Settembre si apre con una crisi economica che bussa alle porte e un Governo, ideologicamente fascista, che non sa come comportarsi fra doveri democratici e disprezzo per i cittadini. Forte è la tentazione di derubare i pensionati degli aumenti dovuti per l'inflazione e devolvere i pochi capitali a chi non ha pagato le tasse e i contributi a discapito della società. Settembre si apre anche con l'epidemia da Coronavirus che sta riprendendo vigore.
Settembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di settembre 2023
07 settembre 2023
Il Rito Pagano dell'Equinozio d'Autunno è il rito del silenzio. Il rito della contemplazione. Il rito delle relazioni fra l'uomo e il mondo in cui viviamo. Il Rito dell'Equinozio d'Autunno è il rito religioso dei mondi oltre la morte del corpo fisico che in questo mondo si esprimono mediante le emozioni. Le emozioni parlano quando la ragione, con le sue parole, tace.
Come Pagani celebriamo questo tipo di relazioni perché noi viviamo per costruire il nostro corpo luminoso come forza emotiva mediante la quale abitiamo il mondo in cui viviamo.
Il rito dell'Equinozio d'Autunno si svolgerà con tutte le modalità dei riti precedenti. Ora sono 20 anni che celebriamo i riti l'Equinozio d'Autunno presso il Bosco Sacro in Jesolo. Celebriamo i mondi del Silenzio in cui agiamo. Fatti dei filmati sul rito, non serve farne degli altri in quanto il Rito si compie sempre seguendo il medesimo schema.
La celebrazione avverrà presso l'Altare Pagano nel Bosco Sacro in Jesolo - Venezia in Via Ca' Gamba settima traversa 3B il giorno 23 settembre 2023 dalle ore 18.00.
07 settembre 2023
La celebrazione dell'Equinozio d'Autunno è vicina nel tempo al rito della Devotio che abbiamo celebrato in Agosto.
La celebrazione dell'Equinozio d'Autunno è il rito del silenzio che nella vita nella Natura celebra i mondi senza parole legati all'azione e alle emozioni. Però la celebrazione dell'Equinozio d'Autunno celebra anche il momento della morte del corpo fisico e l'entrata nei mondi oltre la vita fisica.
A differenza di quanto sostengono i cristiani, la morte è il trionfo della vita. Moriamo come emozionalmente abbiamo vissuto. Quando si è giovani è facile pensare di essere eterni, ma quando gli anni passano, quando si è vissuto lottando con i fenomeni del mondo giorno dopo giorno, sorge nell'uomo e nella donna la sensazione che "è ora di andare in pensione" sognando che le porte dell'Ade si aprano per consentirci di bere "la fredda acqua della fonte di Mnemosine".
Siamo nati da un'emozione che si è espressa nella materia; abbiamo attraversato la vita scelta dopo scelta, azione dopo azione.
Ogni volta che abbiamo scelto e agito; ogni volta che ci siamo emozionati; siamo entrati in mondi inconoscibili per la ragione. Mondi che ci hanno plasmato, costruiti, cambiati momento per momento.
Celebriamo, in sostanza, il ritorno di Persefone all'Ade, dopo essere emersa come vita nella Natura e aver vissuto. Ora rientra nell'Ade per alimentare la germinazione della vita da ogni utero, ogni seme, ogni uovo capace di produrre una scissione della coscienza in una nuova vita.
Tutto questo noi la chiamiamo "vita" e viene celebrata attraverso il rito dell'Equinozio d'Autunno presso il Bosco Sacro in Jesolo.
07 settembre 2023
La celebrazione dell'Equinozio d'Autunno è la celebrazione dei mondi del silenzio. I mondi in cui si vive e si agisce senza l'uso della parola.
Per maggiori informazioni:
L'Equinozio d'Autunno e i riti che celebrano i mondi del silenzio nella Religione Pagana
07 settembre 2023
Quasi tutte le celebrazioni della Federazione Pagana sono state documentate.
Questo ci consente di presentare la modalità dell'esecuzione del rito. Questo filmato è un esempio dei numerosi filmati che si possono trovare nello stesso canale di questo filmato su YouTube.
Celebrazione dell'Equinozio d'Autunno nel 2020
Ci siamo impegnati fin da sempre nell'attività di documentazione delle celebrazioni proprie della Federazione Pagana per sottolineare il carattere religioso di ogni tipo di attività e impedire fraintendimenti dal momento che il cristianesimo pretende il monopolio religioso nel paese.
07 settembre 2023
La moglie del presidente USA Biden è risultata positiva al Covid-19. Al momento accusa sintomi leggeri. Ma con questo nuovo sviluppo della pandemia il pericolo non proviene tanto dai sintomi immediati, ma dalle conseguenze per il cuore, il cervello e il sistema nervoso. Quello che viene chiamato Long-Covid. Gli USA, come tutti i paesi, hanno posto fine all'allarme pandemico, ma la pandemia non ha posto fine alla sua azione fra gli Esseri Umani. La superficialità degli Esseri Umani è il miglior alleato del covid-19 e di tutte le sue infinite varianti.
Tutti i testi del mese di settembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.