Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.
Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2022
05 dicembre 2022
Marzo 2017, la Religione Pagana presente su Facebook (ed ex blogs)
Quando io posto su Facebook lo faccio partendo dal presupposto che le persone sappiano cosa ho postato negli anni passati.
Purtroppo non è così.
Spesso le persone arrivano, leggono un post e pensano che sia tutto lì. Ignorano le migliaia di discorsi fatti in precedenza mentre io continuo a presentare dando per scontato i discorsi già fatti.
Formattare le pagine per presentarle in internet, per chi come me che non usa sistemi automatici, è un lavoro lungo e spesso noioso. Però: è necessario.
Continuo a recuperare i post su Facebook. Si tratta di decine e decine di post di religione pagana e stregoneria che nei vari momenti passano sia attraverso la filosofia metafisica sia nella relazione fra filosofia metafisica e religione pagana come veicolata nella cronaca.
Questa pagina è relativa a marzo 2017.
Sono stati recuperati una decina di articoli che erano sui blog oggi chiusi.
Nella pagina anche le riflessioni estemporanee sulla preparazione dei libri della Teoria della Filosofia Aperta.
Con questa pagina mi avvio a concludere il 2017 avendo recuperato 6 anni di lavori presentati direttamente o linkati su Facebook
05 dicembre 2022
Quando noi parliamo di libertà, intendiamo sempre la liberazione degli uomini di quanto li opprime.
Siamo degli ingenui.
Molte persone parlano di libertà intendendo la liberazione del loro diritto di opprimere.
Lo schiavo parla di libertà dalla condizione di schiavo; lo schiavista parla di libertà di trafficare schiavi senza essere ostacolato.
Purtroppo le persone sono abituate a parlare di libertà senza precisare i contenuti della libertà che auspicano e questo da luogo a fraintendimenti.
La libertà di Dio è opposta alla libertà dell'uomo.
La libertà delle religioni di imporre la loro religione è opposta alla libertà dell'uomo di scegliersi la religione che più gli aggrada.
Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.