Settembre si apre con una crisi economica che bussa alle porte e un Governo, ideologicamente fascista, che non sa come comportarsi fra doveri democratici e disprezzo per i cittadini. Forte è la tentazione di derubare i pensionati degli aumenti dovuti per l'inflazione e devolvere i pochi capitali a chi non ha pagato le tasse e i contributi a discapito della società. Settembre si apre anche con l'epidemia da Coronavirus che sta riprendendo vigore.
Settembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di settembre 2023
10 settembre 2023
Contagi in aumento di settimana in settimana. Un covid-19 che ha ripreso ad attaccare i polmoni come obbiettivo primario della sua azione.
I morti con covid-19 in aumento anche se lontani dai numeri di 7 mesi fa quando, la curva della diminuzione dei contagi stava scendendo.
Io avevo già dato l'allarme un mese e mezzo fa osservando le cifre e le curve della pandemia.
Per un governo che per erogare soldi ai ricchi e agli evasori fiscali ha tagliato i fondi alla sanità, si sta creando un problema economico non indifferente.
Dovrebbe essere l'obiettivo di ogni Governo quello di accrescere il capitale sociale della Nazione anziché saccheggiarlo per fini elettorali. Il servizio sanitario nazionale è un elemento centrale della ricchezza Nazionale che, anziché essere accresciuta, viene saccheggiata per permettere i profitti ai privati.
10 settembre 2023
Il linguaggio criminale è quel linguaggio che giustifica doveri dell'uomo al di là e in contrasto dei bisogni dell'uomo e giustifica la costrizione dell'uomo a subire una morale in contrasto con i suoi desideri e i suoi bisogni, comunque espressi, nei suoi processi necessari di adattamento soggettivo alle variabili oggettive incontrate fin da quando abitava nella pancia della madre.
Il linguaggio criminale è quello che obbliga le singole persone a veicolare la loro sessualità in quel, e solo in quel, modo giustificando l'emarginazione di tutti coloro che intendono veicolare la loro sessualità secondo i loro bisogni sessuali.
Il linguaggio criminale è il linguaggio di coloro che giustificano la condanna dell'aborto considerando la donna una schiava che deve produrre bestiame per Dio o per lo Stato.
Il linguaggio criminale è quel linguaggio che giustifica la manipolazione mentale del bambino perché il bambino deve obbedire senza considerare bisogni e necessità del bambino nei suoi processi di crescita come persona e come cittadino padrone di sé stesso.
Il linguaggio criminale è il linguaggio delle Istituzioni che chiedono obbedienza ai cittadini per omettere i doveri che hanno nei confronti dei cittadini.
Il linguaggio criminale è il linguaggio della repressione della vita. Il linguaggio criminale è il linguaggio di Dio e di Gesù mentre pretendono di ammazzare gli uomini e di gettarli nei forni crematori per giustificare il loro dominio sull'uomo.
10 settembre 2023
Il paese, il paese retto da una Democrazia, è un paese che, per essere semplici e per semplificare, si divide in due.
Da una parte le persone in quanto persone. L'oggetto in sé di essere una persona, con le proprie specificità soggettive, che abita una democrazia.
La caratteristica di una persone in Democrazia è quella di una persona "priva di doveri". Una Democrazia, per essere tale, non può imporre doveri alla singola persona salvo quando è necessario in relazione alle altre singole persone.
Ci sono azioni che non possono essere qualificate. Per esempio uccidere. Uccidere non è né un diritto né un dovere. L'azione non può essere portatrice di "consenso a farlo" e non è portatrice di "obbligo di non farlo". Non perché ciò sia lecito o illecito, ma perché viola la condizione della persona come oggetto in sé e, pertanto farlo diventa una violazione della Democrazia come è una violazione della Democrazia non farlo qualora si violi il diritto di essere una persona in sé per una pretesa di prevaricazione della persona in sé.
Il concetto di inviolabilità della persona come oggetto del divenuto nella società è il diritto basilare e sacro della Democrazia. Un diritto dal quale procede ogni mediazione possibile fra persone in sé date le condizioni di vita in quella società che chiamiamo Democratica.
