Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.

Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

03 dicembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2022

 

03 dicembre 2022

Il Dio dei cristiani

C'è un modo per riconoscere un cristiano attraverso i messaggi postati in internet sotto a proposte di discussioni che lo disturbano.

La prima cosa che fa un cristiano è quella di evitare l'oggetto della discussione.

Se la discussione propone un concetto filosofico o teologico, il cristiano evita di discuterlo. Ad un principio teologico, ad esempio, avverso al Dio dei cristiani, il cristiano non propone un principio teologico a favore del Dio dei cristiani, ma sposta l'attenzione del discorso dal principio proposto a discutere della persona che quel principio propone.

Il cristiano non ammette di mettere in discussione la sua teologia. Un cristiano può solo proporre di violentare gli uomini affinché si sottomettano alla teologia che gli permette di dominare gli uomini.

Il grado di violenza che il cristiano usa dipende da quanto una società gli consente di praticare violenza.

Può essere la semplice derisione, la denigrazione, la calunnia, la diffamazione o gradi via, via, sempre crescenti di aggressione come il ricatto sui posti di lavoro, l'aggressione fisica, le torture e l'omicidio.

In internet la violenza del cristiano è circoscritta ai post diffamatori, denigratori ecc.

L'origine di questa violenza è sempre la stessa: l'ordine di Gesù di ammazzare chi non si mette in ginocchio davanti a lui e, per estensione, al cristiano.

Si tratta di una condizione mentale, psicologica, che il cristiano ha soggettivato e che, dentro di lui costituisce una barriera di separazione fra sé e il mondo in cui vive.

Il complice che aiuta il cristiano a sottomettere è l'unico soggetto che il cristiano tollera come suo pari, ma solo nella misura in cui c'è qualcuno che ritiene di dover sottomettere. Appena non esiste il diverso da sottomettere, il complice passa al ruolo di avversario, di satana, che il cristiano deve sottomettere.

Questa necessità di devastare è propria di Gesù e del Dio dei cristiani e viene imposta psicologicamente fin dalla primissima infanzia ai bambini.

Il cristiano è educato a concepire il dibattito non come un confronto di idee, ma come un atto di guerra con cui sottomettere le persone. Una furbata che inganna e che deve far apparire lui come superiore a questi "stolti" che devono essere "le pecore del suo gregge".

Se razionalmente diciamo che in una discussione una persona esprime un concetto e un'altra persona esprime un concetto avverso, o diverso, quando si entra in campo teologico il cristiano non è in grado di esprimere un giudizio su Dio, il Dio descritto nei libri che lui chiama "sacri" perché, in realtà, egli stesso è Dio e nella sua testa il Dio che immagina appare a sua immagine e somiglianza. Dio non è più quello descritto nei suoi "testi sacri" ma un soggetto elaborato dalla sua psiche e i "testi sacri" fungono da giustificazione del suo Dio, ma devono essere tenuti lontani dall'orizzonte con cui egli, personalmente, giustifica la sua idea di Dio.

In sostanza, nei "testi sacri" c'è la descrizione del Dio dei cristiano, ma il cristiano non può discutere di quei testi perché il vero Dio del cristiano è il cristiano stesso che si eleva al di sopra del mondo e della vita pretendendo che il mondo e la vita si sottomettano a lui che è Dio.

 

03 dicembre 2022

La differenza fra i riti religiosi Pagani e i riti religiosi cristiani

Rito Solstizio d'Inverno - 22 dicembre 2018

Il rito religioso Pagano può essere descritto nella forma apparente, ma è un rito che coinvolge le emozioni delle persone, il loro essere nel mondo, la capacità di decidere nelle scelte che si presentano.
Il rito religioso Pagano si può documentare ma solo vivendolo con le proprie emozioni se ne può comprendere la magia. Una magia che non modifica il mondo in cui viviamo, ma che sposta, un po' alla volta, la nostra percezione, il punto di allineamento che ognuno di noi ha con il mondo in cui vive.
Spostare il punto di allineamento della percezione è l'arte della magia pagana per scoprire e vivere forme diverse del mondo in cui abitiamo. Un mondo che cessa di essere solo forma per prendere vita alla nostra coscienza. Prendere emozioni che ci coinvolgono.
I riti religiosi Pagani non sottomettono l'uomo ad un "Dio" che li dominano, ma portano l'uomo e la donna a scoprire il loro essere nel mondo e il senso della vita che è cammino e non sottomissione.

