Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.
Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2022
07 dicembre 2022
Vi piace lo Stato fascista?
Già è oggi difficile per i cittadini ottenere giustizia per i torti subiti nonostante che l'azione penale è costituzionalmente obbligatoria e i magistrati trovano scuse continue per non ottemperarvi; con la fascistizzazione voluta da Nordio, i magistrati da organo indipendente si trasformano in braccio repressivo e arbitrario dello Stato.
L'indipendenza del terzo potere dello Stato, la magistratura, viene a cessare specialmente nell'avvio dell'azione penale che si preoccuperà di proteggere la mafia contro le richieste di giustizia dei cittadini.
E' il progetto nazista della P2 che ancora una volta si affaccia per rubare anche i fondamenti della Costituzione. Che il progetto riuscirà o meno non lo so, so solo che le toghe naziste continuano ad inquinare il paese.
07 dicembre 2022
Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.
Il principio è: non comperate i miei libri. Io pubblico con questo editore perché mi assegna il codice ISBN certificando la proprietà dell'opera senza pretendere che io gli ceda in esclusiva la proprietà dell'opera. Questo mi consente di proporre le idee e i libri stessi nei siti web mettendo le informazioni a disposizione gratuitamente.
Se io accettassi di pubblicare con altri editori, certamente questi sistemerebbero le centinaia di errori grammaticali presenti nei libri e aggiungerebbero quella vagonata di virgole saltate. Dal punto di vista tecnico l'opera sarebbe più appetibile, ma io dovrei rinunciare a proporla gratuitamente nei siti web. Dovrei cancellarla dai siti web. E io non voglio questo.
Pertanto, se qualcuno compera una mia opera acquista un lavoro a cui servono molte mani per sistemarla, tanto vale che vada sui siti, si scarica le pagine che gli necessitano o che trova interessanti.
Come per esempio Il Crogiolo dello Stregone che si può scaricare partendo dalla pagina indice dove, cliccando sui link, si aprono le varie pagine:
Poi c'è il Crogiolo dello Stregone usato per le conferenze pubbliche sul sito religionepagana.it.
Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Questa è la Stregoneria. La Stregoneria è l'arte di abitare il mondo in cui si è nati.
07 dicembre 2022
Un altro buco della biblioteca da sistemare. Dove ho nascosto l'immondizia esoterica. C'è stato un tempo in cui l'ho studiata prima di prendere il tutto e cercare di nascondere. Molti di questi libri, per l'ambiente esoterico, oggi hanno un certo valore, ma negli anni '70 e 80 erano una sorta di rifugio per coloro che cercavano "il volto di Dio" e non vi dico a quale ambiente politico-sociale appartenevano.
Sono stato costretto a leggere e ad analizzare prima di decidere che, in fondo, altro non erano che espressioni cristiane il cui scopo era quello di catturare l'attenzione di chi tentava di uscire dalla religione cristiana. C'è di tutto, dai libri di magia ai libri della teosofia, dallo spiritismo alla miracolistica esoterica, dalla medicina alternativa, da Cornelio Agrippa, Steiner, MacGregor Mathers, dai 7 volumi della dottrina segreta della Blavatsky, a Elifas Levi, da Evola alle lettere dei Mahatma di Sinnett, da René Guenon alla storia della filosofia occulta di Alexandrian. Più altre cose. Robaccia che una biblioteca seria si rifiuterebbe di avere, ma che servono comunque per capire i meccanismi della coercizione umana che tendono a distruggere la magia della conoscenza.
Commento di Claudio Simeoni
Tutti questi libri partono dell'esistenza di "una realtà altra" che determini la realtà del presente e a cui la realtà del presente deve tendere. La "realtà altra" è una "realtà" immaginata, "desiderata", "fantasticata" ed è una "realtà vissuta dalla psiche" come distacco e separazione dalla realtà quotidiana. Non parlano della realtà quotidiana dalle infinite sfaccettature o dalle infinite possibilità di percezione della stessa. Iniziano tutti con grandi aspettative e si concludono con le banalità. Alcuni sono favolistici, se li lasci nel mondo della favola o del cinema costruisci storie divertenti e appassionate, ma non hanno nulla a che vedere con la Stregoneria o con la magia che è trasformazione del presente vissuto. Tutti questi "esoterici" devono molto a Platone.
07 dicembre 2022
In questa fila di libri e nella fila dietro, non c'è un solo libro che io apprezzi (a parte un paio che ho doppi e che ho caricato in ultima fila) eppure, non ne brucerei nessuno perché tutti hanno da dirmi qualche cosa, se non altro mi possono raccontare dello squallore di chi li ha scritti, dei suoi deliri.