Le mediazioni sono fatte fra "persone in sé" dove la rinuncia di una persona di parte del proprio essere una persona in sé è possibile solo se il beneficiario rinuncia a parte del proprio essere una persona in sé per la persona che ha rinunciato, in parte, al proprio essere una persona in sé. In altre parole la mediazione consiste nel fatto che una persona, portatrice de diritto di essere una persona in sé assume su di sé una sorta di doveri verso l'altro che, nella mediazione, risponde a sua volta assumendo dei doveri rispetto a questa.
Dall'altra parte, in una società Democratica, ci sono le Istituzioni che gestiscono la società e la Democrazia.
Le Istituzioni sono in contrapposizione alle persone. Da una parte le persone che formano la società e, dall'altra parte, le Istituzioni che gestiscono la società.
La caratteristica delle Istituzioni Democratiche è quella di essere privi di diritti nei confronti delle persone.
Le Istituzioni non hanno diritti nei confronti delle persone e, soprattutto, non hanno nessun diritto di limitare i diritti delle persone di vivere nella società in quanto persone in sé e per sé.
E' indubbio che le Istituzioni sono gestite da persone della società che hanno diritto di essere persone in sé e per sé, ma nel momento in cui diventano agenti di quelle Istituzioni, pur mantenendo i diritti di essere persone in sé e per sé, in quanto ruolo Istituzionale, per il ruolo dell'Istituzione, diventano soggetti portatori di doveri nei confronti delle persone della Democrazia.
In una Democrazia le Istituzioni sono soggette a doveri nei confronti delle persone; le persone sono soggette di diritti mei confronti delle Istituzioni.
Questo concetto è complesso perché ogni società umana si è sviluppata per oltre 2000 anni all'intrno di regimi assolutistici, monarchici, clericali, liberali, fascisti, colonialisti, ecc dove si imponevano doveri alle persone e Dio, l'autorità, le Isituzioni, altro no erano che oggetti per dominare le persone a cui venivano imposti doveri e limiti al loro essere persone in sé. Limiti che andavano dallo schiavismo alla deferenza, all'obbligo di obbedire a leggi che separavano le Istituzioni della società dalle persone identificando le Istituzioni come padrone dei cittadini ad immagine del Dio padrone cristiano.
Il passaggio da un regime assolutista ad un regime Democratico è contraddittorio e complesso perché le persone sono educate più a scalare i vertici della società diventando parte delle Istituzioni dominatrici che non a liberare la società dalle prepotenze di obblighi imposti che violano le persone in sé e per sé.
(e le virgole che mancano, mettetele voi)
10 settembre 2023
Come recitano le statistiche da un mese a questa, il coronavirus sta aumentando la sua presenza. Il 1° agosto erano segnalati 4129 nuovi contagi in una settimana e 25 morti. Poi sono andati progressivamente aumentando di settimana in settimana e oggi è uscita l'ultima rilevazione che parla di 21316 nuovi casi e 94 morti in una settimana.
Sono numeri bassi rispetto, ad esempio, febbraio di quest'anno, ma sta proliferando aumentando di poco meno del 50% in più di contagiati settimana dopo settimana.
L'aumento di ricoveri sia in reparto che in terapia intensiva, per quanto pochi, stanno aumentando progressivamente.
C'è un governo che non ha mai nascosto le sue simpatie per i no-vax e ostile all'uso delle mascherine. Ovviamente cambierà opinione, come avviene sempre per una destra politica che naviga a vista attenta ai sondaggi piuttosto che alle esigenze del paese. Ora si è superata la soglia dei 3000 contagiati al giorno e fra poco riaprono le scuole.
Lascio a voi immaginare che cosa potrebbe avvenire. Io, intanto, continuo ad osservare la situazione.
10 settembre 2023
Intanto, terremoto in Marocco.
Centinaia, se non migliaia, di morti e feriti.
Soccorsi internazionali promessi, ma dubito molto sulla quantità e sulla qualità degli aiuti visto l'odio che l'Unione Europea ha per l'Africa e il disprezzo per quei cittadini costretti a vivere i problemi che il colonialismo europeo ha imposto loro.
10 settembre 2023
L'Altare Pagano sul quale si svolgerà la celebrazione dell'Equinozio d'Autunno il 23 settembre 2023
Tutti i testi del mese di settembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.