 

03 dicembre 2022

Russia-Ucraina, una guerra di religione

Che la guerra Russia-Ucraina fosse una guerra di religione, non ho mai avuto dubbi.

All'inizio dello scontro si parla essenzialmente di una questione umanitaria o di una questione economica. Indubbio che le questioni economiche hanno un posto di rilievo, ma la questione centrale dei conflitti è sempre l'uomo e il controllo dell'uomo è sempre un controllo ideologico che, oggi come oggi, ha la sua radice nelle religioni assolutiste.

I cristiani hanno macellato i musulmani per avere il predominio, ma soprattutto per costringere i musulmani in una sorta di sottocultura economica rispetto ad un cristianesimo che economicamente e scientificamente risulta dominante nei loro confronti.

Ora che il mondo arabo è stato macellato e la parte meno integralista tenuta sotto controllo dal fondamentalismo ebraico, ai cristiani non resta che ammazzarsi fra di loro.

La guerra fra cattolici ed ortodossi per il dominio del mondo non è mai cessata, come non è mai cessata la guerra fra cattolici e protestanti. Le guerre delle religioni assolutiste hanno come fine il controllo dell'uomo mediante situazioni distruttive e conflittuali che impediscono all'uomo di affrontare il suo futuro.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato nel suo ultimo discorso alla Nazione di prevedere imposizioni di limitazioni alle realtà religiose che hanno legami con la Russia.

Molti ortodossi ucraini hanno rotto i legami con Mosca negli ultimi 10 anni, tuttavia non sono passati fra le file dei cattolici e conservano un atteggiamento ostile nei confronti dei cattolici. Questo li rende sospetti agli occhi dei nazisti ucraini che stanno combattendo per la supremazia contro i nazisti russi che hanno nel Patriarca Kirill il loro referente religioso.

Bergoglio stesso è intervenuto con un atto di guerra censurando aprioristicamente la Russia e ignorando volutamente le ragioni della Russia.

Che la Russia sia il paese invasore, non c'è dubbio. Che l'Ucraina perseguiva la supremazia della razza macellando i russi nell'est e violando gli accordi sottoscritti, non c'è dubbio. Che la Nato sia coinvolta nella guerra, lo dicono le armi che la Nato fornisce all'Ucraina. Che l'Unione Europea abbia deciso di fare guerra alla Russia, lo dicono le sanzioni imposte alla Russia e le bombe al gasdotto con cui l'Inghilterra ha alimentato il conflitto Russia e Unione Europea.

Quando il Patriarca Kirill ha dichiarato che " il governo del Presidente russo Vladimir Putin è stato imposto da Dio,", Bergoglio ha dovuto intervenire per contendere a Kirill il controllo di Dio. Il controllo di Dio equivale al controllo degli uomini, al controllo delle greggi umane, e il potere di condurre quelle greggi umane contro i loro nemici.

L'occidente non è intervenuto quando l'Ucraina massacrava i russi nell'est perché questo soddisfaceva al principio di superiorità della razza che tanto piace ad un sovranismo presente in Europa e alimentato dagli USA in nome di Dio.

Ciò che dispiace all'occidente è che la Russia non è uno Stato comunista, ma uno Stato sovranista come l'occidente e non può indicare nei comunisti, i "senza Dio", i nemici di quel libero mercato in cui gli imprenditori privatizzano i guadagni e statalizzano le perdite accollandole alla società civile.

Caduto il velo dell'illusione, la guerra appare per quello che è: cattolici e protestanti che vogliono distruggere gli ortodossi.

