Questo mese inizia con l'incriminazione di Trump, ex presidente degli USA. Inizia con l'ideologia fascista che, progressivamente, perde anche la forma per diventare puro disprezzo sociale. E' un mese che inizia nel "silenzio sospeso", come se fosse nell'attesa di eventi ancora non annunciati.
Aprile 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

07 Aprile 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Aprile 2023

 

07 aprile 2023

La guerra all'islam di Ca' Foscari nel convegno sui Diritti Umani e Religioni: il ruolo della libertà religiosa

La guerra fra cristiani ed islamici con la quale i cristiani hanno distrutto molti paesi musulmani non aveva solo l'obiettivo dei cristiani di indebolire e annientare la laicità che si stava sviluppando nei paesi di religione musulmana, ma aveva l'obbiettivo di trovare un nemico che facesse paura, ma non troppo forte sul quale concentrare l'attenzione per poter distruggere le democrazie d'Europa.

Noi come Federazione Pagana ci siamo trovati in mezzo a questa diatriba, ma ci siamo rifiutati di partecipare alle crociate cristiane.

Come Pagani dobbiamo ricordarci che i libri sacri cristiani ci vogliono morti; i libri sacri ebrei ci vogliono morti; i libri sacri musulmani, ci vogliono morti; i libri sacri buddisti ci vogliono morti.

Noi, come Pagani, facciamo solo scontri di filosofia metafisica e di teologia; non siamo interessati a far violenza alle persone non ritenendo che le persone siano create ad immagine di un Dio pazzo, cretino e deficiente.

Come Pagani siamo dei costruttori nel presente; non siamo i distruttori di un presente.

Tuttavia, sappiamo analizzare le cause dello scontro fra cristiani e musulmani e sappiamo distinguere i docenti universitari che analizzano dai docenti universitari che usano il proprio ruolo per una guerra di parte. Nel 2008 la questione era molto importante. Oggi lo scontro con i musulmani appare meno impellente. Si preferisce parlare della guerra Ucraina nello scontro che appare fra cattolici da una parte e ortodossi dall'altra.

E noi Pagani preferiamo non tifare anche se analizziamo le ragioni distinguendole dalla propaganda.

 

07 aprile 2023

Riflessione sul delirio di onnipotenza

Li vedi gli avvoltoi accorrere al tuo capezzale?
Attendono la tua morte per spartirsi le tue spoglie.
Li hai allevati nel delirio di onnipotenza facendoli pensare di essere "unti del Signore".
Curavi la forma, l'immagine, e per apparire più bello mettevi le calze di nailon sopra la cinepresa.
Quando hai perso i capelli, te li sei fatti incollare per nascondere la calvizia.
Curavi l'immagine per apparire sempre giovane e bello con le mani nelle vagine che pagavi a caro prezzo.
Sognavi di vivere fino a cento e venti anni: pieno di viagra e cocaina?
Ora la leucemia ti consuma e gli avvoltoi giungono al capezzale per spartirsi le tue spoglie.
A quanto ne posso sapere, non morirai ora con la leucemia.
Questo dono non ti faranno gli Dèi.
Morirai sconvolto nel tuo delirio di onnipotenza che consumerà il tuo spirito: l'onnipotente diventerà un accattone che elemosina solidarietà.
Ma gli avvoltoi sono in attesa.
I magistrati furono benigni nei tuoi confronti; ti distrusse un cavalletto per macchina fotografica lanciato da un passante rabbioso.
Ti distrusse una riproduzione del duomo di Milano stampata sul tuo viso da chi viveva in sofferenza deriso dalla tua onnipotenza.
Il dono della rapida morte non avrai; avrai il dono del tuo Dio, la lenta agonia.
I tuoi soldi ti hanno fatto felice, ma la mafia ha rubato la felicità a troppe persone...
Nell'agonia, se mai ci sarà, pensa al tuo denaro. Sei uno degli uomini più ricchi d'Italia.
Non ti fa felice questo?

 

07 aprile 2023

Mi sto chiedendo se è da qui che nasce il detto: "madonna maiala" proprio di molte culture dialettali.

Che strano, avrei pensato che le analisi avessero evidenziato sangue di-vino.

 

07 aprile 2023

I discorsi li ho fatti una volta e, per quel che mi riguarda, vengono dati per assodati.

1 anno fa

Claudio Simeoni era in diretta.

7 aprile 2022

Si trattava di un discorso di "Pedagogia e scienze dell'educazione" che ho dovuto interrompere per i continui salti nel collegamento internet. In ogni caso, questa è una prova.
Volevo sottolineare l'uso della filosofia nella pedagogia. Le continue interruzioni di collegamento facevano perdere il filo del discorso. Nei prossimi giorni ne farò altri.

 

07 aprile 2023

Il Bosco Sacro e le Istituzioni

Questa pagina, ad esempio, denunciava la violenza che subivamo per impedire la costruzione del Luogo di Culto Pagano.

Mentre noi tentavamo di rispettare leggi e norme, la Regione Veneto si affiancava al linciaggio nei nostri confronti.

Venivamo insultati e negli ambienti cattolici la Regione Veneto fece circolare la voce che "saremmo stati denunciati per furto di titolo Istituzionale" in quanto, per la richiesta di sottrazione dell'area del Bosco Sacro era stato presentato un atto notarile col quale mi qualificavo, nei loro confronti, "Pontefice eletto della Federazione Pagana". Era un atto di ignoranza da parte dei funzionari della Regione Veneto, ma servì ad eccitare gli animi dei cattolici affinché mettessero in atto provocazioni contro di noi. Contro di noi si attivò direttamente Galan il Presidente della Regione Veneto che nell'aggredirci, lo scoprimmo dopo, copriva le sue attività di ladro e di delinquente per la cui attività fu condannato ad anni di reclusione.

Per lui noi eravamo coloro che andavano aggrediti per coprire le sue attività criminali. Spesso affronti odio religioso perché gli odiatori hanno scopi e intenti che l'esercizio all'odio nascondono distraendo l'attenzione delle persone e dal momento che chi fa religione diversa dai cattolici appare "debole" appare come il soggetto ideale da aggredire senza subire ritorsioni.

Questo volantino denunciava la situazione al convegno sulla Libertà Religiosa organizzato da Ca' Foscari nel dicembre del 2008. Quasi 14 anni or sono.

 

07 aprile 2023

Il settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta è al 50% però posso introdurre capitoli che non erano stati pensati per la Teoria. Solo che anche questo progetto, per ora, torna nel cassetto.

 

07 aprile 2023

Certo che uno come Silvio Berlusconi che si faceva propaganda politica col san Raffaele affermando che la ricerca genetica lo farà vivere fino a 120 anni e che allora, molti anni fa, diceva che entro pochi anni si sarebbe sconfitto il cancro, le sue condizioni sanno di beffa.

Posso essere compassionevole con persone diverse che muoiono, ma lui era della P2 legato a Licio Gelli e la sentenza ultima ha attribuito a Licio Gelli, morto, molte responsabilità sulla strage della stazione di Bologna. Si chiama corresponsabilità all'interno di quella cupola di Pietro Calogero il cui scopo era devastare la società civile.

 

07 aprile 2023

Oggi cercherò di mettere insieme i lavori degli ultimi 2 anni riferiti alla Teoria della Filosofia Aperta.

Sarebbe il settimo volume. Da molto tempo non controllo il progresso del lavoro i cui capitoli, come pagine, sono caricati in Internet.

Col settimo volume sarebbe un lavoro piuttosto consistente.

 

Tutti i testi del mese di Aprile 2023 in un'unica pagina

 

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.