Il mese di dicembre si caratterizza dall'acuirsi del genocidio dei palestinesi, un genocidio che procede ininterrottamente dal 1948.
Continua la guerra in Ucraina con i paesi della Nato che continuano a fornire armi all'Ucraina.
Continua il lento declino dell'economia europea che ha dimenticato che gli affari si fnno rispettando i diritti umani delle persone.
Dicembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2023
19 dicembre 2023
Inno Orfico ai Dioscuri- Cureti
L'Inno Orfico ai Dioscuri- Cureti è una sorta di anomalia fra gli Inni Orfici. Questa anomalia è data dal fatto che il principio religioso che esprime è in contrasto col neoplatonismo e il neoplatonismo, a mio avviso, ha mascherato questo Inno Orfico per mascherare il principio religioso di cui era manifestazione.
19 dicembre 2023
Quando qualcuno dice: "persone o bambini innocenti". lo fa per ignoranza.
Per i cristiani e la chiesa cattolica in particolare, la colpa, per la quale gli uomini, donne e bambini devono vivere nelle sofferenze è quella di essere nati.
Non esistono innocenti. Tutti sono colpevoli di essere nati (a parte la Maria dei cristiani).
ABC della teologia cristiana!
Per questo i cristiani possono ammazzare tutti e li ammazzano per volontà di Dio in quanto, nascendo, hanno dimostrato di essere malvagi!
Non è colui che ammazza gli uomini per puro divertimento che dimostra di essere malvagio, ma è l'uomo, la donna e il bambino che vengono ammazzati ad essere malvagi perché, se non fossero malvagi, Dio non permetterebbe che venissero ammazzati.
E' la logica di chi sventola il crocifisso.
19 dicembre 2023
Sarà necessario un po' di tempo prima che questa nuova presentazione delle prime pagine dei siti web inizi ad affermarsi.
Domani siamo ad Jesolo per preparare l'Altare per il rito del Solstizio d'Inverno. La preparazione dell'Altare dura da due a tre giorni prima del giorno della celebrazione.
Manderò delle foto su come si presenta l'altare domani. Entro stasera spero di condividere il commento ad un Inno Orfico particolare "Inno Orfico ai Cureti" che però non parla dei Cureti in sé, ma sovrappone i Cureti ai Dioscuri mescolando o confondendo le due figure.
E' un Inno che avevo tralasciato di commentare 20 anni fa ma che ora, nella sistemazione del commento agli Inni Orfici, vale la pena di riprendere per riaffermare un principio fondamentale della Religione Pagana che gli stessi neoplatonici, che conservavano questi Inni, non compresero.
19 dicembre 2023
Nella società esistono degli insiemi in cui circoscrivere le persone nella società quando si vuole ragionare su di essa. Si tratta di modelli entro i quali classificare il comportamento psicologico degli individui. Ci permettono di semplificare per circoscrivere alcuni tipi di comportamenti sui quali riflettere.
Ci sono i "pavidi", coloro che vivono nella paura di violare regole, principi morali o etici, che sono stati loro imposti nell'infanzia e che limitano e circoscrivono la loro percezione del mondo costringendoli a vivere in un mondo tutto loro.
Politici, magistrati, poliziotti, gestori di Istituzioni, industriali e finanzieri vivono in questa condizione. Proprio perché vivono in questa condizione di isolamento di sé dal mondo vengono favoriti nelle loro carriere.
Poi esistono le persone con una certa consapevolezza della qualità del mondo in cui vivono. Queste persone un tempo pensavano che tutti potessero vedere l'ovvio sotto i loro occhi, poi hanno capito che per le altre persone l'ovvio era irreale e che queste persone preferivano vivere in un mondo fantastico, in cui le condizioni della realtà venivano capovolte, piuttosto che prendersi la responsabilità di affrontare le condizioni del mondo per quello che erano.
E così si sono ritirati dal dibattito sociale. Hanno preferito difendere i loro interessi personali lasciando campo libero alle farneticazioni di chi vive di paura in una realtà che negano, perché procura loro angoscia, consentendo loro di spacciare le loro farneticazioni come se fossero parte della realtà. Si sono ritirati per conservare sé stessi lasciando i farneticanti liberi di agire. Le persone con una certa consapevolezza non hanno più protestato e hanno lasciato i farneticanti a vedersela con le conseguenze delle loro scelte.
19 dicembre 2023
Nella sistemazione delle prime pagine dei siti a cui ho lavorato ieri in vista del 2024, le prime pagine dei siti web sono state così organizzate:
La pagina index di federazionepagana.it espone i post che faccio anche per Facebook con la presenza degli ultimi 10 giorni di post sui lavori quotidiani sia di cronaca che di filosofia, sociologia pagana, ecc.
In questa prima pagina ogni giorno, finché è possibile, aggiungo il nuovo giorno e tolgo l'ultimo giorno che, comunque, è sempre raggiungibile attraverso i link.
La pagina index di religionepagana.it per ora è dedicata alla Partita mondiale di Calcio della Filosofia. Ciclicamente verranno postate sia le fatiche con cui Beppi diventa un Dio, sia altre pagine. Il ricambio sarà più lungo.
La pagina index di stregoneriapagana.it conterrà i capitoli del settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta. Anche su questa pagina index il ricambio avrà tempi più lunghi.
Per ora ho dato questa sistemazione ai siti web vedrò in seguito il risultato della gestione.
Se avessi più tempo sarei in grado di pubblicare in cartaceo ameno altri quattro volumi, ma non ho tempo e devo accontentarmi di parlare di Religione Pagana quasi esclusivamente sui siti web.
Tutti i testi del mese di dicembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.