Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2023
16 novembre 2023
C'è una condizione psicologica che impedisce ad un assolutista, in politica, di essere una persona religiosa Pagana.
L'assolutismo è un modo di essere proprio del cristianesimo attraverso l'identificazione soggettiva con Dio.
Il tenutario della parola di Dio, in Italia, è la chiesa cattolica e la chiesa cattolica viene vissuta dalle persone in maniera ambigua. Comandare, per la chiesa cattolica, significa reprimere ogni individualità ed ogni sensibilità soggettiva, in funzione di una collettività di uguali all'interno del gregge, che porta spesso gli assolutisti, che si identificano con Dio, a ribellarsi a questo appiattimento.
La ribellione non è mai contro la sottomissione, ma contro la chiesa cattolica che impone la sottomissione. Nella storia si definiscono "eretici" perché chiedono, in sostanza, alla chiesa cattolica di sottomettere a loro volta in maniera diversa e collaborativa con la chiesa cattolica stessa.
Il concetto di Dio asoluto non viene modificato nella sostanza proposta da questi ex fedeli cattolici, ma viene modificata nella forma con cui riproporre l'assolutismo
Un esempio sono quei "pagani" che assumono come punto di riferimento gli Dèi dell'Impero Romano o delle "tradizioni germaniche". Veicolano lo stesso assolutismo, uguale alla chiesa cattolica, ma descrivono e spacciano quell'assolutismo in una diversa forma.
Un caso uguale è alla base della nascita dell'esoterismo come serviva all'imperialismo di Cosimo de' Medici. Ficino traduce e riprende le tesi di Plotino e altri per costruire un'accademia, dai contenuti religiosi che potesse far da concorrenza alla chiesa cattolica e aiutare l'imperialismo di Cosimo de' Medici nella sua conquista finanziaria dell'Europa.
Nessun sovranista agirà mai per liberare l'uomo dalla sottomissione alle "autorità superiori" volute da Dio; semplicemente, identificandosi con "l'autorità superiore" voluta da Dio cercherà seguaci sottomessi presentando una diversa forma di Dio di cui lui si fa portavoce o profeta.
Dio o Gesù non saranno mai oggetto di critica e di condanna da parte di un sovranista perché, qualsiasi forma religiosa egli presenta al mondo, egli è Dio o Gesù che "viene con grande potenza".
Un sovranista, sia che nella politica nazionale si identifichi con la destra politica, sia che si identifichi con la destra politica, è sempre un individuo che si identifica con Dio o con Gesù e da Dio e Gesù trae la propria ideologia di dominio sugli uomini.
16 novembre 2023
Sembra che sia fallito il progetto iniziale da cui è scaturita la Costituzione della Repubblica Italiana.
L'idea base era quella di "imporre doveri alle Istituzioni nei confronti dei cittadini". La Costituzione nasce da queste considerazioni. Uno Stato che regola sì la vita dei cittadini, ma all'interno di condizioni etiche che ne costringano l'azione entro leggi e norme che, sempre e comunque, favoriscano i cittadini.
Data questa idea base, la Costituzione stabiliva alcuni istituti a tutela dei cittadini nei confronti dello Stato. Come il diritto di sciopero, di manifestazione che non potevano subire limitazioni. Lo Stato doveva preservare quegli Istituti proprio per garantire ai cittadini una vita di diritti al suo interno. Non solo diritti fra i cittadini, ma diritti dei cittadini nei confronti dello Stato.
Questa idea fondamentale è venuta scontrandosi con l'idea cristiana secondo cui i cittadini sono "popolo" di "proprietà di Dio" che, nell'ideologia fascista diventa il "popolo" di "proprietà dello Stato rappresentante di Dio". Se in alcuni momenti storici e in alcune situazioni contingenti, prima della Costituzione, sembrò che Stato fascista e chiesa cattolica fossero in contrasto, le comuni necessità di esercitare il dominio sul "popolo" li rese alleati e ideologicamente compatibili nel medesimo ideale assolutista. I campi fascisti di prigionia e sterminio in Jugoslavia furono gestiti dai preti cappuccini che veicolarono il loro odio contro gli ortodossi.
Il conflitto fra diritto Costituzionale e applicazione del diritto Costituzionale, in Italia non entrò mai in vigore.
In particolare, per la Magistratura il diritto Costituzionale dei cittadini era assolutamente inconcepibile. I Magistrati erano Magistrati nati e cresciuti nell'ideologia cattolica e trovavano nell'assolutismo fascista una "naturale" adesione all'assolutismo di Dio mentre trovavano fastidioso e, in alcuni casi, dolorosa la pretesa delle persone di ergersi a cittadini di diritto Costituzionale perché li richiamava ad un dovere che essi ritenevano intollerabile allo stesso modo in cui il Dio cristiano trova intollerabile l'obbedienza a leggi, norme o precetti.
La carta Costituzionale nacque da esigenze di rifiuto dell'assolutismo religioso e Istituzionale, ma gli uomini che controllavano le Istituzioni, in ogni ordine e grado, erano uomini cresciuti, educati e divenuti nell'assolutismo. Nelle esigenze assolutistiche avevano il solo ideale di usare le Istituzioni per promuovere sé stessi e il proprio dominio su altri che, con la violenza, dovevano essere costretti a pensarsi "popolo" obbediente e sottomesso a quell'assolutismo e dissuasi a pensarsi cittadini portatori di diritti Costituzionali.
