Settembre si apre con una crisi economica che bussa alle porte e un Governo, ideologicamente fascista, che non sa come comportarsi fra doveri democratici e disprezzo per i cittadini. Forte è la tentazione di derubare i pensionati degli aumenti dovuti per l'inflazione e devolvere i pochi capitali a chi non ha pagato le tasse e i contributi a discapito della società. Settembre si apre anche con l'epidemia da Coronavirus che sta riprendendo vigore.
Settembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

23 settembre 2023 cronache della religione pagana
Società e il fallimento della famiglia

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2023

 

23 settembre 2023

Società e il fallimento della famiglia

L'organizzazione della società basata sulla famiglia cristiana (la sacra famiglia di Giuseppe, Maria e Gesù) è, per divenuto storico delle idee sociali, un fallimento. Maria, le donne, non accettano più il ruolo di sottomesse stuprate che esaltano lo stupratore Dio.

L'uomo, che si fa padrone in quanto "capofamiglia" non è in grado di conciliare il suo ruolo nei principi sociali di uguaglianza che si sono imposti nelle società occidentali (e non solo) e vive una condizione di smarrimento per la mancanza di una cultura che gli permetta di gestire le proprie emozioni. La donna ha cessato fi farsi "padrona dei figli" e vive una condizione fra madre protettrice (a volte fino all'esasperazione) dei figli a madre indifferente alla crescita dei figli che vengono privati degli strumenti per vivere nelle società subendo le conseguenze di figli teppisti e di spacciatori di droga.

I figli crescono in una condizione di smarrimento perché "Dio non ha dato loro la sapienza", ma sono in possesso dell'arroganza di un'inesistente conoscenza dei meccanismi sociali che li porta a "credere che il mondo sia" anziché ad analizzare "ciò che il mondo è".

In queste condizioni sociali, contrarre matrimonio significa contrarre un impegno vincolante per il quale necessita altro impegno per potersene liberare (soldi e tempo spesi inutilmente).

In queste condizioni, fare figli significa produrre carne umana a beneficio di chi quella carne umana può usare e trarne beneficio.

Date queste condizioni, una percentuale molto alta di persone preferisce non contrarre matrimoni vincolanti e non fare figli. Risulta inutile dare delle sovvenzioni alle coppie affinché facciano figli quando le coppie, come tutti i cittadini, vengono derubati dei diritti sociali e delle condizioni per vivere una vita serena e consapevole con i loro figli che crescono consapevolmente.

Nella situazione in cui viviamo, i ragazzi che sono consapevoli di essere dei cittadini sono coloro che vengono bullizzati e sfruttati. Pensate solo ai "volontari per pulire la città", si tratta di un atto di sfruttamento del lavoro a cui vengono sottomessi i ragazzi che hanno una sensibilità sociale e non quelli che buttano le biciclette rubate nei canali.

Nella società ci sono regole che proteggono chi fa violenza in modo che chi ha consapevolezza di cittadino sia costretto a subire la violenza di chi vuole trasformarlo in una preda.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali la famiglia, cristianamente intesa, è un fallimento sociale e la società deve imparare ad organizzarsi su basi diverse.

 

23 settembre 2023

Ideologia fascista

Fascista non è un epiteto. Fascismo è un'ideologia cristiana che a Dio sostituisce lo Stato privando i cittadini del principio di uguaglianza in funzione della sottomissione e dell'obbedienza ad uno Stato che si fa padrone nei confronti dei cittadini, godendo dell'impunità per i reati che commette nei confronti dei cittadini.

 

23 settembre 2023

Le informazioni devono circolare

Ho fatto tutto quanto era nelle mie possibilità per far circolare l'informazione secondo cui al Bosco Sacro di Jesolo sarà celebrato l'Equinozio d'Autunno.

E' importante che ci sia una fonte di informazione sulla ritualità pagana perché, con tutte le azioni che abbiamo fatto per assicurare alla Religione Pagana i diritti sanciti dalla nostra Costituzione, la ritualità è una delle condizioni che assicurano al "gruppo" il suo status di religione.

Non si tratta dell'idea cristiana su "ma quanti siete", ma l'idea dello Stato Democratico su "che cosa pensi e che cosa fai per esprimere quello che pensi".

Non basta che due tribunali abbiano acquisito l'idea che la Federazione Pagana esprime la Religione Pagana, è necessario che questa idea entri nelle persone. Solo in un secondo tempo le persone potranno discutere sulla qualità dell'idea religiosa propria della Religione Pagana.

Domani siamo ad Jesolo per celebrare l'Equinozio d'Autunno.

 

Tutti i testi del mese di settembre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.