Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

29 novembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2022

 

29 novembre 2022

Promuovere un video

E' buffo. Con la promozione del video che ho fatto, mi sembra di essere tornato ai tempi di Radio Gamma5 quando i cristiani erano scatenati per difendere il loro Dio dai loro stessi testi sacri e chiamavano buono il loro Gesù che ordinava di sgozzare chi non si metteva in ginocchio davanti a loro.
La circolazione di questo video ha messo in moto la reazione del fanatismo cristiano. Questo mi fa riflettere.

 

29 novembre 2022

Fra poco inizia Dicembre e con Dicembre inizieranno i preparativi per il rito del Solstizio d'Inverno al Bosco Sacro in Jesolo.
Sono numerose le festività Pagane in Dicembre. Vale fra tutte ricordare i Saturnali, feste del cibo e del sesso dove Opi dispensava ricchezza e benessere a tutti. O vale ricordare la Dea Strenua dispensatrice di doni ai bambini.
Ma soprattutto c'è quel prigioniero da liberare dentro ogni persona che non è altro che un Sole che riprende i propri giorni iniziando il cammino che lo porta ad allungare le giornate.

 

29 novembre 2022

Miseria e povertà

La miseria e la povertà sono due cose diverse. La povertà riguarda la condizione economica dell'individuo nell'ambiente sociale in cui vive. Essere povero significa non accedere alla media dei beni necessari per vivere secondo la media degli individui di quella società.
La miseria è uno stato psico-emotivo dell'individuo. Coinvolge la cultura e la consapevolezza dell'individuo nell'ambiente sociale.
Si può essere poveri, ma non miserabili. Si può essere ricchi e miserabili.
Essere poveri e miserabili è la peggiore delle condizioni perché la miseria legittima la propria condizione e se si è poveri la miseria impedisce alle persone di uscire dalla propria condizione di povertà.
Se si è ricchi, la miseria incita le persone a derubare i poveri alimentando la paura che i poveri possano ambire a diventare ricchi.
La povertà è presente in quasi tutte le società, ma solo l'ebraismo, il cristianesimo e le ideologie che hanno fatto proprie i loro modelli ideologici seminano nelle società miseria al fine di legittimare repressione ed emarginazione di una parte di individui.

 

29 novembre 2022

Anche oggi, contagi e morti da covid-19

In Veneto oggi sono stati segnalati altri 7246 nuovi contagi e altri 7 morti.
Sono aumentati i ricoverati in area medica di altre 69 unità (in totale sono ora 1412).
In terapia intensiva ci sono oggi 10 ricoverati in più.
Il Governo Meloni può nascondere i morti finché vuole, ma è una strage continua che ormai, ascoltando l'informazione, sembra non interessare più a nessuno.

 

29 novembre 2022

Credere a Babbo Natale

I bambini attendono Babbo Natale per avere dei doni.
Quei banbini diventano adulti e, anche se hanno spiegato loro che Babbo Natale non esiste, passano la loro vita nell'attesa che Babbo Natale porti loro doni.
Un nuovo lavoro, meglio pagato, una nuova condizione amorosa.
Poi Babbo Natale prende la foma di Gesù bambino e l'adulto spera che arrivi Gesù a risolvergli i problemi.
Quando qualcuno gli dice: "Gesù non esiste". Questi bambini adulti si ribellano. Per la prima volta dicono al malcapitato: "E' una questione di fede e tu non puoi mettere in discussione la mia fede!".
Già, ma mentre tu speri, non crei danno solo a te stesso, ma a tutta la società.
Appare bello agli adulti guardare con superiorità questi bambini cretini che credono in Babbo Natale mentre, loro, adulti, consultano la cartomante per conoscere il futuro.
Vuoi mettere quanto sono maturi, questi adulti? Stanno ancora credendo in Babbo Natale!

 

Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.