Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

23 novembre 2023 cronache della religione pagana
La violenza sulle donne (e sui ragazzi)

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2023

 

23 novembre 2023

La violenza sulle donne
(e sui ragazzi)

Io non so che cosa significhi il fatto che la violenza sulle donne "non è di destra né di sinistra", ma dovrebbe, a quanto appare, essere trattata come una questione a sé.

La discriminate sta tutta nel come si pensa l'uomo e la donna.

La discriminate è una questione di filosofia metafisica calata nella società o, se si preferisce invertire l'approccio, è un'esigenza di dominio sociale che viene giustificata mediante categorie della filosofia metafisica.

Pertanto, al di là di come una persona pensa "destra" o "sinistra", siamo davanti ad una questione fortemente ideologica che riguarda il sistema educazionale delle persone fin dalla primissima infanzia che vede nel modello ideologico di obbedienza a Dio il vero motore che produce la violenza sulle donne ogni qual volta che le donne (e per donne in questo caso intendo l'individuo più "debole" della relazione) chiedono uguaglianza di dignità rispetto al soggetto che, nella relazione, si pensa come Dio.

La violenza sulle donne si costruisce costringendo i bambini a pregare. Costringendo i bambini a pregare gli si induce a pensarsi Dio e imparano a pretendere l'obbedienza che si pretende da loro in nome di Dio. Tanto più il bambino viene fissato in una situazione di obbedienza e di sottomissione, tanto maggiore è la sua ribellione emotiva che lo porta a farsi Dio nei confronti di soggetti che ritiene più deboli.

Il bullismo, che gli adulti vivono come una condizione di crescita naturale dei loro figli e che, al contrario è la maturazione della violenza a cui hanno costretto i loro figli, non è altro che la scuola in cui il piccolo despota si sta esercitando per diventare un tiranno pronto a qualsiasi violenza pur di affermare il proprio dominio sull'individuo più debole.

Obbedire al padrone! Il padrone che è il Dio onnipotente che il bambino pregava nella sua cameretta prima di dormire sognando di essere un Dio, altrettanto potente, per far fronte al vuoto esistenziale che i suoi genitori gli imponevano disarmandolo davanti alle necessità della vita davanti alla quale si sentiva smarrito.

La violenza soggettiva è la risposta al vuoto educazionale imposto dai genitori. Una violenza di possesso e di prevaricazione che supplisce alla mancanza di strumenti con cui il ragazzo dovrebbe affrontare la vita.

Non vi preoccupate. Il Ministero degli Interni e della Pubblica Istruzione hanno già deciso di mettere in atto una campagna di propaganda finalizzata, nelle loro intenzioni, all'addomesticamento dei ragazzi. Ragazzi intesi come bestiame da allevare. Questa campagna di addomesticamento non fornirà nessun strumento alla struttura emotiva del bullo ma, al contrario, gli farà assaporare il piacere dell'esercizio della violenza. Il frutto proibito che il Ministero vuole togliergli come unica possibilità di trarre beneficio dalla sua vita vuota ed insulsa a cui lo hanno costretto i genitori magari "grandi lettori della Gazzetta dello Sport" e felici per la vittoria dell'Italia in una partita di calcio.

La violenza sta già nei ragazzi quando arrivano in prima elementare. E' costruita dai genitori, dalle loro aspettative, da discorsi e da azioni delle quali, ragazzi e ragazze piccolissimi, afferrano aspetti che i genitori, nella loro superficialità, ignorano e i ragazzi collocano quegli aspetti in un mondo immaginifico che soddisfi la loro struttura emotiva in aspettative che hanno, troppo spesso, nel Dio “padrone di altre persone” il modello della loro futura esistenza.

Il Governo, con campagne di addomesticamento dei ragazzi, altro non farà che alimentare la violenza sociale perché a differenza di quanto pensano le persone al Governo oggi: l'uomo non è creato ad immagine e somiglianza di un Dio pazzo, cretino e deficiente, ma cresce adattandosi alla struttura psico-emotiva che l'oggettività gli presenta. Quegli adattamenti entrano nella struttura psichica in maniera così profonda che una propaganda formale, anziché modificare le soluzioni che l'individuo può mettere in atto per soddisfare le sue necessità, gli presenta la necessità di diventare più astuto nel mettere in atto la sua violenza sull'altro: come il Dio dei cristiani che stupra Maria ma che viene esaltato da Maria per aver scelto di stuprare lei.

Auguri Italia!

 

Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.