Il mese di dicembre si caratterizza dall'acuirsi del genocidio dei palestinesi, un genocidio che procede ininterrottamente dal 1948.
Continua la guerra in Ucraina con i paesi della Nato che continuano a fornire armi all'Ucraina.
Continua il lento declino dell'economia europea che ha dimenticato che gli affari si fnno rispettando i diritti umani delle persone.
Dicembre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

26 dicembre 2023 cronache della religione pagana
I fastidiosi proclami

Claudio Simeoni

Cronache mese di dicembre 2023

 

26 dicembre 2023

I fastidiosi proclami

Sarà perché l'età avanza o forse perché questa "tecnica" la vedo mettere in atto da 60 anni a questa parte, ma sta di fatto che mi infastidiscono i proclami, le affermazioni gratuite, che affermano una realtà senza argomentarla e senza documentare tali affermazioni distinguendo l'oggettività della fonte dall'interpretazione soggettiva.

Io capisco che i cristiani vogliono che il loro Gesù sia buono.

Ma il loro Gesù si erge a padrone degli uomini, in quanto figlio del Dio padrone; in diritto di condannarli fra "sofferenze e stridor di denti"; di dividerli in grano e loglio e di gettare quelli che considera loglio nei forni crematori; e ordina di sgozzare quelli che non si mettono in ginocchio davanti a lui.

Assolvere un'autorità per i suoi diritti contro le persone che non sono autorità è un concetto ebraico e cristiano che sancisce il diritto del più forte di sterminare il più debole come stanno facendo gli ebrei a Gaza con la benedizione e la complicità dei nostri giornalisti.

Io non posso discutere con le convinzioni psicologiche di un cristiano che cerca un Gesù buono da pregare quando, nello stesso tempo, gli stessi cristiani ammazzano le persone per la gloria di Dio.

Io posso discutere solo se i cristiani conoscono la loro letteratura sacra.

E' sconvolgente constatare che i cristiani sono dei malati mentali alla ricerca di un padrone che consoli la loro psiche malata in una continua ricerca di riaffermazione di sé stessi facendo violenza alle altre persone che non si adeguano alle loro convinzioni.

Il nostro principio Costituzionale di uguaglianza, che significa uguaglianza giuridica degli uomini con Dio, stessi doveri e stessi diritti degli uomini con Dio, è nato dal sangue delle stragi con cui i cristiani hanno sviluppato il razzismo portando strage ed odio fra i popoli al di là di come i cristiani veicolavano politicamente tale odio e al di là di come lo giustificavano.

Come puoi discutere quando qualcuno ti dice che "Dio è buono" quando quello stesso Dio ha macellato l'umanità col diluvio universale e il cristiano non condanna il genocidio?

Significa esaltare e giustificare il genocidio come metodo. Ieri lo ha fatto Dio, come atto di volontà di Dio, poi lo hanno fatto e lo stanno facendo i colonialisti, i crociati, i nazisti e tutti per volontà di Dio ad imitazione dello stesso Dio dei cristiani.

Come si può discutere con persone psicologicamente malate che abbisognano di un padrone per poter giustificare il loro delinquere? Che forse Toto Reina o Provenzano non avevano la bibbia per giustificare la loro attività? Non è forse la stessa cosa di Berlusconi, Blair e Bush quando sterminarono gli iracheni nella loro crociata giustificata dalle "armi di distruzione di massa" allo stesso modo con la quale il Dio dei cristiani giustifica il diluvio universale con "loro sono malvagi"?

Chiamare le vittime "malvagie" per giustificare l'atto di malvagità è solo propaganda del genocidio!

Come si può discutere con i cristiani che non riconoscono a sé stessi nessun dovere, ma rivendicano il diritto di onnipotenza e impunità come il loro Dio?

 

26 dicembre 2023

Cervello e corpo

Uno degli errori commessi per arroganza dagli Esseri Umani è quello di aver voluto legare il concetto di intelligenza al cervello. Gli Esseri Umani, all'interno di precise ideologie, pensano di essere superiori perché hanno il cervello con cui pensano parlando. In realtà l'intelligenza va attribuita ai corpi, non a parte dei corpi. E' il corpo che pensa e il cervello è una parte del corpo a cui il corpo ha delegato alcune funzioni. Ma senza il corpo che pensa, il cervello non pensa.

Ogni animale che ha un corpo (come ogni oggetto che ha un corpo) pensa al di là di come attribuisce delle funzioni a parti specifiche del corpo stesso.

Si è mai visto un cervello che pensa senza un corpo?

