Settembre si apre con una crisi economica che bussa alle porte e un Governo, ideologicamente fascista, che non sa come comportarsi fra doveri democratici e disprezzo per i cittadini. Forte è la tentazione di derubare i pensionati degli aumenti dovuti per l'inflazione e devolvere i pochi capitali a chi non ha pagato le tasse e i contributi a discapito della società. Settembre si apre anche con l'epidemia da Coronavirus che sta riprendendo vigore.
Settembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di settembre 2023
21 settembre 2023
Che cosa si intende col termine "libertà".
Le persone usano il termine "libertà" dando al termine "libertà" un significato soggettivo pretendendo che tale significato sia assunto come oggettivo, Tutti devono sapere che cosa loro intendono per "libertà".
Il problema nasce perché c'è stato un tempo in cui molte persone attribuivano al termine "libertà" il medesimo significato, ma era perché queste persone vivevano in una situazione collettiva uguale, o molto simile, di repressione dei loro desideri e delle loro possibilità. La realizzazione delle condizioni oggettive che avrebbero permesso loro di realizzare i loro desideri veniva chiamata "libertà".
Poi, il termine divenne così comune che ora il termine "libertà" sta a significare "libertà di costruire emarginazione, repressione e sottomissione".
Il desiderio di "libertà" non appare più come il desiderio del sottomesso che si libera dalla sottomissione; appare piuttosto come il desiderio di chi discrimina, reprime, sottomette di essere libero di discriminare, reprimere e sottomettere.
Si tratta di un "transfert" emotivo molto strano: il delinquente chiede di essere libero di delinquere mentre si nega alla vittima di proteggersi dal delinquente perché, se lo facesse, toglierebbe la libertà al delinquente di delinquere nei suoi confronti.
Anzi, la vittima è il delinquente che vuole privare chi gli fa violenza della libertà di potergli fare violenza.
Scommetto che chiunque legge questo mio post, pur essendo una persona che reprime e discrimina si colloca nei panni di chi "è discriminato e represso" accusando altri di "discriminare e reprimere" in modo di tentare di garantirsi la libertà di discriminare e reprimere.
Non è uno strano mondo quello in cui stiamo vivendo. E' una questione di logica imposta dalla bibbia cristiana. "Gli uomini sono "malvagi" e Dio li distrugge col diluvio universale!" Dio esercita la sua libertà nei confronti degli uomini. Non si è voluto reprimere Dio quando affermava che gli uomini sono malvagi e, in questo modo, si è permesso a Dio di esercitare la sua libertà ammazzando gli uomini. Con questa logica, i disperati che arrivano dall'Africa sono un "esercito di invasione" e si possono incarcerare e, magari, sterminare. Vuoi non avere la libertà di difenderti da questa invasione?
Si riempiono la bocca della parola "libertà", ma evitano sempre di dire in che cosa questa consista.
21 settembre 2023
Inno orfico ad Apollo
Vieni, beato, Paian, uccisore di Tizio, Febo, Licoreo,
Menfita, splendidamente onorato, invocato col grido, datore di felicità,
Dalla lira d'oro, che proteggi la semina e l'aratro, Pizio, Titano,
Grinio, Sminteo, uccisore del Pitone, Delfico, indovino,
selvaggio, demone apportatore di luce, amabile, giovane glorioso,
guida delle Muse, istruttore del coro, che colpisci di lontano, saettatore,
Branchio e Didimeo, operante di lontano, Lossia, santo,
signore Delio, che hai l'occhio che tutto vede e da luce ai mortali,
dalla chioma d'oro, che sveli sincere profezie e oracoli;
ascolta con animo benevolo me che prego per gli uomini:
perché tu vedi tutto questo etere infinito
e la terra felice di lassù, e attraverso la penombra
nella quiete della notte sotto la tenebra dagli occhi di stelle
hai scorto sotto terra le radici, e possiedi i confini del cosmo
tutto; a te stanno a cuore il principio e la fine,
fai fiorire ogni cosa, tutta la sfera celeste tu accordi
con la cetra sonora, talora andando al limite della corda più corta,
talora invece della più lunga, talora secondo il modo Dorico
accordando tutta la sfera celeste distingui le specie viventi,
con l'armonia contemperando per gli uomini il destino universale,
mischiando ugual misura d'inverno e d'estate per gli uni e per gli altri,
distinguendo nelle corde più lunghe l'inverno, nelle più corte l'estate,
nel Dorico il fiore fresco della primavera molto amabile.
