Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

15 novembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2022

 

15 novembre 2022

Considerazioni sulla Stregoneria

La Stregoneria è cambiamento. Modificazione. Trasformazione.

Il contrario della Stregoneria è la stagnazione. L'omologazione. La stasi. L'appiattimento.

La Stregoneria, nell'individuo, è la pratica di liberarsi dai legami che lo fissano al presente per arrivare ad un diverso presente.

Come i legami fisici del bambino che cresce e diventa adulto; legami culturali che devono essere superati per una cultura più vasta; sciogliere i legami che fissano una consapevolezza ad una realtà per diventare consapevoli di altre e diverse realtà.

In altre parole, la Stregoneria è la ricerca di libertà dell'individuo che modifica continuamente il suo vissuto per nuovi e diversi vissuti.

La Stregoneria è cambiamento. Modificazione. Trasformazione.

Nel soggetto la Stregoneria agisce rendendolo consapevole di vivere in un mondo in continua trasformazione.

Le azioni che si compiono oggi portano ad un domani diverso dal come è oggi e la consapevolezza di questo porta l'individuo ad organizzare sé stesso in maniera diversa nell'oggi per essere attrezzato ad affrontare la situazione che si presenterà nel domani diverso dall'oggi.

Il mondo si trasforma, si modifica, cambia perché nel mondo ogni soggetto si modifica, si trasforma e cambia continuamente.

La Stregoneria è cambiamento. Modificazione. Trasformazione.

Non esiste in Stregoneria l'idea di stasi.

Le trasformazioni, come manifestazione della Stregoneria, possono andare in due direzioni: costruire in modo favorevole o costruire in modo sfavorevole.

Quando la costruzione intima e fisica è sfavorevole al singolo individuo o ad una situazione sociale, si parla di Stregoneria Nera.

La percezione di una costruzione è sempre un dato soggettivo. Il soggetto, ogni soggetto, nasce con una pulsione psichica di espansione. Espandersi dà piacere e benessere. Impedire (perché è sempre un atto esterno) l'espressione della pulsione d'espansione, crea dolore e sofferenza nel soggetto e a questo dolore e sofferenza il soggetto risponde con degli adattamenti che gli consentono di trarre comunque piacere nella sofferenza. Quando non gli è più possibile, esiste solo il suicidio.

La Stregoneria Nera è l'attività attraverso la quale si costruisce sofferenza e dolore negli individui bloccando la loro pulsione d'esistenza in funzione di piacere e benessere di altri.

La Stregoneria è cambiamento. Modificazione. Trasformazione.

La Stregoneria tratta della vita delle persone.

La Stregoneria tratta della vita degli uomini e delle donne che formano la società umana.

La Stregoneria tratta la vita degli uomini e delle donne in relazione alla natura mella quale le società umane hanno costruito sé stesse.

La Stregoneria tratta la natura degli Dèi come qualità d'esistenza degli Esseri della Natura tutti e degli Esseri Umani nel nostro caso.

Questo è l'oggetto della Stregoneria.

Non esiste nella vita una "verità oggettiva", esiste solo "un vero contingente, relativo e soggettivo" determinato dalla capacità di percezione del soggetto in quel momento, pronto ad essere modificato nel momento successivo.

Le risposte, le descrizioni, che la nostra ragione dà della realtà sono risposte e affermazioni soggettive che hanno valore nell'attimo presente per come la ragione vive quella realtà ma che possono essere modificate continuamente negli attimi successivi.

La Stregoneria Nera dice: "Sottomettiti a questa morale e avrai meriti per l'eternità!"; la Stregoneria dice: "Questi sono gli strumenti che ti possono servire per vivere e armare le tue passioni e i tuoi desideri... scegli e vivi al meglio in un mondo che possa vivere al meglio.".

Fra la Stregoneria e la Stregoneria nera c'è conflitto: la Stregoneria nera impone obbedienza; la Stregoneria scioglie i legami dell'obbedienza imposta.

Per questo motivo il "Crogiolo dello Stregone" parla degli strumenti, che in questo presente sono stati individuati, per praticare l'espansione dell'uomo nel mondo. Parla di assunzione di punti di vista e considerazioni che suggeriscono la consapevolezza di cambiamenti soggettivi in un mondo fatto da soggetti che cambiano continuamente.

 

15 novembre 2022

Pandemia in Veneto

In Veneto oggi si sono registrati 6553 nuovi contagi da covid-19 e 11 nuove persone morte (dopo gli 8 di ieri e i 6 dell'altro ieri).

Aumentano anche i ricoverati in ospedale per covid-19.

Per quanto vogliono nascondere la realtà, la pandemia continua in felice sviluppo dato l'annullamento delle restrizioni che stimolavano attenzione e prudenza.

 

15 novembre 2022

Riflessioni sulla Stregoneria

[scritti sono commenti ad un post di un amico]

"E quando ti dicono: vorrei iniziare... da dove si inizia..." Passi i primi mesi a tentare di razionalizzare un percorso di Stregoneria che non ha nulla di razionale.

Poi si inizia a scrivere, si scrive per 20 anni per elaborare il Crogiolo dello Stregone nella certezza razionale che è oggettivamente incomprensibile perché, di fatto, alle persone non interessa di conoscere la Stregoneria o un percorso di Stregoneria, ma interessa solo la "miracolistica" e poter cambiare la loro vita senza fare fatica o pagare per le proprie scelte.

Così leggono Il Crogiolo dello Stregone e non sanno che farsene. Funziona in questo modo... in un perenne scontro fra chi percepisce la necessità di ampliare la conoscenza e chi cerca la stabilità in una conoscenza sempre più limitata e ristretta.

secondo scritto

Pensano che chi pratica Stregoneria sia un "essere superiore" che deve rispondere al loro immaginario.

Per loro, chi pratica Stregoneria deve essere come loro immaginano il loro "Dio padrone" e non una persona che cammina a fatica su un sentiero di montagna e che, ogni tanto, trovando un sasso molto bello dice: "Guardate cos'ho trovato!" E ti rispondono: "E solo un sasso!".

Chi pratica Stregoneria è una persona con molte passioni e molte fragilità perché vive con le emozioni esposte e sobbalza ad ogni soffio di vento.

Chi pratica Stregoneria è un prodotto di questa società, con tutto ciò che l'educazione sociale comporta. Chi pratica davvero Stregoneria, ampliando il proprio conoscere nel suo abitare il mondo, ad ogni passo accumula frammenti di tesoro.

Poi, quando arrivano i problemi dicono: "Tu sei stato fortunato." La risposta è: "No! Io sono stato disciplinato! Io ho fatto una scelta e tu ne hai fatto un'altra."

E' Stregoneria che non serve per "dire alle montagne di gettarsi a mare..." ma serve per abitare il mondo giorno dopo giorno.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.