Nel 1054 Leone IX scomunicò Michele I Cerulario e Michele I Cerulario scomunicò Leone IX. Si sono macellati a vicenda contendendosi il diritto di essere coloro che parlano in nome di Dio. Questa guerra non è mai finita. Ha covato sotto le ceneri spesso soffocata dalle necessità di libertà degli uomini.

Come le armate cattoliche e protestanti Hitler marciavano per sterminare gli "sporchi slavi", oggi gli "sporchi slavi" si sono rifiutati di farsi macellare dai nazisti di Volodymyr Zelensky e il nazista Putin decide di rispondere invadendo l'Ucraina.

Adorare il Dio dei cristiani impedisce alle persone di costruirsi un futuro perché ogni volta che le persone tenteranno di dare la "scalata al cielo" del loro futuro arriveranno i bombardieri di Dio a distruggere il loro lavoro affinché striscino sulla terra come servi obbedienti.

Marghera, 03 dicembre 2022

 

03 dicembre 2022

Anche i 14 morti di oggi con covid-19 in Veneto vengono nascosti dal governo e poi, il ministro della sanità si lamenta per le poche vaccinazioni. Lui che fa sparire il dramma si lamenta che le persone non percepiscono la situazione in cui vivono. Se questa non è volontà omicida, non so come chiamarla.

 

03 dicembre 2022

Rapporto del Censis. Gli italiani hanno deciso di combattere.
Finalmente.

Gli italiani si sono ritirati dalla prima linea delle rivendicazioni sociali e hanno detto ai politici e ai banchieri: arrangiatevi, le battaglie fatevele voi.
Dal momento che in questi 50 anni non c'è mai stato qualcuno che dall'altra parte ascoltasse le rivendicazioni, ma si rispondeva solo a manganellate, diffamazioni, aggressioni, inganni e propaganda malevole, gli italiani hanno detto: arrangiatevi.
"Se vuoi il mio voto, mi devi pagare..." è la logica assunta dagli italiani. Si sono stancati che i profitti delle imprese andavano divisi fra gli imprenditori e le perdite venissero messe in conto ai cittadini.
Benvenuti nella nuova era.
Se ci fosse ancora un qualche intellettuale "comunista" direbbe: "Siamo passati da un conflitto in cui le persone pensavano di essere una classe sociale contro un'altra; all'assunzione del principio Costituzionale di negazione delle classi per diventare cittadini che rivendicano sé stessi come soggetti separandosi dal coinvolgimento in problemi che spettano ai politici, agli imprenditori e agli economisti risolvere." Il fortino che gli italiani stanno costruendo è attorno a sé stessi e alla propria esistenza. E non è vero che hanno cessato di partecipare ai problemi sociali; semplicemente distinguono quando il coinvolgimento è utile ai propri interessi da quando è strumentale per difendere interessi altrui.
Ci sono delle teorie economico-sociali degli anni '70, 50 anni fa, che avevano previsto questa situazione che poteva verificarsi solo con un massiccio calo demografico. Come è avvenuto.

 

03 dicembre 2022

Novembre 2022, la religione pagana su Facebook

Ho caricato la pagina di tutti i post che ho fatto su Facebook nel mese di novembre 2022.
Sul dominio di religionepagana.it carico i mesi dei post andando avanti nel tempo.
Sul dominio federazionepagana.it carico i mesi dei post andando indietro nel tempo e sto per concludere il 2017.
Ogni pagina web contiene tutti i messaggi che sono riuscito a recuperare del mese con l'aggiunta degli articoli, che posso recuperare, presenti sui blog oggi chiusi.
Questa pagina del novembre 2022, appena concluso, si presenta con:
"Quando il futuro è incerto e nel presente non esistono prospettive future, gli Stregoni si organizzano per migliorare il presente in cui vivono. Il presente sociale non è il mio presente personale, ma il mio presente personale non può prescindere dal presente personale in cui vivo."

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.