Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

21 novembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2022

 

21 novembre 2022

Gli ostacoli in Stregoneria

Le affermazioni di Castaneda sui 4 ostacoli degli Stregoni sono, in realtà, le quattro tappe di sviluppo della coscienza nei percorsi di Stregoneria.

Il primo nemico da affrontare e vincere è la paura.

Non la paura nelle cose, ma la paura di affrontare in prima persona i problemi quotidiani della vita. La paura si vince quasi sempre nell'infanzia o nella prima pubertà. Oppure, se preferite, si è sconfitti dalla paura nell'infanzia o nella pubertà. L'individuo diventa adulto fisicamente, ma rimane psicologicamente immaturo come un bimbo mai cresciuto.

Chi supera questo nemico può affrontare tutte le questioni dell'esistenza, si organizza per farlo e valuta correttamente costi e benefici di ogni scelta.

Essere sconfitti dalla paura porta la persona a rifugiarsi in ambienti psico-emotivi sicuri. Si ritrova fra le braccia della chiesa cattolica e supplica Dio che la conforti nelle sfide della vita quotidiana.

Chi non ha paura mette in atto azioni con le quali affronta la quotidianità; acquista conoscenza che si accumula dentro di lui.

La sua attività lo porta a comprendere ogni cosa e in quel momento, il suo vissuto è nella lucidità.

Le persone che vengono sconfitte dalla lucidità si rifugiano nell'arroganza e esprimono la necessità di schiacciare chiunque sia lucido come loro.

Chi riesce ad accumulare conoscenza e a sconfiggere l'arroganza arriva al Potere.

Il Potere in Stregoneria consiste nella consapevolezza delle proprie trasformazioni in relazione con le trasformazioni del mondo in cui l'individuo vive.

Non vi dico cosa questo comporta perché non voglio alimentare illusioni e immaginazioni in quanto il significato delle parole che userei vengono usate anche per indicare altri significati e altre situazioni che nulla hanno a che vedere con la Stregoneria. Il Potere consiste nel vivere nella trasformazione, nel tempo che sta fra un prima e un dopo di sé stessi e del mondo in cui si vive.

Infine c'è il quarto ostacolo: la morte del corpo fisico.

La morte del corpo fisico non si sconfigge. La morte del corpo fisico si supera dopo aver vissuto con passione. Dopo aver superato la paura di vivere, dopo aver sconfitto l'arroganza e dopo aver avuto il potere di indirizzare le proprie trasformazioni soggettive.

Pertanto, i nemici veri dell'uomo sono la paura, l'arroganza e l'inconsapevolezza di trasformarci giorno dopo giorno e sono questi tre nemici che impediscono all'uomo di affrontare la morte del corpo fisico.

 

21 novembre 2022

Brexit

Io ero molto contento quando il Regno Unito uscì dall'Unione Europea con la Brexit. Il Regno Unito aveva sempre creato problemi chiedendo per sé privilegi particolari che l'UE doveva concedergli per tenere unita l'Unione. Poi, finalmente, l'Inghilterra è uscita dalla UE. E' uscita sull'idea della "grande impero inglese". Poi, giorno dopo giorno ha preso coscienza di essere una pulce. Un paese economicamente isolato con pretese di onnipotenza. Offrirono 500mila passaporti agli abitanti di Hong Kong per migrare in Inghilterra, ma questi si guardarono bene dall'andare a fare gli schiavi in Inghilterra preferendo migliorare la loro vita in Cina. Il disastro economico inglese fu offuscato dal covid-19 con la morte di oltre 200mila inglesi. La strage fu favorita da scelte scellerate e poi la crisi del paese fu offuscata dai venti di guerra in Ucraina. Ora esplode l'inflazione e la miseria sta galoppando in un paese isolato dal resto del mondo con i magazzini pieni di armi retaggio di una potenza che sta implodendo su sé stessa. Ci sono difficoltà nell'Unione Europea, ma qualche equilibrio, sia pur con sovranismi galoppanti, si può ancora trovare.

Ora l'Inghilterra vorrebbe ritornare nell'Unione Europea e non sa come fare senza perdere la faccia, ma la faccia l'ha già persa nell'incapacità di valutare le conseguenze di scelte ottenute con una propaganda che alimentava l'illusione negando la realtà economica e sociale del paese.

 

21 novembre 2022

L'incubo di Yahweh

Ho terminato di scrivere l'incubo di Yahweh, fra oggi e domani farò la pagina web. Ho lavorato sulla trasformazione dei contenuti ideologici del "Diluvio Universale" passando dai resti delle tavolette sumeriche del 3000 (circa) a. c. al diluvio come descritto nell'epopea di Gilgames della tavoletta trovata nella biblioteca di Assurbanipal del 7-600 a. c. e come gli ebrei hanno trasformato la storia manifestando idee proprie della monarchia assoluta attraverso l'onnipotenza del loro Dio. E' l'incubo di Yahweh!

L'incubo di Yahweh

Per descrivere l'incubo di Yahweh sono stato costretto a ricorrere alle antiche tavolette Sumere e Assire cercando una storia nella versione Sumera, Assira e che fosse riportata anche nella bibbia ebrea e cristiana.

Individuare la sostanza della realtà del corpo di Yahweh come soggetto delegato ad arbitrare la partita mondiale di calcio della filosofia.

E' stato un lavoro abbastanza complesso. Ora devo rimettere in ordine i libri e prepararmi per il prossimo personaggio.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.