Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2022
26 novembre 2022
Black Friday, un trucco dei commercianti per vendere fondi di magazzino fingendo prezzi scontati. Come facevano con i saldi. Ma vuoi mettere, questo è inglese, anzi, molto americano!
26 novembre 2022
Creiamo una situazione per tentare di capire che cos'è la violenza.
Esiste un campo di sterminio nel quale c'è un prigioniero e un aguzzino il cui compito è quello di far funzionare la camera a gas girando l'interruttore.
Per ora prendiamo le cose così, poi farò un altro discorso.
L'aguzzino non ha la necessità di usare un linguaggio violento. Noi lo vediamo camminare in tutta calma, raggiungere il rubinetto del gas e, sorridendo, gira il rubinetto del gas uccidendo il prigioniero.
In una rappresentazione filmica, non c'è nessun atto di violenza.
Ha girato il rubinetto del gas come gira il rubinetto dell'acqua nel lavandino dove, come ogni mattina, si lava la faccia prima di andare al lavoro.
Pur non essendoci una rappresentazione di violenza, il prigioniero muore.
Pensate, invece, a quanto è violento il prigioniero. Batte i pugni sui vetri, prende a calci le sbarre della cella, impreca e bestemmia contro il povero aguzzino che, in fondo, fa solo il suo lavoro.
Nella rappresentazione, il prigioniero è un soggetto violento mentre l'aguzzino non è un soggetto violento.
Perché il prigioniero batte i pugni, impreca e bestemmia?
Perché esiste una convinzione (quasi una speranza) di essere ascoltato. La convinzione che manifestando rabbia, bestemmiando e battendo i pugni, si possa essere ascoltati. Magari attrarre la compassione dell'aguzzino.
Ma l'aguzzino cammina in tutta calma, raggiunge il rubinetto del gas e, sorridendo, gira il rubinetto del gas uccidendo il prigioniero.
Quando il prigioniero cessa di imprecare?
O quando si rassegna di morire, oppure quando intravede la possibilità di una strategia per uscire da quella situazione.
La porta è stata forzata e il prigioniero sta scappando. Il prigioniero non bestemmia più, non batte più i pugni e assume un diverso atteggiamento. Diciamo un atteggiamento propositivo finalizzato a raggiungere il suo obbiettivo.
In quel momento cambia anche l'atteggiamento dell'aguzzino che mette in atto azioni volte a ricatturare il prigioniero.
Nella rappresentazione i termini della violenza cambiano. Non è più l'aguzzino davanti al rubinetto del gas, ma è l'aguzzino alla caccia dell'uomo.
Se la violenza apparente è interpretata nelle azioni, la violenza reale sta nei ruoli: aguzzino e prigioniero.
Il fatto che possano esistere l'uno e l'altro è la violenza di tutte le violenze.
La violenza di tutte le violenze consiste nell'idea dell'esistenza di un Dio che possa, quando desidera, girare la chiavetta del gas uccidendo tutti gli uomini.
La violenza non è solo un gesto, ma la violenza è una situazione che impone dei rapporti di forza tra gli individui.
26 novembre 2022
Questa è la situazione mondiale dello sviluppo della pandemia. Lo sviluppo dei contagi si era abbassato a circa 300000 nuovi contagiati ogni giorno. Ora è salito e inizia ad avvicinarsi a 400000 contagi al giorno. In Italia avvengono 2000 morti al mese con una media, durante la settimana, di 33000 nuovi contagi al giorno e negli ultimi 28 giorni ha superato i 2000 morti. Per contro, in Italia è attiva una campagna denigratoria nei confronti della Cina che effettivamente negli ultimi giorni ha toccato i 30000 contagi al giorno (su una popolazione di 1miliardo e 400milioni di abitanti), ma negli ultimi 28 giorni ha contato 300 morti da covid-19, in pratica 10 al giorno contro gli oltre 80 morti al giorno dell'Italia. In questa campagna propagandista si dice che i vaccini cinesi non sono efficaci eppure con i loro vaccini i cinesi hanno fermato la mortalità anche se questa ultima variabile, che si diffonde più velocemente delle variabili precedenti è meno grave dal punto di vista della mortalità. Poi vengono mostrate scene di proteste di operai nelle fabbriche dell'Iphone e si vuole associare queste proteste al covid-19. Forse in parte può essere vero, ma il motivo è che l'iphone non paga regolarmente gli stipendi e questo è il motivo reale delle proteste che la propaganda tace (però si trovano le notizie nella stampa specializzata come il Sole 24ore).
Mi sembra evidente che lo Stato italiano si stia dando da fare per nascondere i morti e la propagazione della pandemia per non dover affrontare il problema.
Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.