Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2023
02 novembre 2023
La ricostruzione dello Stato fascista passa attraverso la demolizione degli istituti sociali che formano la ricchezza di ogni singolo cittadino della Nazione.
La sanità, gli enti pubblici (scuola, trasporti, servizi al cittadino, ecc.) formano quel patrimonio di ricchezza che caratterizza una nazione. La sanità pubblica è un patrimonio dei cittadini. Se si privatizza, si derubano i cittadini di un loro patrimonio per darlo a dei privati che faranno pagare quei servizi ai cittadini derubati della loro ricchezza. Quando i cittadini si ammaleranno, forse, prenderanno coscienza di quello che a loro è stato sottratto.
Lo stesso vale per il sistema pensionistico su cui il cittadino, il dipendente in particolare, investe l'intera sua vita in funzione di una vecchiaia che si presenterà inevitabilmente. Se si penalizza il sistema pensionistico, il cittadino previdente sottrarrà denaro alla circolazione per poterlo risparmiare e disporne di una parte in vecchiaia. A rimetterci sarà sì le condizioni del cittadino che peggioreranno, ma anche la struttura economica che soffrirà per una minore circolazione del denaro.
Riporto uno schema di alcuni provvedimenti, finalizzati a demolire la ricchezza sociale, espressi dall'attuale governo nella legge finanziaria. Da ricordare che questo governo ha messo in atto provvedimenti per facilitare evasori fiscali sottraendo denaro alla comunità per favorire atti di corruzione e attenuare gli effetti delle sanzioni.
Riporto uno schema fornito dal giornale La repubblica on-line di oggi che riguarda provvedimenti dell'attuale governo contenuti nella finanziaria :
Zero assunzioni e soldi ai privati. Così la manovra penalizza la sanità
Manovra, salta l'incentivo per i farmaci generici
Manovra, sparisce lo "stipendio" per i magistrati onorari
Manovra, prelievi anche nei negozi e dai tabaccai: i controlli antiriciclaggio scatteranno solo oltre i 250 euro
Duemila euro per un medico. Ecco i tagli alle pensioni dei dipendenti pubblici
Cgil: "Taglio fino a 11 mila euro lordi all'anno per le pensioni dei dipendenti pubblici"
Manovra, con l'Iva al 10% oltre 2 mila euro l'anno solo per i prodotti per l'infanzia.
Iva sui pannolini al 22%, la protesta delle famiglie: "Non è vero che il taglio non ha funzionato"
Particolarmente aberrante appare l'aumento dell'IVA sui pannolini e l'aumento per i prodotti dell'infanzia in un momento in cui, questo stesso governo, in più dichiarazioni, ha affermato di voler combattere la denatalità.
Impoverire la società civile, rendendola vulnerabile alle aggressioni che i cittadini subiscono, fa parte del meccanismo di modificazione nell'organizzazione dello Stato e della società in funzione dell'ideologia fascista. Favorire i comportamenti individualistici e punire i cittadini che hanno amore per la società.
02 novembre 2023
Gli Dèi sono composti da forma e natura.
Noi li rappresentiamo mediante la forma. La forma è la mediazione fra ciò che noi siamo, il mondo in cui viviamo e le tensioni che ci portano a riconoscere gli Dèi nel mondo.
La natura degli Dèi è il potere emotivo con cui il mondo comunica alle nostre emozioni e la nostra risposta emotiva la cui insorgenza ci porta a riconoscere gli Dèi e la loro azione.
La rappresentazione è cosa diversa dalla natura degli Dèi. Senza l'esatta definizione della natura degli Dèi, la rappresentazione della forma diventa pura superstizione, quale proiezione del desiderio umano di identificazione con un "super-sé-stesso", con tutte le conseguenze ideologiche e psicologiche che questo comporta.
Per contro, il riconoscimento della natura degli Dèi non è in grado di massificare le persone, trasformarle in massa, perché le infinite sfaccettature dell'immensità del numero delle coscienze, che riconosciamo come divine, è talmente grande che ogni soggetto, ogni individuo, riconoscendo una singola parte di esse, attraverso le sue relazioni emotive, si distingue nella percezione da ogni altro individuo in una specificità che non solo è percezione, ma anche decisione soggettiva nell'agire nel mondo.
02 novembre 2023
Non penso che ci siano degli studi sui comportamenti dei giovani post adolescenziali.
Si tratta di una generazione nutrita di fantasy che non ha fatto altro che alimentare quel desiderio di onnipotenza soggettiva che si mescola con un timore per l'autorità inquirente con la cui onnipotenza viene identificata.
Una generazione cresciuta con mezzi di comunicazione molto veloci, capaci di afferrare le loro emozioni del soggetto e far dipendere la loro insorgenza emotiva dalla comunicazione di televisione, computer e smartphone. I mezzi non sono separati fra di loro, si completano coinvolgendo l'intera struttura psichica della persona nell’intero arco della giornata.
La persona sa che quelle sono immagini fantastiche, irreali, ma l'insorgenza emotiva costringe i ragazzi a cercare qualche cosa che gli assomigli a quel fantastico nella realtà che vivono anche quando quei mezzi separano i ragazzi dalla loro realtà vissuta conchiudendoli in un mondo virtuale.
Sarebbe interessante conoscere la relazione fra giovani e qualità del disagio sociale in un mondo in cui i giovani stanno diminuendo continuamente.
Secondo l'OMS, tra i 10 ed i 19 anni, un individuo su sette soffre di un disturbo mentale. il 13% di malattia in questa fascia di età. Si parla di depressione, ansia e disturbi comportamentali.
E' giusto domandarci che adulti avremo, ma la risposta sta negli adulti che abbiamo oggi, i problemi che creano, ma, soprattutto l'indifferenza che dimostrano davanti ad un mondo che fa della violenza di una "massa" o di una "Istituzione" contro il singolo regola e norma affinché il singolo si sottometta e non crei problemi.
L'arroganza dei soggetti, imposta dall'educazione, è il primo problema.
Un'arroganza che si fissa con i mezzi di telecomunicazione che non sono usati per esplorare il mondo, ma sono usati per imporre sé stessi nel mondo. Un sé stesso privato dello stupore con cui il viaggiatore assiste alle meraviglie della vita. Un sé stesso che deve dominare anche se solo il vicino di casa a colpi di coltello.
Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.