Settembre si apre con una crisi economica che bussa alle porte e un Governo, ideologicamente fascista, che non sa come comportarsi fra doveri democratici e disprezzo per i cittadini. Forte è la tentazione di derubare i pensionati degli aumenti dovuti per l'inflazione e devolvere i pochi capitali a chi non ha pagato le tasse e i contributi a discapito della società. Settembre si apre anche con l'epidemia da Coronavirus che sta riprendendo vigore.
Settembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di settembre 2023
19 settembre 2023
Intanto stanno già progettando di costruire altri campi di concentramento e di sterminio sia nel nord Africa che in Italia.
Li chiamano "centri di internamento per il rimpatrio" fatti di filo spinato e di baracche dove rinchiuderanno i disperati per favorire i trafficanti di carne umana che nel frattempo godranno di un'assoluta impunità.
Si dirà: "Ma non faranno i forni crematori!". Si inizia così. Lo sterminio e i forni crematori arrivano dopo. E poi, una volta che il modello è avviato, penseranno chi altri metterci. Una volta che diventa normale internare persone per ciò che sono e non per ciò che hanno fatto, si può internare chiunque per ciò che è e non per ciò che fa.
Capisco il desiderio di libertà di chi dice: "Dobbiamo essere liberi di costruire i campi di sterminio ed essere liberi di gestirli". E' il concetto di libertà, sia pur descritto in termini estremi, espresso dalla destra politica che evita sempre di sostanziare il termine "libertà". L'uso del crocifisso che fa la destra politica dice: "Dobbiamo essere liberi, come Gesù, che ordina di sgozzare chi non ci riconosce la libertà di poterlo sgozzare".
19 settembre 2023
C'è una formidabile crisi di cultura e capacità tecniche. Soprattutto c'è una formidabile crisi di capacità umane. Capacità di lavorare, capacità di essere presenti al lavoro, capacità culturali per poter fare lavori qualificati anche in campo amministrativo.
I concorsi pubblici vanno deserti e chi si presenta ai concorsi pubblici, spesso, non ha competenze adeguate per ricoprire il posto di lavoro offerto. Il gap che è venuto a formarsi fra stipendi medi offerti e la necessità di spendere per poter guadagnare quello stipendio è diventato talmente alto che spesso i lavori che vengono offerti non soddisfano le condizioni medie richieste per la vita sociale.
In queste condizioni, la speculazione, alla pari della truffa e del raggiro, sono le uniche attività che possono garantire, se andate a buon fine, un minimo di sopravvivenza delle persone.
In queste condizioni, un paese può essere governato solo a manganellate dove ogni ricordo va soffocato nella vuota propaganda. Chi lo dice ai giovani d'oggi che un tempo una persona col lavoro di operario e vivendo dignitosamente era in grado di pagarsi, sia pur con un mutuo elevato, un appartamento?
Oggi che con lo stipendio di un operaio non ci paghi nemmeno l'affitto per non parlare di altri lavori ben peggio pagati? Hanno distrutto la cultura sociale e, per nascondere i delitti che hanno commesso, vanno alla ricerca ossessiva di qualcuno da accusare tanto è difficile per loro riconoscere i problemi sociali e affrontarli.
19 settembre 2023
Inno orfico a Vittoria, Nike
Vittoria Potente invoco, desiderata dai mortali,
che sola scioglie l'impeto della lotta dei mortali
e la sommossa dolorosa nelle battaglie nemiche,
che nelle guerre decide su opere che hanno trofei,
con le quali avventandoti possa tu portare gloria dolcissima;
tutti infatti domini, di ogni contesa bella fama
ricolma di feste risiede nella vittoria onorata.
Ma, beata, vieni bramata con sguardo spendente
portando sempre buona fama alle imprese gloriose.
Tratto da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli
Invocare Nike è come invocare quello che si desidera. Invocare l'oggetto del desiderio affinché si faccia sostanza senza per questo affrontare le contraddizioni che lo realizzano. Nike non è mai citata in sé e per sé.
Nike è figlia di Stige "gran giuramento degli DEI" ed è sorella di Competizione, Potenza e Violenza. Componenti che concorrono ad abitare le contraddizioni che portano alla Vittoria.
Nike è figlia Pallante, un Titano.
Vittoria è quanto scaturisce dalla competizione affrontata con Potenza e Violenza in un'oggettività che si esprime con Potenza e Violenza alimentando i mutamenti dei singoli soggetti che agiscono in un processo di continuo divenire e in continua trasformazione.
---continua al link----
19 settembre 2023
Poveri scienziati che si arrampicano sugli specchi con le loro speculazioni scientifiche.
Io non sono uno scienziato, sono solo un apprendista Stregone che all'inizio del suo cammino ebbe alcune visioni e, come tutte le visioni, diventa difficile distinguere se si stratta di una visione o di una allucinazione.
Da quelle visioni e dalle speculazioni che feci all'inizio del mio cammino nacque il "Libro dell'Anticristo". Io sapevo scrivere molto male, ma avevo l'esigenza di comunicare quanto percepivo. Tutti equivocarono sul termine "Anticristo" identificandolo con la tradizione cristiana. Si erano dimenticati che il loro Gesù costringe gli uomini a sottomettersi ad una verità che, rivelata da Dio, doveva essere accettata e non criticata; obbedita e non analizzata. L'Anticristo è libertà da ogni verità che sottomette l'uomo.
E' quello spazzare le membra o spezzare i legamenti della Religione di Roma e di Grecia che libera l'uomo dalla sottomissione per condurlo in un cammino di mutamento e trasformazione continua.
Il primo capitolo del Libro dell'Anticristo fu una mia visione dell'Universo. Un avvenimento emotivo così violento da segnare tutta la mia speculazione filosofica degli ultimi 40 anni.
La trovate qui, a questo link, per quanto riguarda il primo momento dell'universo. Questa pagina, scritta 40 anni fa risultò incomprensibile alla maggior parte delle persone che non riuscivano a comprendere come divenire e trasformazione fossero centrali nella loro stessa esistenza.
Tutti i testi del mese di settembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.