Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.

Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

18 dicembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2022

 

18 dicembre 2022

Penso che non farò il filmato del rito del Solstizio d'Inverno. Il filmato è troppo scuro e io non sono attrezzato per riprese notturne. Inoltre, spesso, la poca luce manda la telecamera fuori fuoco.

Recupero un po' di foto dal filmato. Questa è la prima serie e riguarda la lettura degli Inni. Si tratta di quel processo attraverso il quale il Sole allunga i suoi giorni liberandosi dal buio come simbolo degli uomini che si liberano dalla non-conoscenza per dilatare la propria conoscenza nello spazio e nel tempo come fa il Sole che si libera dalla prigionia.

Il rito del Solstizio d'Inverno

 

18 dicembre 2022

Le foto riassumono il significato del rito del Solstizio d'Inverno.

Come il Sole è assopito nei suoi giorni più corti, così il fuoco negli uomini giace in potenza dentro di loro.

La volontà dell'uomo mette in moto il fuoco della conoscenza che inizia a svelare il mondo che la circonda. In questo modo, il piccolo fuoco divampa e porta alla conoscenza, trasforma in fuoco, lo sconosciuto che lo circonda.

La conoscenza si allarga, il non conosciuto diventa conosciuto.

L'ignoranza che imprigionava l'uomo è dall'uomo vinta che, in questo modo, allarga la sua conoscenza esattamente come il Sole che allunga i suoi giorni.

 

18 dicembre 2022

E' indubbio che questo scatto ha un certo fascino. E' il passaggio fra i fuochi durante la celebrazione del rito del Solstizio d'Inverno presso il Bosco Sacro di Jesolo di sabato 17 dicembre.

 

18 dicembre 2022

William Masiero

17 dicembre alle ore 21:11

Stasera dopo il rito abbiamo festeggiato l'inizio dei saturnali e i 20 anni della Federazione Pagana in quanto lo statuto è stato timbrato dall'ufficio delle entrate il 17 dicembre 2002.

 

18 dicembre 2022

E adesso, chiusa la "parentesi" del rito, da domani si riprendono i lavori di filosofia metafisica e si inizia a guardare le carte per il procedimento penale dell'udienza che si terrà a Venezia fra una ventina di giorni.

Intanto, prendo atto che molte persone si sono tolte le "palle", le hanno appese all'immagine di un abete di plastica per poterle ammirare e ricordare che: "Un giorno anch'io avevo coraggio, ma poi è arrivato il 25 dicembre e ho appeso le mie "palle" affinché tutti le ammirino!

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.