Da qui i mortali ti celebrano col nome di signore,
Pan, dio dalle due corna, che invii i sibili dei venti;
perché hai il sigillo che dà forma a tutto il cosmo.
Ascolta, beato, salvando gli iniziati dalla voce supplice.
Tratto da: Inni orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli
Apollo è il principio maschile della vita.
Prima di lui non c'erano i bisessuati. La vita era femminile in quanto i soggetti viventi partorivano sé stessi: per scissione.
Nella mitologia ci sono nomi maschili e nomi femminili, ma questi sono relativi all'interpretazione che noi, come bisessuati, diamo ai soggetti nel mondo definendoli per categorie maschile e femminile.
Gli Dèi sono immortali. Nascono e diventano immortali.
Nell'Antica Mitologia, tutto il venir in essere del mondo è un germinare di sé stesso dalle condizioni che chi è cosciente di sé stesso ha costruito e modificato in funzione dei propri bisogni.
Nella mitologia si hanno nomi maschili e femminili.
Abbiamo questo e quella da cui nascono figli e figlie. In questo modo viene descritta per simbolo il venir in essere della vita. In realtà non è così!
Due o più presenze costituiscono l'oggettività che permette a qualcuno di germinare diventando il terzo in quell’oggettività. Proiettare sugli DEI una sessualità e un generare, mediante un rapporto sessuale, è solo per rappresentarne quelle caratteristiche funzionali che noi intendiamo raccontare riconoscendo quelle caratteristiche negli Esseri Umani, in noi stessi, e, spesso, caratterizzate proprio dalla sessualità umana nei rapporti sociali propri della specie umana. Specialmente nella condizione del generare in quanto, la condizione che permette di generare è la massima relazione emotiva nelle relazioni umane.
---Continua al link---
21 settembre 2023
E mentre me ne sto quì a meditare su cosa fare fra la stanchezza per essere stato a Jesolo per preparare l'Altare Pagano e tutti i lavori che sto facendo e che sono stati interrotti, sento un grido che si leva dalle scale del condominio: "Deficiente!".
Cerco di capire che cosa significa e, ancora, dei vicini stanno inveendo l'uno contro l'altro perché uno, da quanto ho capito, accusa l'altro di aver sbattuto troppo forte la porta condominiale (che fra l'altro non si può sbattere) o, forse, la porta del suo garage.
E' la fame di "potere" di individui vuoti che hanno bisogno di cercarsi un nemico da aggredire per contendersi un frammento di privilegio condominiale (sottratto ad altri).
Riflettendo, è il motivo per il quale i condomini si prendono a coltellate.
21 settembre 2023
La pericolosità di questo Governo Italiano è talmente alta da mettere in pericolo tutte le relazioni internazionali.
Soprattutto è l'ignoranza delle condizioni oggettive entro le quali un governo dovrebbe agire. Ignoranza rispetto ai principi Costituzionali. Ma non ai principi Costituzionali
come dovrebbero essere intesi per l'ideologia che li ha manifestati, ma dei principi costituzionali interpretati nell'inganno dei cittadini e della Costituzione in funzione di uno Stato liberale.
L'ignoranza delle persone che partecipano a questo governo dovrebbe, o potrebbe, permettere alle persone di comprendere come l'ignoranza è il nemico della società perché l'ignoranza sopravvive solo grazie alla furbizia e all'inganno. Un inganno che si svela quando all'ignorante vengono affidati compiti di responsabilità.
E' sconvolgente che il Capo del Governo Italiano, anziché andare a cena con tutti i capi di Stato a New York, curando gli interessi italiani, preferisca andare in una pizzeria e farsi gli affari suoi.
Benvenuto fascismo!
Tutti i testi del mese di settembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.