Questo mese inizia con l'incriminazione di Trump, ex presidente degli USA. Inizia con l'ideologia fascista che, progressivamente, perde anche la forma per diventare puro disprezzo sociale. E' un mese che inizia nel "silenzio sospeso", come se fosse nell'attesa di eventi ancora non annunciati.
Aprile 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
10 aprile 2023
Pensate quello che volete, ma la storia dei documenti segreti usciti dal Pentagono sa di Propaganda della disinformazione. Una presa in giro per "creduloni" e illusi, come se il far uscire documenti, apparentemente segreti per "fottere" il nemico, non fosse una tecnica di guerra. Come con le armi di distruzione di massa di Saddam. Si mette enfasi, si mobilitano i giornalisti alla continua ricerca di sensazionalismo e il gioco dell'inganno è fatto. Tanto, le persone credono che il Dio cristiano esiste; volete che non credano ad una opportuna "gola profonda"?
10 aprile 2023
Avevate qualche dubbio?
Dalai Lama, Bergoglio, Wojtyla, Ratzinger sono tutti tesi al medesimo fine.
Ricordo che il Dalai Lama praticava la schiavitù in Tibet e che cos'è la schiavitù se non il possesso delle persone ridotte ad oggetto?
In fondo, Gesù faceva lo stesso se non peggio.
Ma le persone che sono alla ricerca di un "padrone buono" sono cieche davanti alla realtà.
Riporto dal giornale La Repubblica e la foto va intesa come citazione dell'articolo.
www.repubblica. it 2023/04/10 new dalai lama bambino succhia la lingua
10 aprile 2023
Continua l'installazione delle tabelle del divieto di caccia sul Bosco Sacro.
E' un lavoro impegnativo che comunque prosegue sia pur con la difficoltà di trovare i posti migliori affinché il divieto sia visibile.
Ora il Bosco non è ancora sveglio, ma fra un paio di settimane inizierà ad esplodere il verde e se gli avvisi di divieto non sono ben collocati, la crescita della vegetazione potrebbe coprirli.
10 aprile 2023
Theodoros Alexandridis contro Stato Grecia per la libertà religiosa sentenza Corte Strasburgo.
E con questa pagina ho terminato di sistemare le 25 pagine relative alla libertà di religione, ai diritti dei cittadini, rispetto alla violenza che le religioni dominanti fanno nei confronti dei cittadini.
La vicenda di questo Avvocato greco fu una vicenda famosa che portò l'Unione Europea a riflettere sui diritti religiosi delle persone.
Ricordo che poco più di venti anni sono passati da quando la Corte Costituzionale Italiana ha tolto alla chiesa cattolica il titolo di "religione di Stato" modificando l'articolo del relativo codice penale.
Queste pagine entreranno a far parte del settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta perché sono in grado di testimoniare lo scontro di filosofia metafisica fra l'assolutismo delle religioni assolutiste e la visione in trasformazione e pluralista del mondo degli Dèi proprio della Religione Pagana.
10 aprile 2023
Luigi Lombardi Vallauri e la sentenza della Corte Europea per i Diritti dell'Uomo contro l'Italia.
Lo so che queste pagine appaiono un po' fuori moda ai più.
Per chi pratica religione in un ambiente ostile è importante ricordare alcune tappe attraverso le quali si è costruita la libertà religiosa e l'origine delle prepotenze che subiscono le minoranze.
Se vuoi fare a pezzi una religione, devi demolire la sua struttura ideologica o ideale: non si possono aggredire le persone!
Chi ricorda la vicenda Vallauri? La cattolicissima università del Sacro Cuore di Milano contro Luigi Lombardi Vallauri. Fu necessario l'intervento della Corte Europea dei diritti dell'uomo per sconfiggere il fondamentalismo religioso cattolico del Consiglio di Stato Italiano. E' una vicenda con molti risvolti giuridici che si concluse 13 anni fa con la condanna dell'Italia da parte della Corte Europea per i diritti dell'Uomo. Ora ha 87 anni. Ho fatto pagine con uno stile che si usava 20 anni fa, pagine poco lette un po' per la complessità delle sentenze giuridiche e un po' perché certi aspetti di libertà sociale, una volta conquistati, sembrano acquisiti come naturali.
Eppure, qualcosa dobbiamo pur ricordare della fatica che alcuni uomini hanno fatto per costruire il presente anche quando chi sventola il fondamentalismo del crocifisso sta distruggendo le fondamenta dei diritti sociali che garantiscono la pratica religiosa diversa dal crocifisso stesso.
Tutti i testi del mese di Aprile 2023 in un'unica pagina
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.