Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di novembre 2023
17 novembre 2023
Non mi è piaciuto l'incontro tra Biden e Xi Jinping come non mi è piaciuto l'incontro fra Biden e Lula.
Sarà perché io non amo gli atteggiamenti da "supremazia della razza", ma ho l'impressione che in quegli incontri il concetto secondo cui "io ce l'ho più lungo del tuo" è il concetto centrale di ogni confronto. Purtroppo non si va oltre al "chi ce l'ha più lungo" e così, le questioni internazionali non vengono affrontate.
Purtroppo le persone non sanno che cosa qualifichi una democrazia reale da una democrazia formale che funge da "foglia di fico" ad una dittatura.
Quando Xi Jinping dice: "Noi non faremo né guerre fredde né guerre calde a nessuno!", Biden stava facendo volare i bombardieri per difendere il diritto di Israele di sterminare i palestinesi.
La domanda d'obbligo è: domani a chi tocca?
Torno a ripetere, non mi è piaciuto l'incontro tra Biden e Xi Jinping
17 novembre 2023
Forse è necessario sapere una cosa. Un conto è avere delle idee da Religione Pagana con le quali si analizza il presente, le tradizioni passate, le antiche civiltà, le contraddizioni della storia. Un altro conto è chi usa la storia e i ritrovamenti archeologici sui quali costruire delle idee. Nel primo caso è un Pagano che cerca la cultura con cui spiegarsi. Nel secondo caso è un individuo privo di ogni Paganesimo che ha visto, in quelli che chiamano sé stessi pagani, dei possibili seguaci o dei possibili clienti.
Io uso Plotino e gli altri filosofi, critico Plotino e gli altri filosofi perché sono Pagano, un individuo che legge Plotino (o qualche altro filosofo) e costruisce qualche cosa attraverso Plotino, non è un Pagano, al massimo un plotiniano. Ma è più probabile che i suoi desideri di fondo siano cristiani che preferisce mascherare con le idee di Plotino. Il campo della filosofia metafisica è un campo di truffatori che sfruttano le persone che non mettono attenzione su significato delle parole e le conseguenze delle affermazioni.
I testi dei ritrovamenti archeologici non ci dicono in che cosa gli antichi credevano, ma ci presentano solo la forma, l'apparenza, con cui gli antichi presentarono ciò in cui credevano. Essere un Pagano non significa assumere quell'apparenza, ma superare la forma per cogliere il senso religioso.
L'immagine di Iside, Venere, Zeus, ecc. appartengono al significato culturale e religioso che gli antichi vi attribuivano. Ma, perso il significato religioso, rimangono le parole e le immagini. Dove le parole vengono lette e interpretate con la cultura di oggi e non con la cultura degli antichi e le immagini significano ciò che oggi qualcuno vuole che significano e non il significato che avevano per gli antichi.
In queste contraddizioni nasce l'inganno per chi chiama sé stesso "pagano" messa in atto da chi trova nei "pagani" dei possibili clienti allo stesso modo in cui il politico di turno trova dei possibili elettori.
Molti cattolici sfruttano l'inganno per presentarsi come pagani e riaffermare principi dottrinali cattolici che sono quelli del dominio di sottomissione dell'uomo da parte dell'uomo.
17 novembre 2023
Il problema della droga negli USA è uno dei principali problemi di sopravvivenza di quella società.
Si tratta di un problema "mentale", psicologico, indotto dall'educazione che fa credere ai giovani americani di vivere in una sorta di onnipotenza esistenziale di cui loro, grazie a Dio di cui sono espressione, sono i super-uomini. Tanti "capitan-america". Il Fantanyl fu la scoperta e il bisness delle case farmaceutiche americane.
Riempirono i cittadini americani di droga sovrapponendo questa droga, distribuita legalmente dai medici, alla presenza massiccia di eroina e di cocaina che stava soffocando il mercato USA.
La guerra in Afghanistan aveva un solo scopo: il controllo internazionale del commercio dell'eroina. Con l'arrivo dei talebani, per ora, l'eroina afgana ha cessato di invadere l'occidente e gli USA in particolare. Gli USA hanno sostituito l'eroina afghana con il fentanyl molto più potente e molto più letale.
Le aziende non hanno cessato la produzione di fentanyl quando si sono accorte dei suoi effetti. Le aziende hanno cessato la produzione negli USA quando sono state sommerse di cause giudiziarie che le avrebbe costrette a versare miliardi per il risarcimento dei danni procurati.
Così le aziende USA hanno spostato le produzioni in Cina e in Messico e usano la "criminalità" per continuare a spacciarlo negli USA
Scrive Europa today:
Nel 2021 sono stati 100mila gli statunitensi morti per overdose, 30mila in più rispetto ai dati del 2019. La maggior parte di questi decessi è dovuta al fentanyl, un oppioide da 50 a 100 volte più potente della morfina. Bastano pochi milligrammi per produrre conseguenze letali. Per capire la diffusione di questa droga bisogna risalire ai primi anni '90, quando negli Stati Uniti i medici iniziarono a prescrivere il fentanyl come antidolorifico. Da quel momento migliaia di persone ne sono diventate dipendenti. Nonostante le aziende farmaceutiche abbiano cessato la produzione e la commercializzazione, dopo essersi rese conto dei danni provocati, la produzione e la distribuzione del fentanyl sono ormai gestite dalla criminalità organizzata, che ha laboratori illegali in Cina e in Messico.
Strade abitate da zombie, che si iniettano o fumano il fentanyl e in tanti casi muoiono lì per overdose. Queste scene sono sempre più comuni in tante città degli Stati Uniti, dove questa potente droga sarebbe ormai la principale causa di morte per le persone tra i 18 e i 49 anni. Quello che era nato come un semplice analgesico si è trasformato, secondo il Washington Post, in una vera e propria epidemia, nonché in una preziosa fonte di reddito per la criminalità organizzata. Molti esperti tirano un sospiro di sollievo pensando che questo potente oppioide non sia ancora esploso in Europa, ma i dati dicono che nonostante una diffusione di gran lunga più bassa i decessi ci sono e il mercato europeo potrebbe aprirsi a questo tipo di droga a causa di una serie di fattori.
---fine citazione da Europa Today---
Non è un caso che il paese Europeo maggiormente invaso da questo tipo di droga sia stato l'Estonia dove ha prodotto 1600 morti. I paesi sovranisti sono particolarmente esposti a questa droga. E' un problema dei sovranisti. Si sentono superiori ad altri, spacciano droga e poi ne rimangono vittima.
Gli antidolorifici in Italia non arrivano mai ad assuefare di oppiacei le persone anche se alcuni oppiacei vengono usati nella cura del dolore. Vengono trattati in modo da non dare dipendenza.
100000 morti all'anno per droga negli USA non sono pochi e mettono in discussione la possibilità della società statunitense di far fronte alle sfide future.
Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.