Ovviamente l'arroganza che produce il delirio della superiorità del pensare immagina un pensiero senza un corpo, ma si chiama delirio. Una fantasia che immagina distaccandosi dalla realtà vissuta.

 

26 dicembre 2023

I tentativi di colpo di Stato in Italia

Ci sono storie dimenticate che tornano alla memoria solo casualmente dal momento che sembra che nessuno voglia ricordare un passato nel quale la Repubblica Democratica Italiana ha vissuto i giorni neri del terrorismo. Quello vero. Non solo delle bombe, ma il terrorismo della disarticolazione Istituzionale che con troppa violenza gli organi di stampa hanno voluto far dimenticare.

Sergio Flamigni, parlamentare per 20 anni circa ha fatto parte delle commissioni d'inchiesta parlamentare, fra l'altro, sulla P2 e sull'antimafia oltre che sul caso Moro.

Flamigni scrive un libro "Le trame Atlantiche" attraverso il quale percorre la storia dei tentativi di Cospo di Stato e di disarticolazione delle Istituzioni avvenuti in Italia.

Riporto una riflessione:

Il processo per il "golpe Borghese", celebrato presso il Tribunale di Roma, consentirà di accertare una serie di gravissimi fatti. Ma tutti gli imputati piduisti, anche grazie al sotterraneo attivismo di Licio Gelli, verranno assolti. Agli atti ci sono le false informative del Reparto D del Sid diretto dal piduista Gianadelio Maletti, e dello stesso capo del Sid, il piduista Vito Miceli. Tra i documenti sequestrati nell'abitazione di Maletti, nel 1980, ce n'è uno che dimostra come il Sid fosse ben informato della "organica penetrazione da parte del Fronte nazionale" negli ambienti militari fin dall' inizio del 1969, e della stessa preparazione del golpe. Il documento contiene un resoconto della "articolazione del Fronte nazionale", che viene descritta "come una organizzazione avente scopi preventivi o, se necessario, repressivi nei confronti di una eventuale presa del potere da parte comunista"; c'è scritto che "intorno al maggio [1969] si cominciò a parlare insistentemente e senza cautela alcuna di "colpo di Stato" ", si riferisce dell'esistenza, in ogni provincia, di una banda armata "avente ciascuna una consistenza dichiarata compresa fra le 30 (Pistoia) e le 500 unità (Genova)". Il documento comprende anche un resoconto sommario sul numero e sul grado degli ufficiali aderenti, di alcune riunioni di militari nelle quali si parla apertamente della preparazione di un colpo di Stato e della fornitura di armi, e vi sono aggiunti, a penna, i nominativi dei partecipanti civili e militari. Tra i civili, molti dei futuri imputati, come Remo Orlandini ("braccio destro del principe Borghese ... continuamente in movimento per tenere contatti, organizzare, animare"), Torquato Nicoli ("responsabile dei contatti con i militari della provincia di La Spezia"), Maurizio Degli Innocenti ("già ufficiale di Marina della Rsi"); tra i militari, ufficiali dei paracadutisti come il piduista Vitaliano Gambarotta, Franco Monticone (sospeso dal servizio nell'ottobre 1993 perché coinvolto in altra vicenda para-golpista), e una serie di altri ufficiali parte dei quali saranno tra gli imputati del tentato "golpe Borghese".

Tratto da Sergio Flamigni, Trame Atlantiche, Editore Kaos, 2005, pag. 50

Flamigni parla attraverso le carte della Commissione d'Inchiesta, ciò che sfugge è il dolore vissuto dalle persone. L'ansia per un colpo di stato imminente. Il terrore e la necessità di dover fare qualcosa a qualunque costo.

Ovviamente le persone non avevano in mano le carte che Flamigni usa per il suo libro, ma avevano il vivere e attraverso il vivere percepivano quanto stava succedendo e anche se qualcuno tentava di dire loro che erano solo fantasie, il dolore era forte e la certezza emotiva segnava, nella società civile, la necessità di fare qualcosa.

 

26 dicembre 2023

A proposito delle statuette trovate a Pompei

Scrive il Post chiudendo il suo articolo:

Il Parco archeologico [di Pompei] dice che in base ai primi studi sembra che alcuni soggetti rimandino al mito di Cibele e Attis, che è "connesso al ciclo vitale delle stagioni e della fertilità della terra e dunque all'equinozio di primavera".

[Tratto da Il Post on-line del 25-12-2023]

La devozione degli antichi è molto ben documentata. Il cristianesimo si è imposto con la violenza cambiando forma e contenuti della devozione che gli ha permesso di distruggere le società umane per la gloria del suo Dio.

 

Tutti i testi del mese di dicembre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.