Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2023
15 novembre 2023
Un Pagano non crede negli Dèi,
gli Dèi sono la reltà in cui vivedove il cristiano vede forme umane,
il Pagano vede il mare come coscienza e i boschi come consapevolezza
Sembra sia più complesso di quanto pensavo far capire alle persone che la Religione Pagana è una religione SENZA FEDE.
Nella Religione Pagana non esiste il concetto di "fede"; le cose sono oggetti in sé al di là della mia possibilità di comprenderle; io descrivo le cose in sé, che abitano il mio mondo mediante un'interpretazione soggettiva che, pur non definendo la cosa in sé, la descrive in modo tale da poter essere pensata nella mia ragione. Una interpretazione soggettiva che non pretende di definire la cosa in sé, ma quell'aspetto della cosa in relazione a me e al mio abitare il mondo.
L'oggetto della Religione Pagana è sempre la cosa in sé che viene descritta e interpretata soggettivamente. Questo perché, interpretare soggettivamente un oggetto (sono oggetti anche tensioni psichiche, tensioni emotive, rappresentazioni ideali, ecc.), determina la qualità delle mie scelte e della mia azione nel mondo. Dal come interpreto gli oggetti, così agisco rispetto agli oggetti del mondo, Esseri Umani compresi.
Gli aspetti divini che la Religione Pagana individua, gli individua negli oggetti del mondo, nelle relazioni che ogni soggetto, dell'oggettività, intrattiene con ogni altro soggetto dell'oggettività e con l'insieme ambientale in cui vive. E questo vale anche "viceversa". Dove, il mondo è composto da soggetti che entrano in relazione con ogni altro soggetto; anche con me. Un mondo in cui ogni soggetto si trasforma attraverso le relazioni formando il divenire e la trasformazione di sé stesso e dell'intera oggettività nella quale vive.
La modificazione della realtà, di noi stessi, dei soggetti con cui entriamo in relazione e della realtà come insieme, non è "un atto di fede", ma è una trasformazione fattiva messa in moto dalle azioni dei soggetti che in essa vivono e vi partecipano.
Voler far dipendere le trasformazioni della realtà e dei soggetti da un ente esterno, Dio, è un atto di fede. Affermare l'esistenza di un Dio che determina la realtà e le sue trasformazioni (il disegno divino) è un "atto di fede" che sfocia nella superstizione in quanto, alla realtà che è e che si trasforma, mette sopra (super stitio) un ente estraneo alla realtà.
Se qualcuno mi dice che "il Sole non ha una coscienza" e agisce di conseguenza, è affar suo; se io dico che "il Sole ha una coscienza" è, in sé, affar mio. Tutto cambia quando, la negazione della coscienza dell'altro porta a costruire "campi di sterminio" come l'altro è un pezzo di carne come il Sole è solo una palla di fuoco. Peccato solo che, piaccia o meno, senza il Sole la vita non sarebbe. E se la vita non sarebbe, che ne è della coscienza dell'uomo?
Questo discorso lo posso fare per il mare, per i monti, per la Natura. Lo stesso discorso lo faccio per le tensioni emotive, per i desideri, per l'amore e per l'odio. Individuo, negli uomini che tentano di aprirsi un varco nella vita, il loro lato divino perché nell'affrontare le condizioni della vita si fanno "Dèi" che usano la propria volontà per determinare il loro destino nelle condizioni in cui sono nati.
Come Pagano non ho fede negli Dèi, li incontro tutti i giorni in ogni attività quotidiana mentre tento, con le mie forze di affrontare la mia quotidianità.Chi ha "fede" nell'atmosfera che respira? Eppure è quel Zeus che accoglie nella sua coscia Dioniso, ogni Dioniso, per permettere ad ogni Dioniso della Natura di diventare un Dio. Che ti interessa sapere se l'atmosfera ha una coscienza? Dal momento che non ti interessa, non ti interessa nemmeno gli effetti e le conseguenze dell'inquinamento atmosferico.
Io non ho fede negli Dèi; sono tutti dentro di me. Dentro ogni Essere della Natura e si esprimono attraverso le sue specificità, i suoi desideri e le sue scelte. Ovvio che il discorso si fa vasto, ma i 200 libri che ho scritto e che presento in internet servono proprio come inizio per affrontare una visione complessa della realtà nella quale viviamo.
15 novembre 2023
Quando io ero giovane, molto giovane, tanto tempo fa, l'Italia non era da molto uscita da quella sciagurata guerra per la supremazia della "razza italica" ha chiamato II Guerra Mondiale.
Era sempre la vecchia Italia e le sue strutture istituzionali erano sempre le strutture istituzionali fasciste. Nulla era cambiato per i cittadini, nonostante una nuova Costituzione che definiva la "nostra patria" in maniera diversa, nelle regole che avrebbero dovuto imporre doveri alle Istituzioni, ma non entrava nella testa di chi, gestendo le Istituzioni, continuava a considerarsi "il padrone degli uomini".
In quell'Italia si innestò una condizione nuova rispetto all'era fascista: l'idea che le persone (allora erano le famiglie senza diritti di uguaglianza e con la discriminazione nella condizione dei figli, della moglie, del "capo famiglia" che aveva il diritto di essere obbedito anche con la forza. Famiglia propria dell'ideologia discriminante cristiana dove il divorzio non era, non era la parità di diritti-doveri, i figli non avevano diritti, ecc.) dovevano tendere al risparmio.
