Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.
Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2022
10 dicembre 2022
La prossima settimana iniziamo a preparare l'Altare Pagano per la celebrazione del Solstizio d'Inverno. Quest'immagine è della celebrazione del 2015.
7 anni fa
Visualizza i tuoi ricordi
10 dicembre 2015
Venezia
Poche persone sanno che cosa siano davvero i riti della Federazione Pagana.
Questa è un'immagine del rito dell'Equinozio d'Autunno del 2015.
E' Il rito del silenzio. Questo fuoco sarà presente anche nel rito del Solstizio d'Inverno del 19 dicembre 2015 che celebra il Sol Invicto, ma che, detto in maniera moderna e sciolto dai legami dell'antico Mito, è il rito del prigioniero. Il prigioniero incatenato, ma non domato che con le catene o nella cella di una prigione progetta un futuro che sciolga quelle catene: E' il rito del Sol Invicto che ha abbassato i suoi giorni diventando prigioniero dell'oscurità, a che freme per, progettando il suo futuro, allungare i giorni e giungere ad una nuova estate della vita.
Questo è il rito del Solstizio d'Inverno che celebreremo presso il Bosco Sacro in Jesolo-Venezia il 19 dicembre 2015.
10 dicembre 2022
Giuda Tommaso Didimo: Gesù disse: "Siate transeunti!".
Scrive Giuda Tommaso Didimo nel quarantaduesimo paragrafo:
Gesù disse: "Siate transeunti!".
Ma che significa? Come viene usato nei vangeli cristiani?
Pensatevi destinati a trasformarvi e a morire. Appartenete al divenire, non al presente.
La propaganda teologica cristiana vuole far apparire "positivo" per l'uomo ciò che è distruttivo e deleterio.
L'uomo che subisce la propaganda cristiana è spesso superficiale, si accontenta della prima impressione e spesso proietta ciò che egli immagina e desidera significando soggettivamente ciò che andrebbe analizzato con maggior rigore e distacco.
Analizzare il vangelo di Tommaso Didimo in relazione ai vangeli cristiani è un'occasione per svelare inganni che rubano la vita alle persone.
10 dicembre 2022
Per capire il mio modo di vedere la società pensiamo a un numero x di persone che la compongono. Diciamo che la società è fatta di 1000 persone.
Queste persone, come nascono, vengono bastonate. Tutte vengono bastonate. Continuamente, ogni giorno. Minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno ecc.
Le persone vengono bastonate al punto tale che crescendo pensano che essere bastonati e bastonare sia una cosa naturale dell'essere uomini in una società di uomini.
Fra le 1000 persone, dopo un po' di tempo, iniziano a sorgere delle idee del tipo: "E' giusto che io sia bastonato, ma non sulla testa!",
Se questa idea incontra il favore di alcune persone, nasce in quella società un movimento che, pur favorevole alla bastonatura quotidiana, chiede che non si cali il bastone sulla testa in modo da preservare le facoltà mentali.
Fra le 1000 persone, dopo un po' di tempo, iniziano a sorgere delle idee del tipo: "E' giusto che io sia bastonato, ma non sullo stomaco!".
Se questa idea incontra il favore di alcune persone, nasce in quella società un movimento che, pur favorevole alla bastonatura quotidiana, chiede che non si cali il bastone sullo stomaco in modo da preservare la digestione delle persone.
Fra le 1000 persone, dopo un po' di tempo, iniziano a sorgere delle idee del tipo: "E' giusto che io sia bastonato, ma non sul deretano!".
Se questa idea incontra il favore di alcune persone, nasce in quella società un movimento che, pur favorevole alla bastonatura quotidiana, chiede che non si cali il bastone sul deretano per non compromettere la possibilità di defecare.
Volendo fermarci qui nella serie di esempi, diciamo che nella società, che trova naturale bastonare, sorgono dei movimenti sociali il cui scopo è limitare le bastonate sulle persone. Questi movimenti hanno tutti lo scopo di legittimare la bastonatura delle persone, ma di controllarla secondo degli specifici interessi.
Può, fra tutte queste persone che vivono e che proliferano facendo del bastonare l'elemento centrale della loro vita, sorgere qualcuno che anziché limitare le bastonate affermi che "Bastonare è innaturale e produce delle persone che hanno una visione distorta della realtà inducendole a scelte scellerate che costruiscono un futuro di sofferenza in quanto il bastonare perpetua sé stesso di generazione in generazione.". Quale delitto commette questa persona nel mettere in discussione i fondamenti naturali su cui si fonda la società.
Questo individuo va emarginato. Lui non accetta di essere bastonato e afferma che chi si fa bastonare e bastona a sua volta, distorce un'eventuale visione naturale della società che la necessità di bastonare e di essere bastonati determina nelle scelte delle persone.
Qualcuno potrebbe dire: "Io sarei anche d'accordo a non essere bastonato, ma mi vuoi togliere il piacere di bastonare a mia volta?".
Qualcun altro potrebbe dire: "Io sono d'accordo! Nessuno dev'essere più bastonato!" Ed ecco che, in quel momento, la moglie chiede il divorzio, viene licenziato dal lavoro. Se ha una partita IVA perde le commesse e le Istituzioni, che fanno della bastonatura dei cittadini la ragione della propria esistenza, si allarmano e gli creano problemi giudiziari.
Ed ecco sorgere movimenti tradizionalisti che proclamano: "Bisogna difendere la bastonatura ad ogni costo. La bastonatura è voluta da Dio e chi vuole impedirci di bastonare e di essere bastonati va contro la volontà di Dio!"
Ovviamente, per difendere il diritto di bastonare e di essere bastonati, la società non esita ad alzare roghi contro quei criminali che affermano che bastonare ed essere bastonati crea una condizione innaturale dell'esistenza.
[e non sperate che la corregga]
10 dicembre 2022
Oggi si sono registrati altri 25 morti per covid-19 in Veneto.
Il Governo attuale ha eliminato tutte le restrizioni col risultato che anche il Presidente della Repubblica, dopo il trionfo alla Scala di Milano, si è preso il covid-19. Intelligenza volle che si vaccinò, ciò gli permette di vivere la malattia senza sintomi.
Il guaio ora consiste nell'infinito numero di test "fai da te" che permette alle persone di verificare se hanno il covid, in presenza di sintomi leggeri, e di tacerlo contribuendo grandemente alla sua diffusione.
Il dipendente che ha il covid fruisce della malattia pagata, ma l'artigiano e l'imprenditore, anche se potrebbero accedere a forme di rimborso per malattia, spesso cotinuano a lavorare.
Questo vale anche per extracomunitari o per lavoratori precari che non si possono permettere di perdere una giornata di lavoro.
In questo modo il covid si diffonde, trova l'anziano giusto, fragile, e noi contiamo i morti.
Il Presidente Mattarella era vaccinato, ma troppi anziani si sono fatti irretire da coloro che sostengono l'inutilità del vaccino.
Se la curva dei contagi e dei decessi dovesse continuare con questa progressione, è facile che questo sia uno dei motivi che porterà alla caduta del Governo Meloni.
Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.