Il suddito obbedisce agli ordini del re al di là delle leggi che disciplinano la vita sociale. Il cittadino obbliga le Istituzioni (il re, Dio o il parlamento, ecc.) ad obbedire alle leggi perché questo salvaguarda i suoi diritti nei confronti delle Istituzioni. I diritti del cittadino sono oggetti inalienabili, non contrattabili, da parte delle Istituzioni. La Democrazia definisce i doveri delle Istituzioni nei confronti dei cittadini; la monarchia, il sovranismo e il cristianesimo sanciscono i diritti di Dio (per estensione delle Istituzioni) nei confronti dei cittadini, trasformati in sudditi, che sono costretti all'obbedienza e alla sottomissione.

Dicembre 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

20 - 29 dicembre 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2022

Cronache personali dal ricovero ospedaliero
dal 20 dicembre al 29 dicembre 2023

 

20 dicembre 2022

Cuore sfasato. Pronto Soccorso.

 

20 dicembre 2022

Sono a cartoni, ma il rito del Solstizio d'Inverno è stato celebrato!

 

20 dicembre 2022

Mi hanno ricoverato in ospedale e non sarà una cosa breve.

 

22 dicembre 2022

Panorami con fascino. E se quello che potrei avere lo avessi avuto in alcuni paesi africani o in alcuni reparti medici meno attenti?

 

24 dicembre 2022

La domanda è: dove hai passato capodanno quest'anno? All'ospedale. E c'è di peggio passarlo senza ospedale. Forse un giorno scopriranno cos'ho.

 

25 dicembre 2022

Ottimista è colui che compera il cotechino tre mesi prima di capodanno.

 

26 dicembre 2022

Anche in ospedale non devo perdere allenamento. Mircea Eliade ha una visione religiosa di destra (assolutista), ma fornisce molte indicazioni che si possono indagare e ampliare.

 

26 dicembre 2022

In ospedale ho tempo per studiare.

 

27 dicembre 2022

Il concetto secondo cui gli Déi sono tutto è ovunque. Qui si sta parlando degli Ittiti, ma questo vale per tutto il mondo antico prima della filosofia greca.

 

27 dicembre 2022

Religione di destra e religione di sinistra

Mi è venuto in mente che non esiste il concetto di "religione di destra" e di "religione di sinistra". Esiste solo la visione di destra e di sinistra nella medesima religione.

 

27 dicembre 2022

Dalla parte delle bambine.

Ci ha lasciato Elena Giannini Belotti.

Lei che nel 1973 aveva scritto il libro che rivoluzionò il modo di guardare le bambine. "Dalla parte delle bambine"

 

27 dicembre 2022

È un po' complesso usare Mircea Eliade e la sua monumentale opera sulle religioni. E' un'opera scritta in funzione della legittimazione della supremazia cristiana e tratta la bibbia come un testo di verità storiche. Anch se nell'opera ci sono dati che arrivano al1980, la visione esoterica di un assoluto a cui tutti tenderebbero è il motivo conduttore chegiustifica i popoli come razze, la supremazia razziale e l'assolutismo sociale e politico. Eppure, sembra che solo gli esoterici alla ricerca d suprematisti d razza possono mettere insieme tanti dati per giustificare la loro visione folle di una realtà immaginaria tanto desiderata.

 

28 dicembre 2022

Mi sto inscheletrendo. Speriamo bene.

 

28 dicembre 2022

Mi hanno fatto un retroversione per bloccare la fibrillazione e ora sto benissimo.

 

29 dicembre 2022

A volte non so se le persone studiano filosofia o la storia del pensiero con cui Dio domina l'uomo.

 

29 dicembre 2022

Sono uscito dall'ospedale. Oggi riposo, domani sono in linea.

 

29 dicembre 2022

Ora ci vorrà un po' per riprendere in mano tutti i lavori da fare e organizzarmi fra medicine e impegni, ma un po' alla volta riprendo. Ora mi sento debole. Ieri mi hanno fatto la retroflessione del cuore preceduta da un'analisi ecocardiografia transesofagea. Il che significa che ho ricevuto tre diverse dosi di sedativo. Ovviamente, tutto bene, ma sarà necessario qualche giorno per riprendere forza e lucidità anche se ora respiro che è una meraviglia mentre prima, soffocavo.

 

29 dicembre 2022

Ho modificato l'immagine del mio profilo per renderla più aderente alla realtà sul seguente testo "Prima 0 poi dovrete far i conti con l'ideologia del crocifisso perché l'ideologia del crocifisso farà i conti con voi vi ruberà il futuro per la gloria del suo Dio padrone."

 

29 dicembre 2022

Permettetemi una considerazione per stasera. E' triste vedere le stanze del reparto di cardiologia chiuse perché dentro c'è un sofferente di cuore che va curato ed ha anche il covid. E' triste vedere gli infermieri bardarsi dalla testa ai piedi per entrare, agire sul paziente e non contaminare altri degenti.

Per fortuna che nel mio reparto non erano molti, ma sufficienti per creare apprensione e allarme.

 

29 dicembre 2022

Covid-19 e difficoltà degli ospedali

Che il covid-19 fosse una brutta bestia da affrontare è una tesi che ho sostenuto da tre anni a questa parte. Si dice che in questo momento in Cina stia dilagando. Io non so distinguere fra propaganda occidentale contro la Cina e realtà sanitaria cinese. Potrebbe essere. Questa variabile di Covid è meno letale, ma più aggressiva basti pensare che nel solo Veneto ieri ci sono stati 25 morti e la diffusione in Italia è sottostimata per ignavia del ministro della sanità. La Cina ha deciso di non fornire più i dati sulla diffusione del covid-19. Pessima decisione, giustificata solo se coloro a cui fornisci i dati usano quei dati non per la guerra al contagio, ma per propaganda politica. Ricordo che per propaganda l'Italia ha smesso di fornire i dati giornalieri dei contagi e si limita a fornire i dati settimanalmente.

La guerra al covid-19 era una guerra che dovevamo fare tutti assieme nel mondo mentre troppa gente ha usato il covid-19 per i propri interessi politici, come i partiti all'attuale governo in Italia.

Mentre alla Cina si paventano cifre fantasiose di contagi e di morti, i paesi a maggiore contagio sono Giappone, USA, Corea del sud oltre all'Europa e all'incremento dei contagi in Brasile.

La sanità Inglese è allo sfascio e la sanità USA ora si rifiuta di curare i propri malati. Negli USA i morti sono quasi arrivati ad un milione e centomila persone..

Il covid-19 è una brutta bestia, ma brutte bestie sono quei politici che usano il covid-19 per avere voti.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.