Il risparmio delle famiglie e delle persone non veniva favorito dalle banche, che davano qualcosa di interesse, ma venne stimolato con una massiccia campagna in cui le poche lire risparmiate diventavano preziose agli occhi di chi poteva, nella sua miseria esistenziale, osservare una piccola somma che ancora non aveva speso. "Il mio tesoro".
La campagna per il risparmio invase le scuole con piccoli premi e con la raccolta dei libretti di risparmio dei bambini fin dalle elementari.
Era il capitalismo finanziario che si affacciava in prima persona nella vita pubblica dei cittadini.
Quel capitalismo che aveva la necessità che i cittadini non fossero poveri. Cittadini benestanti potevano far circolare più denaro con cui sviluppare il paese. Un capitalismo finanziario che aveva deciso di opporsi all'ideologia cristiana e fascista del dominio sulle persone ridotte in miseria per poterle dominare.
Il capitalismo finanziario necessitava della circolazione del denaro attraverso persone che avevano denaro da spendere; persone che risparmiavano in vista di grandi acquisti. Il capitalismo finanziario mediava con l'idea "comunista" di "persone che controllavano l'economia e la finanza", cosa che il capitalismo occidentale temeva.
Per contro, il cristianesimo applicò un'altra politica negli USA.
Riempì di carte di credito i cittadini USA, non appena divennero maggiorenni, invitandoli a spendere e ad accedere ai beni che una società opulenta offriva loro. I cittadini USA spendevano e acquistavano senza avere soldi, indebitandosi e passando tutta la loro vita in una condizione che li obbligava a risarcire i debiti che avevano fatto.
Negli USA, negli ultimi 50 anni, la miseria e la povertà aumentò in maniera esponenziale. Negli ultimi 40 anni, prima dell'era Berlusconi, l'Italia aumentò la sua ricchezza e aumentò il numero dei cittadini che hanno avuto accesso al benessere.
Poi iniziò la decadenza. In Italia con Berlusconi e i "partiti politici di destra", si iniziò a mettere le mani sulle condizioni di vita degli italiani in modo da privarli dei risparmi che garantivano loro migliori condizioni di vita; negli USA si iniziò sia a spacciare eroina e cocaina (anche legale col prozac e gli antidolorifici a base di oppio) sia ad incitare le persone povere ad andare in guerra ad ammazzare altri poveri e a farsi ammazzare finendo per alimentare l'emarginazione sociale negli USA. Le città fatte di tendopoli e di camper separano le città dalla massa dei senzatetto.
Eppure, l'idea che le persone italiane, le famiglie (per quanto ancora si può dire), abbiano dei risparmi, per quanto la condizione sia sempre più precaria, sembra sia l'unica ancora di salvezza di un'economia di territorio che sembra morire su sé stessa.
Il risparmio personale e famigliare, imposto come idea sociale dal capitalismo finanziario in contrapposizione all'idea del controllo economico-finanziario da parte delle "masse" come proposto dal "comunismo" allora, rimane l'ancora di salvezza nel disfacimento economico-finanziario in corso. Un disfacimento economico finanziario che ha come obbiettivo proprio la distruzione di quei risparmi, individuali e famigliari, che per molte persone rappresentano l'ultima ancora di salvezza in un futuro che vedono fosco.
15 novembre 2023
Beppe Grillo ha dichiarato in TV che la sua azione ha aggravato le condizioni dell'Italia. Una miopia sociale che denunciavo quando troppo persone applaudivano. Denunciavo l'ideologia del "vaffanculismo" che altro non era che una riproposizione del fascista: "Me ne frego!".
Applaudivate Grillo e ora l'Italia è stata sfasciata.
Non tornerà più ciò che è stato perso. Ora non solo vi trovate un regime fascista che traffica in carne umana e ben deciso a distruggere l'ambiente (sia ambientale, sociale che istituzionale) per i propri interessi, ma le condizioni del lavoro continueranno a peggiorare come peggioreranno le condizioni sociali con la distruzione della scuola, del servizio sanitario, della magistratura, che cesserà di essere al servizio dei cittadini, dei trasporti e dei servizi in generale.
Io non ce l'ho con Grillo, ha il diritto alla stupidità e alla farneticazione. In fondo, Grillo è un comico come Zelens'kyj. Per loro la politica non incide sulla vita dei cittadini, è solo una risata, un "vaffanculo" come espressione ideologica di chi ha portato il disprezzo per la vita dei cittadini.
Grillo ha portato il vuoto nella politica. Una sceneggiata, una rappresentazione teatrale, con cui mascherare la mancanza di opinioni sociali ed economiche.
Grillo ha portato il disprezzo per la professionalità politica. Ha umiliato Bersani che gli chiedeva: "Dimmi che cosa vuoi fare per migliorare la vita dei cittadini!" E Grillo e i "grillini" gli risposero: "Vaffanculo!". La stessa cosa fecero con Marino, sindaco di Roma, che voleva migliorare le condizioni di vita dei romani e Grillo impose una campagna di denigrazione che danneggiò Roma. E i romani, abbagliati da questo "novello messia" lo votarono condannando la loro città alla stagnazione.
Ora ammette di aver lavorato per danneggiare l'Italia. Si mette un po' di cenere in testa, da buon cristiano, ma non ripaga i danni che ha provocato nella società.
Quando applaudite un messia, chiedetevi chi, quel messia, sta ingannando.
Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.