Il mese di dicembre si caratterizza dall'acuirsi del genocidio dei palestinesi, un genocidio che procede ininterrottamente dal 1948.
Continua la guerra in Ucraina con i paesi della Nato che continuano a fornire armi all'Ucraina.
Continua il lento declino dell'economia europea che ha dimenticato che gli affari si fnno rispettando i diritti umani delle persone.
Dicembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di dicembre 2023
22 dicembre 2023
Noi, durante il Solstizio d'Inverno allestiamo un piccolo altare con molte divinità degli Antichi Dèi. Statuine che vanno da pochi centimetri a 20 centimetri circa.
All'inizio, quando abbiamo iniziato a fare questo, sembrava una sorta di violenza alle antiche Tradizioni ma, anche se non avevamo dati su questa "tradizione", conoscendo gli Antichi, non avevamo dubbi che, quanto noi stavamo facendo, era assolutamente coerente con le antiche Tradizioni.
Ora, un ritrovamento archeologico a Pompei inizia a dire che, comunque, questa tradizione c'era, come avevano già dimostrato i bronzi di Montorio.
Dice il giornale La Repubblica:
"Le sculture sono di circa 15 cm di altezza, quasi la stessa misura media di un tipo di pastori che si trova oggi a San Gregorio Armeno. Ovviamente, i riti di riferimento sono ben altri rispetti al racconto della nascita di Cristo, ma l’appartenenza alla sfera rituale e religiosa del rinvenimento viene confermata da archeologi, come riportato nell’E-journal degli scavi di Pompei"
[La Repubblica on-line del 22 dicembre 2023]
Durante la celebrazione del Solstizio d'Inverno di domani 23 dicembre verrà allestito un altarino con le immagini di Dèi di varie Tradizioni antiche e qualche simbolo religioso proprio della Religione Pagana.
22 dicembre 2023
Penso che dopo i casi di Italia e Argentina la Cina stia riflettendo.
E' possibile fare accordi con qualsiasi Stato, finanziare investimenti in esso, se, una volta che cambiano i partiti politici al governo gli accordi non solo vengono disattesi, ma alla Cina arrivano insulti per sperare di avere i favori dagli USA?
Il caso Italia, con l'uscita dell'Italia dai progetti sulla Via della Seta, può comportare una diminuzione di scambi commerciali fra i due paesi, ma poco altro a parte la perdita di uno status favorevole per le imprese italiane in Cina. Nel caso dell'Argentina la questione è molto più pesante dal momento che la Cina stava finanziando il pesos argentino consentendo all'Argentina di contenere l'inflazione. La Cina acquistava pesos argentini pagandoli in dollari.
Poi arrivò il nuovo regime che, affiancando ideologicamente Israele nel genocidio dei palestinesi, dichiarava che i cinesi erano comunisti e assassini. Denunciava gli accordi per l'entrata nel Brics dell’Argentina per tentare di ottenere i favori USA al fine di dollarizzare la moneta argentina.
In realtà, il nuovo regime argentino ha fatto tutta la campagna elettorale con la promessa di dollarizzare la moneta argentina vendendo la prospettiva secondo cui a 100 pesos argentini sarebbero corrisposti 100 dollari. E la massa argentina ha creduto a queste promesse eleggendo il nuovo regime applaudito da Trump e da Bolsonaro.
La Cina ha immediatamente sospeso l'acquisto di pesos e il governo argentino ha deprezzato il pesos del 53%. In sostanza, un argentino che avesse avuto 100 pesos in conto corrente, ora quei 100 pesos valgono meno del 50%. Mentre prima una merce veniva acquistata a 100 pesos, ora ne occorrono oltre 200 pesos, in particolare per gli acquisti dall'estero. Il regime argentino ha bloccato gli aiuti cinesi e non ha nessun aiuto dagli USA.
E' una questione sulla quale la Cina sta riflettendo molto: con quali paesi possiamo fare affari? Quali garanzie dobbiamo richiedere per fare affari con quel paese evitando di ricorrere ai metodi USA del bombardamento?
22 dicembre 2023
Sentire un'emozione prodotta da intenti che viaggia nella società degli uomini è una cosa; definire la razionalità da cui quell'emozione è generata e gli intenti che tale emozione persegue è una cosa impossibile alla razionalità umana.
La razionalità umana può solo affrontare gli effetti che quell'emozione produce fra gli uomini razionalizzando e definendo quegli effetti.
Quanto ad affrontare quell'emozione, che sta agendo fra gli uomini, prima che gli uomini le diano il loro personale significato, può farlo solo un Dio. Un Essere Umano che si fa questo o quel Dio e affronta le emozioni come oggetto in sé. Solo che, quando un Essere Umano fa questo, la sua azione diventa razionalmente incomprensibile e, per farla accettare agli uomini, quell'Essere Umano deve sviluppare una diversa emozione, che si contrappone alla prima, e deve essere in grado di razionalizzarla, descriverla, giustificarla in termini razionali, pur non avendo, lo sviluppo di quell'emozione, nessun carattere di razionalità.
22 dicembre 2023
Gerione, fratello di Echidna, è un uomo a tre teste. Pascola le sue mandrie. Figlio di "spada d'oro" e di un'oceanina.
E' una rappresentazione divina che incarna un modo di essere nella società in cui gli uomini tendono a vedere una sola testa là dove le altre teste stanno pensando a qualcosa che potrebbe non essere gradito loro.
Tre teste agiscono nella società degli uomini e tutte e tre fanno capo ad un solo corpo. Tutte e tre quelle teste pascolano greggi di uomini che, come vacche, sacrificano ai loro scopi.
E' la decima fatica di Beppi di (o da) Lusiana che dovrà compiere con l'aiuto di Ade e di Cronos.
Sto lavorando alla decima fatica di Beppi di (o da) Lusiana che ha permesso a Beppi di diventare un Dio e di arbitrare la partita di calcio della filosofia con Yahweh, Allahu (che nella partita di calcio sarà chiamato Allahu Akbar) e Fanes.
Dopo aver scritto l'intera Partita Mondiale di Calcio della Filosofia ho avuto la necessità di definire il modo con cui sono stati scelti gli arbitri e il loro venir in essere.
L'ultimo che mi manca di definire come è diventato un Dio arbitro è Beppi, che lo diviene attraverso le sue 12 fatiche.
Tutti i testi del mese di dicembre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.