Questo mese inizia con l'incriminazione di Trump, ex presidente degli USA. Inizia con l'ideologia fascista che, progressivamente, perde anche la forma per diventare puro disprezzo sociale. E' un mese che inizia nel "silenzio sospeso", come se fosse nell'attesa di eventi ancora non annunciati.
Aprile 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
05 aprile 2023
Sto lavorando in questo momento attorno al concetto di metafisica dell'Essere in Parmenide. Pensavo di fare un lavoro più breve, ma non è possibile.
Dalla pagina:
La contesa filosofica è arte della guerra e lo sterminio consiste nel distruggere le idee avversarie e, qualche volta, distruggere gli uomini che quelle idee incarnano.
Parmenide è in guerra contro Eraclito e contro i democritei.
Una guerra feroce che non vuole fare prigionieri, ma solo distruzione.
Alle idee del divenire e della trasformazione di Eraclito, Parmenide oppone l'immobilità assoluta del presente come emanazione dell'Essere. Alla realtà composta di atomi, Parmenide oppone la realtà del monismo. In sostanza, se vogliamo leggere lo scontro in chiave moderna, la lotta filosofica consiste nella necessità di alcuni filosofi di imporre il "Dio padrone" che, dal di fuori della realtà vissuta dall'uomo, domina l'uomo e la necessità di altri filosofi di opporre l'uomo e la realtà fattuale a verità apodittiche affermate e mai dimostrate.
Scrive Parmenide:
Mai sarà dimostrato che esista ciò che «non è»:
tieni lontana la mente da questa via di ricerca,
vezzo di molto sapere non t'induca su questa strada,
a mettere in opera occhio accecato, orecchio rombante,
lingua, razionalmente valuta invece la sfida polemica
da me proferita.
Mai sarà dimostrato ciò che non è. Dunque, l'Essere, in quanto Essere, non può essere dimostrato in quanto l'Essere non è.
Questa è la premessa al passo metafisico di Parmenide nelle sue elucubrazioni sull'Essere (che è il Dio dei cristiani).
Come non si può dimostrare l'Essere in quanto l'Essere non esiste, così non si possono dimostrare gli oggetti affermati nel vaneggiamento della malattia psichiatrica.
Il fatto che tali oggetti non sono oggettivamente dimostrabili, ciò non toglie che tali oggetti non possono essere definiti mediante le opinioni ed imposti all'uomo nella struttura psico-emotiva come oggetti di "fede".
----continua---prossimamente il link----
05 aprile 2023
Silvio Berlusconi ha ricevuto molti auguri nella speranza che il suo Dio lo chiami presso di sé.
05 aprile 2023
E' buffo vedere giornalisti dilettanti, a caccia di cronaca in relazione al portiere di notte pestato da teppisti, fare i lor servizi sotto casa.
Il poveraccio è stato pestato da teppisti, ma i teppisti sono la costruzione voluta in una società che, oggi come oggi, fa del pestaggio, ad imitazione del Dio cristiano, norma e regola del vivere civile.
La Via della Seta cinese pone dei problemi non indifferenti alle politiche di guerra nel mondo. Sono problemi di guerra non perché si faccia guerra come noi la pensiamo normalmente, ma perché gli effetti che produce appaiono, ai nazionalismi e ai sovranismi imperanti in occidente, atti di "conquista" economica rispondendo alle stesse leggi sociali imposte dal capitalismo senza far parte dello stesso sistema di capitalismo finanziario che domina il mondo.
Non si era mai vista nel mondo una guerra che si combatte col lavoro, con la costruzione, anziché la guerra che si combatte distruggendo il presente.
Per combattere la guerra che la Cina sta facendo servono un tipo di soldati che l'occidente non ha. Non ha mai voluto avere. Soldati che l'occidente ha sempre temuti come il nemico, come altro da combattere. Un tipo di soldati che hanno un nome che i sovranisti di ogni paese occidentale hanno imparato a temere come la peste nera in epoca medioevale: gli operai.
E' il concetto di operaio che non esiste in occidente.
L'operaio che costruisce giorno dopo giorno e che vive producendo e consumando perché la società necessita della sua produzione e della circolazione del denaro che la sua produzione alimenta mentre, lo stesso operaio, consuma consapevole di un futuro che non lo fa angosciare.
Questo tipo di operaio, al di là delle condizioni nelle quali vive, di ambiente più o meno salubre, è l'anima del capitalismo. La sua ricchezza.
La ricchezza del capitalismo non è data dalla massa di capitale che il settore finanziario possiede, ma dalla massa umana capace di riprodurre, giorno dopo giorno, capitale da far circolare nella società senza saccheggiare per debiti la società stessa.
La massa di operai nei paesi occidentali è una versione edulcorata delle relazioni schiaviste come definite ideologicamente da Paolo di Tarso. Individui che vivono con sofferenza e con fastidio il loro essere "operai" e che anelano ad essere padroni pensando a sé stessi come predestinati da una qualche volontà divina. In questo modo, il passaggio fra la condizione servile alla condizione di dominio, nelle società occidentali, passa attraverso quello che viene definito "crimine" alla base del quale c'è sempre il principio ideologico di "lesa maestà" della volontà divina che ha determinato lo stato sociale di uno schiavo-operaio alla ricerca di una qualche ribellione.
In questa condizione l'occidente non dispone di "soldati" in grado di affrontare la Via della Seta cinese. La ricerca spasmodica dell'occidente di altri stati, altri popoli, altre nazioni, come schiavi serventi se da un lato trova alleati fra schiavisti che possono trarre un qualche vantaggio, dall'altro lato sono alleati estemporanei che oggi ci sono e domani devono essere distrutti dallo stesso occidente che li ha usati come merce di scambio per interessi che non portavano nessun vantaggio, ma solo distruzione.
Come si combatte la Via della Seta?
Innanzi tutto rimuovendo il concetto di "combattere contro la Via della Seta" e sostituendolo con concetto di "combattere nella Via della Seta".
In secondo luogo, costruendo società che diano valore agli uomini anziché ai padroni di uomini.
In terzo luogo, trasformare la cultura in un mezzo per rivitalizzare la dialettica sociale e lo scontro culturale nella società anziché un mezzo per trasformare la società in schiavi sottomessi ad un dominatore che propaganda farneticazioni prive di fondamento.
In terzo luogo, far in modo che la società consideri la vita degna di essere vissuta per la massa intera e non per pochi che dominano i più e che pensano a sé stessi come predestinati dal super potere di un Dio padrone.
Per combattere questa guerra non servono aerei, portaerei, missili o bombe atomiche. Non servono mezzi tecnici, ma mezzi umani.
L'occidente è debole perché l'ideologia che lo domina è ancora quella dello schiavismo in nome di Dio e spera ancora che Dio punisca i suoi schiavi che, costruendo quella torre di Babele chiamata "Via della Seta", possa ricondurre le "nazioni ribelli" all'obbedienza della croce la cui ideologia, con tanta veemenza, viene riaffermata contro il desiderio di futuro degli uomini.
Tutti i testi del mese di Aprile 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.