Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.

Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

04 dicembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2022

 

04 dicembre 2022

Riflessione sulla magia in rete

Quando si entra nel campo della religione e della magia, troverete un infinito numero di "Primi passi sulla via....", oppure "preparazione....", oppure "Introduzione....".
Nessuno che vi racconta come la storia della "conoscenza", della "consapevolezza", ecc. va a finire.
Da cui si deduce che questi "maestri spirituali" stanno facendo i primi passi in un mondo di illusioni e di aspettative, ma non sanno assolutamente quali sono i contenuti del loro percorso né le reali aspettative.
Però, in compenso si fanno pagare e, alla fine, cercare persone che immaginano e desiderano per farsi pagare è l'unico obbiettivo.
Quando si viene circondati da un mondo che alimenta illusioni e aspettative solo per trarre profitto, c'è una gran voglia di mandarli tutti a "cagare".

 

04 dicembre 2022

Semmelweis e Gesù

"Come ti permetti tu Semmelweis di contraddire Gesù? Chi ti credi di essere? Gesù dice: "... il mangiare senza lavarsi le mani non rende impuro l'uomo" e, dunque, assistere le partorienti dopo aver vivisezionato i cadaveri, non rende impuro l'uomo. Semmelweis sei una guida cieca e per impedire che tu guidi qualcuno nella fossa, ti rinchiudiamo in manicomio e ti facciamo ammazzare di botte! Gesù è il sapere, la conoscenza e tu Semmelweis sei un ignorante!"

 

04 dicembre 2022

L'Europa e il petrolio russo

L'Unione Europea ha deciso di pagare il petrolio russo a non più di 60 dollari al barile.
La quotazione del petrolio, in questi giorni, si aggira a poco più di 80 dollari al barile.
La Russia ha dichiarato che non accetta questa imposizione e, dunque, si suppone che a queste condizioni non fornirà più petrolio all'Europa.
L'Opec ha dichiarato che non aumenterà la produzione di petrolio. Dato questo quadro, cosa può succedere da lunedì? Sono state prese in considerazione le conseguenze di questa decisione? O la decisione appartiene al solito concetto arrogante secondo cui "noi europei ce l'abbiamo più lungo dei russi"?

 

04 dicembre 2022

Gesù dice che una vite piantata da altri, che non sia Dio, non si irrobustisce e sarà sradicata

"Gesù dice che una vite piantata da altri, che non sia Dio, non si irrobustisce e sarà sradicata"
Continua il confronto fra le affermazioni contenute nel vangelo di Tommaso Didimo trovato a Nag-hammadi nel 1945 e i vangeli dei cristiani.
Queste riflessioni e analisi di teologia e di filosofia metafisica entreranno a far parte del secondo volume del Gesù di Nazareth: l'infamia umana.

Riporto un breve inizio dalla pagina:

Scrive Giuda Tommaso Didimo nel quarantesimo paragrafo:

Gesù disse: "Una vite fu piantata da altri che non era mio Padre: giacché non si irrobustì, sarà sradicata e perirà".

In questo passaggio c'è un atto di arroganza. Solo mio padre è in grado di piantare viti. Tutte le altre persone non sono in grado di piantare viti e se le piantano non si irrobustiscono e verranno sradicate e periranno. Ma periranno perché vengono sradicate o vengono sradicate e allora periscono?
Mi ricorda molto la logica dei campi di sterminio dove venivano soppresse le persone con degli handicap fisici. L'handicap, inteso come punizione di Dio per i peccati, consentiva al personale addetto all'assistenza di violentare, torturare, vessare questi "maledetti da Dio".

---continua nella pagina linkata----

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.