Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.
Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2022
01 dicembre 2022
Con stasera concludo l'avventura del video che ho lanciato in Facebook sulla pagina di Federazione Pagana.
Sono stato costretto a bannare 2 persone, una che ha preteso di giocare "tu non sei un pagano, scommetto che non sai... ecc." e dalle affermazioni fatte appariva come un provocatore wicca e l'altra un fanatico cattolico che, come tutti i fanatici cattolici, delirano e pretende che le persone si mettano in ginocchio davanti al suo Dio padrone. Non sanno interloquire e vanno alla demolizione: come hanno fatto col colonialismo.
Poi sono arrivati altri ad esaltare il loro Dio e a insultare, ma non li ho bannati perché si limitavano ad un numero contenuto di post.
Bisogna riflettere sul controllo militare che i cristiani esercitano su Facebook (militare va inteso nei termini di internet).
01 dicembre 2022
Claudio Simeoni ha condiviso un ricordo di 9 anni fa
La qualità della percezione forma le idee sulla realtà del mondo.
01 dicembre 2022
Durante il rito del Solstizio d'Inverno, viene allestito un altarino con la rappresentazione degli Dèi con le raccolte personali dei partecipanti al rito. Questa è la rappresentazione dello scorso anno.
01 dicembre 2022
A mano a mano che si avvicinerà la fine dell'anno, un numero infinito di associazioni, tutte cristiane, vi presenteranno poveri, derelitti ed emarginati. Con quella rappresentazione vi chiederanno di aiutarle dando soldi. Vi illudono di dare soldi a poveri, derelitti ed emarginati, ma voi non li darete ai poveri, ai derelitti e agli emarginati, ma all'associazione che intascherà i vostri soldi e finanzierà sé stessa prima di lasciare, quando va bene, briciole ai poveri, ai derelitti e agli emarginati.
Queste associazioni, tutte cristiane, agiscono sia per conservare la quantità di poveri e di derelitti nella società, sia per controllare la struttura emotiva di quelle persone che vivono con-passione dolore e sofferenze che immaginano negli altri, quelli che ritengono più sfortunati.
Non dare nulla a queste associazioni, è un atto di dignità sociale e di rispetto della Democrazia.
Se proprio volete aiutare qualcuno, fatelo direttamente.
E ricordate: se volete aiutare i "poveri africani" i vostri aiuti devono noleggiare un aereo per trasportare gli aiuti (soldi che vanno nelle tasche di una compagnia aerea) e un aereo noleggiato può trasportare, indifferentemente, cibo o bombe. E spesso gli aiuti arrivano nei vari paesi sotto forma di bombe o di armi.
Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.