Da un lato la Carta Costituzionale, dall'altro lato la manipolazione mentale dell'infanzia messa in atto dalla Chiesa Cattolica a cui non fu mai sottratto il controllo dell'infanzia continuando, per oltre 40 anni dopo la Costituzione, a non considerare l'infanzia come un insieme di cittadini in possesso di diritti Costituzionali, ma solo bestiame che doveva obbedire sottomesso ad autorità violente che si ponevano, davante all'infante, come Dio che può distruggerli in qualunque momento col diluvio universale.
L'unica soluzione per l'infante fu quella di crescere identificandosi con Dio. Ogni risultato sociale raggiunto era un passo che lo avvicinava all'onnipotenza di Dio. Ogni volta che si identificava con Dio aumentava la sua tensione psichica verso l'assolutismo e il disprezzo per le persone che, non avvicinandosi all'assolutismo di Dio, pretendevano di essere cittadini portatori di diritti Costituzionali. Doveva "punirli", violentarli, perché nessuno di loro doveva essere "arrogante" davanti a Dio, ma doveva essere umile e sottomesso a lui stesso che si pensava Dio.
La Carta Costituzionale non entrò mai in vigore. Rimase carta straccia. Solo i sussulti sessantottini e i venti anni che seguirono fra tentativi di colpi di Stato per ripristinare i regimi assolutisti e le ribellioni delle persone che tentavano di essere cittadini e non sudditi, qualche norma assolutista venne rimossa. Come il diritto al delitto d'onore, il diritto al divorzio, il diritto d'aborto, la parità uomo donna, il diritto di famiglia, la violenza sessuale come reato contro la persona e non contro la morale, il diritto a non essere torturati, il diritto all'istruzione pubblica, il diritto alla salute. Eppure, ogni volta che un diritto veniva sancito da una legge non era un "diritto acquisito", ma era la negazione di un diritto Costituzionale. Un diritto Costituzionale che la legge circoscriveva per impedire ai cittadini di usarlo appieno. Come la negazione del diritto di difesa dei cittadini nei procedimenti penali. E' garantito dalla Carta Costituzionale, ma negato dalla prassi procedurale che fa del processo un'attività di Dio attuata in assoluto disprezzo delle persone che nella società non sono Istituzione, ma persone che pretendono di essere cittadini portatori di diritto Costituzionale. La Giustizia non è un diritto dei cittadini, ma un affare interno ai “poteri” dello Stato. Appunto, fascismo!
La manipolazione mentale dell'infanzia, lasciata nelle mani della chiesa cattolica e di genitori cattolici, ha alimentato quell'assolutismo sociale che ha rigenerato il fascismo come necessità psico-emotiva negando alle persone lo status di cittadini.
La Carta Costituzionale è stata sconfitta dall'assolutismo. Cosa significa il principio Costituzionale secondo cui "L'Italia rifiuta la guerra" e poi si mandano eserciti per macellare altri popoli per il solo gusto di macellarli come in Jugoslavia, Iraq o in Afghanistan? La Carta Costituzionale viene usata come una "foglia di fico" per comportamenti da Stato fascista che trova indifferente gettare le persone dalle impalcature in assoluto disprezzo dell'articolo UNO della Costituzione che fa del diritto al lavoro, e con esso della sicurezza sul posto di lavoro, l'elemento centrale del diritto Costituzionale.
Per ora, basta così.
16 novembre 2023
Riporto dal Global Time, giornale on-line cinese in lingua inglese, una riflessione sulla quale penso che sia necessario riflettere perché non è solo un problema che riguarda gli USA, ma ogni giorno coinvolge sempre più persone anche nell'Europa.
Ci sono politiche diverse fra l'Europa e gli USA, ma i problemi sembra siano gli stessi.
I cinesi si chiedono:
Perché gli Stati Uniti non stanziano denaro per reinsediare questi senzatetto?
Di: Global Times | Pubblicato: 13 novembre 2023 22:47
La notizia che San Francisco ha rimosso i vagabondi dalle strade per dare alla città un nuovo aspetto è oggetto di un acceso dibattito su Internet in Cina. E' piuttosto difficile per i cinesi capire che gli Stati Uniti sono così ricchi, ma ci sono così tante persone in assoluta povertà: il commentatore del Global Times Hu Xijin HuSays
Fine citazione.
Sarebbe interessante avere la risposta dagli USA sul perché si cacciano i "vagabondi" dalle strade come fossero spazzatura da buttare anziché trasformarli in una ricchezza.
Io personalmente penso che sia per l'incontrollata diffusione della droga che negli USA è diventato un fenomeno così importante da costruire una massa di disadattati di difficile recupero. In questa situazione, anziché mettere in atto politiche di recupero si preferisce lasciare fare alla provvidenza di Dio.
Il mercato della droga, costretto nell'illegalità, è un mezzo importante per la circolazione del denaro negli Stati Uniti che per questo mercato sacrificano una parte della loro popolazione.
Fanno bene a riflettere su questo i cinesi per comprendere quanto sia importante costruire una cultura interna che rifiuti aprioristicamente queste forme di circolazione del denaro e di controllo della popolazione.
Una volta iniziato a diffondere droga per debilitare questo o quello strato sociale, si finisce per portarsela in casa diffondendola in tutti gli strati della società.
Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.