Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.
Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2022
17 dicembre 2022
La stupidità faceva ridere, fra tante cose serie, una risata era divertente.
Facciamoci una risata e lasciamo le cose serie ad altri.
In questo modo la vita fu presa da altri mentre noi, ridi oggi e ridi domani, perdevamo le cose serie.
In fondo, ridere è più facile che affrontare seriamente la quotidianità.
17 dicembre 2022
Fare religione significa: attraverso riti e celebrazioni mettere in relazione le persone che praticano quella religione col divino che pensano e definiscono.
Fare religione significa: mettere in relazione i propri principi religiosi con i principi religiosi delle altre religioni perché, se le altre religioni praticassero i tuoi stessi principi religiosi non sarebbero religioni diverse dalla tua al di là della forma e della rappresentazione.
Fare religione significa: farsi attraversare dal divino che si pensa e manifestarlo nelle azioni quotidiane facendolo diventare partecipe e fondamento delle nostre scelte.
Da qui si deduce: chi ha una religione con un Dio sovranista che fa dell'assassinio il proprio essere Dio, farà del sovranismo, del razzismo e della discriminazione la propria manifestazione religiosa, Chi ha un Dio che cammina con l'uomo e le sue trasformazioni nei sentieri della vita, farà in modo di rimuovere gli ostacoli nella vita perché questo faciliterà il sentiero a sé, agli altri uomini e agli Dèi.
17 dicembre 2022
Ultimamente sono stati ripresi esperimenti di armamenti, in particolare velivoli. Normalmente questi velivoli sarebbero antieconomici, ma in vista di una guerra potrebbero diventare utili. Da qui la recente ondata di avvistamento di UFO.
Stanno sperimentando armamenti, in particolare negli USA, e gli esperimenti vengono mascherati mediante il complottismo ufologico.
17 dicembre 2022
Per il rito, se i partecipanti avranno la possibilità, faranno qualche momento in diretta, magari sulle pagine personali e, se posso, su Federazione Pagana.
17 dicembre 2022
Dopo il rito ci vuole il sacrificio. E io mi sacrifico
Commenti
M. C.
Buoni Saturnali, Claudio!
17 dicembre 2022
Sono tornato dalla celebrazione del rito del Solstizio d'Inverno presso il Bosco Sacro in Jesolo.
Noi abbiamo evocato e celebrato un momento dell'esistenza umana e abbiamo indicato una strada religiosa che porta agli Dèi ma che, soprattutto porta gli Dèi a partecipare alle condizioni della nostra esistenza.
Tutto si trasforma, continuamente. Tutto diviene e noi stessi siamo il risultato delle nostre scelte e del nostro divenuto.
17 dicembre 2022
Domani scaricherò il filmato da telecamera fissa e vedrò di estrarre qualche foto dalla telecamera fissa.
Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.