Se uno Stato decide che i manifestanti in difesa dell'ambiente solo i nemici, significa che quello Stato fa delle catastrofi naturali un modo per controllare e gestire i cittadini.
La catastrofe assume il valore di "legittimità giuridica" mentre, al contrario, la denuncia di possibili catastrofi si configura come un delitto da perseguire a norma di legge.
Novembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

29 novembre 2023 cronache della religione pagana
La votazione del Bureau International des Expositions

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2023

 

29 novembre 2023

La votazione del Bureau International des Expositions

Alle votazioni per l'Esposizione Universale del 2030, l'Italia di Georgia Meloni non è uscita solo sconfitta, ma fortemente umiliata.

L'Italia ha avuto solo 17 voti, compreso quello degli USA, il che significa che gran parte degli stessi paesi dell'Europa non hanno votato per l'Italia. L'Italia non pensava di vincere l'assegnazione, ma stava "sperando" di perdere di misura prendendo circa 60 voti.

Invece, la sconfitta è cocente, totale. Una sconfitta che sta a dimostrare la perdita di prestigio morale dell'Italia nel mondo alimentata dal nuovo corso ideologico-fascista che caratterizza l'Italia. Anche il tentativo dell'Italia di contrapporre cristianesimo ad islam è stata una scelta fallimentare.

Qui non si tratta dei soldi dell'Arabia Saudita, qui si tratta di assenza di dignità morale che l'Italia sta dimostrando al resto del mondo nonostante una campagna di propaganda interna volta ad esaltare un governo di individui inconsistenti e incapaci di cogliere le tensioni nazionali e le tensioni che si muovono nel mondo.

La stessa città di Busan, nella Corea del Sud, ha raccolto più voti dell'Italia: 29 voti contro i soli 17 di Roma.

Per l'Arabia Saudita hanno votato ben 119 Stati nel mondo.

Umiliante, molto umiliante per l'Italia.

 

29 novembre 2023

Il "popolo" che volle un re

I cittadini italiani, stanchi di vivere senza qualcuno che comandasse e ordinasse loro che cosa fare e che cosa non fare, mandarono degli ambasciatori a Zeus pregandolo di elargire loro un Capo di Stato. Zeus, vedendo la semplicità del loro animo e la situazione in cui vivevano per la presenza del covid-19, buttò giù, nello stagno Italia, Draghi. A tutta prima, i cittadini Italiani, invischiati nel covid-19, supplicarono Draghi di fermare quella terribile epidemia. Draghi prese i provvedimenti possibili imponendo il distanziamento sociale, ordinando mascherine e insegnando agli italiani a lavarsi le mani. Poi, arrivò il vaccino con cui far fronte sll’epidemia. Ma poi, dato che Draghi non volle trionfare su su di loro, gli italiani iniziarono a disprezzare i provvedimenti anti covid-19. Fecero manifestazioni contro i vaccini e derisero coloro che si erano ammalati di covid-19 affermando che non era vero che c’erano tanti morti. Infine, i cittadini italiani, desiderosi di ignorare quella pandemia e di sottrarsi alle norme anti covid-19, chiesero a Zeus di inviare loro un altro capo di Stato. Allora Zeus perdette la pazienza e mandò Georgia Meloni che del distanziamento sociale, delle mascherine e dei vaccini non importava nulla. Così, un po’ alla volta, i cittadini italiani ripresero a morire col covid-19. Gli ospedali iniziarono a riempirsi nel più assoluto silenzio che negava agli italiani una realtà che li avrebbe divorati uno ad uno.

[libero rifacimento della favola di Esopo: Le rane che chiesero un re - 66]

 

29 novembre 2023

Logica salviniana e principio di uguaglianza

A Venezia un italiano uccide a fucilate un immigrato dalla Tunisia. E Salvini muto!

Secondo la sua logica, i veneziani dovrebbero essere cacciati dall'Italia.

Certe persone sono intolleranti con gli altri e tolleranti con sé stessi.

 

29 novembre 2023

La differenza fra il Dio degli ebrei e il Dio dei cristiani

La differenza sostanziale, con riflesso diretto sulla vita delle persone, fra il Dio degli ebrei e il Dio dei cristiani, come definito dai loro testi sacri, sta nel fatto che al Dio degli ebrei, descritto come un assassino assoluto, macellaio di chi adora altri Dèi, un criminale che si vanta di aver macellato l'intera umanità col diluvio universale e sterminatore di omosessuali perché con la loro attività non contribuiscono a fare figli per la gloria di Dio, i cristiani, a quel Dio, aggiungono il diritto di stuprare descrivendo una Maria che, nel Vangelo di Luca, esalta il suo stupratore per aver scelto di concedere a lei le sue grazie stuprandola.

Questa ideologia, al di là di come si infioretta per poter farla accettare da popolazioni distratte perché allo scuro dei principi che regolano la filosofia metafisica, è il modello offerto ai ragazzi. Attraverso questo modello si chiede alle ragazze di subire la "violenza possibile del maschio" che imita il modello di Dio e, alle ragazze, si offre il modello di Maria che non si ribella alla violenza ma fa della violenza esaltazione del violentatore.

Credo che questa questione sia stata sottolineata in un romanzo dell'Alberti che concludeva quel romanzo con la decisione di Maria di abortire per rivendicare la propria libertà nei confronti di Dio.

Oggi noi assistiamo ad un emergere della violenza fra partner e ex partner. Spesso si risolve a botte o a coltellate. Questi comportamenti altro non sono che la risposta degli individui ai principi cristiani che la frequentazione del catechismo ha imposto loro. Non tutti quelli che vanno a catechismo accoltellano la compagna o l'ex compagna, ma sicuramente tutti quelli che accoltellano la compagna sono andati a catechismo e sono stati battezzati in nome di un Dio che si vanta di aver macellato l'umanità e che, per quell'atto, pretende impunità (il vecchio delitto d'onore rientrava in quest'ottica ideologica).

 

29 novembre 2023

Piccola riflessione mattutina

Ci fu un tempo in cui la crisi economica riguardava i fallimenti delle Banche e il crollo in borsa. Questo si rifletteva sulla vita delle persone. Poi venne il tempo in cui le banche si misero al riparo e la crisi economica coinvolse le persone. Questo è il tempo.

Eppure, non misureranno la crisi economica sulla difficoltà delle persone, ma su quanto venderanno i commercianti. Noi, pertanto, non conosceremo la qualità della vita delle persone, ma saremo costretti a dedurla dalla quantità delle vendite fatte dai commercianti.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.