Il mese di dicembre si caratterizza dall'acuirsi del genocidio dei palestinesi, un genocidio che procede ininterrottamente dal 1948.
Continua la guerra in Ucraina con i paesi della Nato che continuano a fornire armi all'Ucraina.
Continua il lento declino dell'economia europea che ha dimenticato che gli affari si fnno rispettando i diritti umani delle persone.
Dicembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

06 dicembre 2023 cronache della religione pagana
Riflessione sulla Religione Pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2023

 

06 dicembre 2023

Riflessione sulla Religione Pagana

La Religione Pagana non è "una delle tante religioni", ma va considerata come "la religione". Quella religione che ha preceduto ogni altra forma che noi chiamiamo religione e che ha nella Religione Pagana il nemico da combattere e distruggere.

La Religione Pagana è l'incarnazione del sentimento emotivo degli uomini che abitano il mondo.

Tale sentimento emotivo ha individuato le intelligenze nel mondo e le ha chiamate "Dèi".

Su quelle intelligenze, incontrate dagli uomini in risposta ai loro bisogni e alle loro necessità, si sono costruiti i riti e le pratiche religiose.

L'aggressione alla Religione Pagana si può iniziare da Pitagora e da Parmenide che, all'infinito che ci circonda, opposero l'Uno sia come numero che come rappresentazione di un dominio da cui il mondo, in cui viviamo, è stato creato o prodotto e, pertanto, quell'uno ha il dominio sull'uomo. L'assoluto che domina il presente.

La Religione Pagana ha reagito a questa aggressione. Si è adattata, modificata, per mantenere l'idea delle molteplicità del mondo.

Per centinaia di anni l'idea dell'assoluto non è riuscita a scalfire il sentimento religioso delle persone fintanto che non arrivò l'imperatore, un potere sociale assoluto, che trovò nell'idea del Dio assoluto la legittimazione del proprio diritto a dominare.

Furono necessari centinaia di anni perché l'assolutismo riuscisse ad impossessarsi del sentimento delle persone e, quel sentimento è stato allontanato dall'uomo e dal mondo in cui l'uomo vive per trasformarlo in sentimento di amore per il dominatore.

 

06 dicembre 2023

La conquista della cintura di Ippolita

La conquista della cintura di Ippolita e Beppi di (o da) Lusiana - Nona di dodici fatiche di Beppi

Anche la nona fatica attraverso la quale Beppi di (o da) Lusiana si è trasformato in un Dio è stata raccontata.

La nona fatica consiste nel comprendere il dolore, la fatica, la storia della coercizione subito dalle donne e, nello stesso tempo, le tecniche di uscita dalla coercizione messe in atto dalle donne a beneficio dell'intera società umana.

Nemmeno Ercole avrebbe retto ad una tale fatica, ma Beppi, sfidato da Zeus, Poseidone ed Hera, ad affrontare l'impresa, ha avuto il soccorso di Ade che ha mediato fra la realtà del vissuto e il racconto.

Dalla pagina:

"La storia dell'uomo cambia" dice Ade "le persone diventano oggetto di proprietà. Uomini, donne e bambini sono un capitale da usare per arricchire qualcuno e alimentare il suo potere. La capacità di partorire è il grande potere che domina la società. Partorire non è un semplice "fare figli", ma è la capacità della donna di scindere in due la propria coscienza perché la coscienza del figlio altro non è che una frazione della coscienza che la madre ha ceduto al figlio. Un pezzo di sé stessa. Il legame che esiste fra madre e figlio è il primo legame che i dominatori sociali devono spezzare per poter controllare le società. La donna deve essere trasformata in una schiava della società. Non gli devono essere riconosciuti diritti sociali e la società deve avere il diritto, attraverso il ruolo del maschio, di strappare e allontanare dalla donna i figli che lei ha partorito per impedire alle assonanze di quelle coscienza di continuare ad alimentarsi dalla fonte della loro stessa coscienza."

 

06 dicembre 2023

Riflessione sulla società

Non ha importanza dove vivi o come vivi. A meno che tu non abbia servi da far lavorare al posto tuo o tu non viva in una società in cui i servizi funzionano, in caso di tempesta di neve devi prendere la pala e iniziare a spalare se vuoi arrivare ai negozi e acquistare, se puoi, quanto ti serve.

E questo vale per problema che la vita presenta.

Una società dai servizi efficienti garantisce l'individuo; un buon stato di salute garantisce l'individuo.

Puoi distruggere i servizi della società solo se sei abbastanza ricco da poterti pagare gli stessi servizi godendo del fatto che i tuoi vicini non se lo possono permettere. Puoi far a meno di alcuni servizi fintanto che sei in salute fisica, ma quando un problema si affaccia alla tua vita, allora chiami l'autoambulanza, richiedi il servizio scolastico, richiedi i trasporti o l'illuminazione pubblica.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.