Un principio religioso è tale sono se ha delle verifiche nella pratica, nella pratica quotidiana, nella pratica della nostra vita, negli effetti sociali. La religione è l'unica scienza umana che coinvolge la struttura emotiva fin dalla prima infanzia e quando leggo i deliri, leggo degli effetti dell'attività religiosa su una struttura infantile. Prendete la Dottrina Segreta che qui vedete in sette volumi è la base di tutto l'esoterismo moderno e riassume tutto l'esoterismo dalla sua nascita ad oggi. Questo libro, scritto all'incirca dopo il 1850, circolava in lingua inglese e tedesca. Su questo libro si sono formati i ciarlatani dell'esoterismo e i venditori di religioni alternative che altro non erano che riscrittura dei principi cristiani conditi con enfasi e trasmessi con l'attesa di un magico che non arrivava. Oggi nessun studioso prende in considerazione la Dottrina Segreta, eppure, le cose che racconta circolano nel sottobosco esoterico alimentando gruppi e aspettative che, c
hiaramente, non si realizzeranno mai, ma che troveranno, in effetti di malattie mentali non debilitanti e spesso non diagnosticate, lo stupore di una "comunicazione divina"che altro non è che veicolazione di frammenti di delirio psichiatrico.
07 dicembre 2022
Riporto da: https:// www. agenzianova. com
Voleva attuare un colpo di Stato in Germania il principe Enrico XIII di Reuss e divenire capo di un nuovo Stato tedesco, modellato sul Reich proclamato nel 1871. A tal fine, l’aristocratico aveva formato “Il Consiglio”, un gruppo eversivo che raccoglieva nobiltà nera, militari sia in servizio sia a riposo e sostenitori delle teorie del complotto come QAnon. Il nucleo dell’organizzazione era formato da estremisti di destra e “cittadini del Reich” (Reichsbuerger). Si tratta di nostalgici del Reich tedesco che, non necessariamente monarchici, non riconoscono la Repubblica federale di Germania e le sue leggi e sostengono forme di autogoverno comunitario a livello locale, di norma confinate a limitati agglomerati rurali o a singole abitazioni. Con la pandemia di Covid-19, i cittadini del Reich si sono saldati con i “No Vax” e Pensiero laterale (“Querdenken”) variegato movimento che in Germania si oppone alle restrizioni per il contenimento del coronavirus e in cui militano estremisti di destra e di sinistra, seguaci delle teorie della cospirazione e dei culti esoterici, oppositori dei vaccini e sostenitori delle medicine alternative. Negli ultimi anni, il principe di Reuss aveva più volte espresso in pubblico delle pseudo-tesi di cittadini del Reich, No Vax e Querdenken.
AGENZIANOVA.COM
Germania: i piani per il golpe di Enrico XIII di Reuss, il “principe nero”
07 dicembre 2022
Riporto da: https: //www. larena. it
Assalto ai tifosi del Marocco, tredici fermati. Il video e la testimonianza: "Hanno cominciato a picchiare tutti"
Durante i festeggiamenti della comunità marocchina veronese per il successo ai mondiali contro la Spagna si è scatenata la violenza di esponenti dell'estrema destra veronese
A partire dalle 20, spiega una nota della questura di Verona, erano giunte diverse chiamate alla centrale operativa che indicavano la presenza di circa quindici giovani vestiti di nero e col volto travisato che tentavano di avvicinarsi alla zona in cui i tifosi marocchini stavano festeggiando.
I poliziotti li hanno individuati quasi subito: sono 13 (e non 12 come si era appreso inizialmente) giovani, tutti riconosciuti dal personale della Digos scaligera come militanti in gruppi di estrema destra della città.
Quattro le autovetture danneggiate. Sono stati usati catene e manganelli. Diversi filmati sono al vaglio delle forze dell'ordine.
LARENA.IT
Assalto ai tifosi del Marocco, tredici fermati. Il video e la testimonianza: "Hanno cominciato a picchiare tutti"
07 dicembre 2022
Tratto da: https://www. agi. it
AGI - Il presidente peruviano Pedro Castillo è stato arrestato dalla polizia poco dopo che il Parlamento ne aveva votato la destituzione, ignorando la sua decisione di sciogliere la legislatura presa poche ore prima. Il voto di impeachment per "incapacità morale" è stato approvato da 101 parlamentari su un totale di 130, in una sessione trasmessa in diretta televisiva nonostante Castillo avesse annunciato lo scioglimento del Parlamento e l'insediamento di un governo di emergenza.
Il vicepresidente Dina Boluarte, che ha denunciato un "colpo di Stato", ha assunto la presidenza. Boluarte ha giurato davanti alla plenaria del Congresso e ha affermato che "c'è stato un tentativo di colpo di Stato che non ha avuto eco né nelle istituzioni né nelle strade. "Chiedo una tregua politica per installare un governo di unità nazionale", ha detto Boularte, compagna di partito di Castillo.
AGI.IT
Il presidente del Perù è stato destituito e arrestato
07 dicembre 2022
La prossima settimana iniziamo a preparare l'Altare Pagano presso il Bosco Sacro In Jesolo per il rito del Solstizio d'Inverno che celebreremo sabato 17 dicembre.
Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.