Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo.
Novembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2022
30 novembre 2022
Io ho provato a cancellare, almeno una parte, le illusioni con cui le persone affrontano la vita.
Quando ci si confronta col credere, si è tanti Don Chisciotte che combattono contro i mulini a vento.
Claudio Simeoni ha condiviso un ricordo di 9 anni fa.
L'uguaglianza non sta nell'oggetto in cui si crede, ma nel fatto di credere...SE UNO CREDE E' NECESSARIAMENTE UN CRISTIANO.
Come tale può pensare al mondo come un insieme di oggetti perché l'unico agente è l'oggetto che manifesta ciò in cui lui crede. Per pensare al mondo come un insieme di soggetti che manifestano la loro volontà, il loro desiderio, il loro progetto e la loro intelligenza , è necessario non essere cristiani che attendono l'accadimento di ciò in cui si crede.
30 novembre 2022
Una volta si lottava per la libertà di espressione e il diritto di parola.
Quando la legge iniziò a garantirlo si pensava di poter denunciare errori e mala gestione della vita sociale.
Prima usarono i manganelli per spaccare la testa adducendo il fatto che quanto manifestavi non era una denuncia delle condizioni sociali, ma sovversione.
Poi iniziarono a coprire di complottismo, farneticazioni, deliri, l'intera società in modo che chi denunciava distorsioni sociali fosse coperto da tanto di quel liquame che risultava difficile e fuorviante la ricerca della verità delle cose.
Nel contempo provvidero ad aggredire ogni persona che non farneticava accusandola di farneticare.
La libertà di parola continua ad esistere, ma si è trasformata in libertà di dire "cassate", di farneticare della realtà di assurdi, di spargere illusioni legate a speranze danneggiando la società civile.
La libertà di parola si è trasformata in libertà di offendere e ingannare.
La satira si è trasformata in bullismo contro le persone che amano la Patria in nome di assolutismi che hanno il solo scopo di sottoporre le persone sociali attive a dei parassiti che millantano idee da super-uomo mentre sono solo degli scarafaggi umani.
30 novembre 2022
Voglio ricordare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina è una guerra fra ideologie naziste. Al di là delle ragioni che l'uno e l'altro presentano, l'Ucraina stava macellando i russi nell'est del paese e quei russi venivano macellati perché cercavano l'indipendenza, come i curdi, i palestinesi e altre minoranze "etniche" nei vari paesi come gli indios in Brasile, i nativi nord-americani, i neri statunitensi.
Il concetto che regola questi conflitti è il riconoscimento di sé stessi come popolo eletto, come "razza superiore" che cerca un autogoverno contro tutti gli altri che devono sottomettersi.
In questo conflitto di Ucraina-Russia non c'è il concetto di "uguaglianza" di persone o gruppi di persone, ma solo il concetto nazista di suprematismo. Lo stesso concetto che ha insanguinato l'Europa nella seconda guerra mondiale.
Il concetto di uguaglianza dei cittadini, non solo fra di loro ma soprattutto con le Istituzioni, è il concetto chiave dell'Unione Europea. Un valore fondante che spesso i politici europei dimenticano in un'ottica ideologica di sovranismo cristiano che non fa altro che reiterare i disastri conflittuali generando un'esistenza precaria.
30 novembre 2022
Il video che ho promosso ha avuto 100 messaggi. Quasi tutti di cristiani che legittimavano l'attività del loro Dio. Non una sola citazione. Non un solo concetto riconducibile alle loro fonti letterarie. Solo ed esclusivamente farneticazioni di desideri psicologici.
Appare evidente che il cristiano ama il suo Dio a prescindere.
Quando io tento di comprendere il Dio dei cristiani, non entro nella psicologia del cristiano.
Io non sono lo psichiatra che psicoanalizza il cristiano nella sua fede.
Io vado nelle fonti lettarie. E' dai libri sacri cristiani che io deduco la qualità del Dio dei cristiani e del loro Gesù.
I cristiani devono mettersi in testa che io non discuto di psichiatria e il fatto che loro si siano costruiti un Dio a loro immagine e somiglianza, si contrappone alla loro dottrina.
E' come se ogni cristiano fosse un eretico rispetto ai suoi testi sacri e viene a spacciarmi la sua personale eresia negando, di fatto, valore ai suoi stessi testi sacri.
Ovviameente, l'educazione comune vorrebbe che questo cristiano vada dai suoi referenti e chieda loro di bruciare i testi sacri cristiani e di riscriverli secondo la sua personale visione.
Al cristiano non gli frega niente della correttezza nei comportamenti. Al cristiano importa solo che le persone si mettano in ginocchio ed è disposto a contraddire il suo Dio e il suo Gesù per ottenere questo.
Io mi sono scaricato tutti i messaggi e li analizzerò, se ho tempo, un po' con comodo.
30 novembre 2022
In Veneto abbiamo tanti morti quanti ne ha la Cina giornalmente, solo che in Veneto siamo 5milioni di abitanti, la Cina 1miliardo e 400milioni. Si ammazzino pure le persone, tanto al governo ci sono i cristiani fondamentalisti.
Tutti i testi del mese di novembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.