Si possono affrontare i problemi prima che si presentano; quando i problemi si presentano, allora li si affronta in una condizione di emergenza con tutti gli altri problemi e i disastri che l'azione in emergenza presenta e comporta.
Non si può gestire una società mettendo la polvere sotto il tappeto.
Gennaio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

08 gennaio 2024 cronache della religione pagana
La Religione Pagana e la Stregoneria

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2024

 

08 gennaio 2024

La nascita di Gerione

Il Gerione che viene affrontato da Beppi, nasce il 06 agosto 1945. In quel giorno la sua testa esce della vagina di sua madre. Diventa consapevole di sé il 09 agosto 1945.

Da allora le sue tre teste iniziano ad infilarsi, come serpenti, una in Asia, una in Africa e l'altra in Europa.

Gerione vive per tentare di soddisfare le proprie emozioni represse da Atena nella nonna Medusa e la sua guerra ad Atena è la guerra dell'oscurantismo contro la ragione.

Sconfitto dalla Rivoluzione Francese è rinato ben più potente e determinato il 06 agosto 1945. Le sue teste manipolano i sistemi sociali dei continenti evocando l'oscurantismo, in ogni sua forma, contro il razionalismo di Atena.

Ho descritto le condizioni della nascita di Gerione e cercherò di essere il più riassuntivo possibile nel descrivere e abbandonare le teste di Gerione che agiscono in Asia e in Africa per concentrarmi maggiormente sulla lotta di Beppi contro la testa di Gerione in Europa.

Trattare il Mito non è un gioco e, per quanto io provi ad essere breve e sintetico, il breve e sintetico, quando parla dell'infinito, per quanto breve è sempre infinito. D'altro canto una storia ha la caratteristica di avere un inizio e una fine, anche se la fine non si può scrivere nella vita. E allo stesso modo non si può definire un inizio che ebbe inizio da altri, infiniti, inizi.

 

08 gennaio 2024

La Religione Pagana e la Stregoneria

La Religione Pagana e la Stregoneria si esprimono nella donna e nell'uomo che vivono la loro vita quotidiana, nelle condizioni del mondo che hanno incontrato.

La Religione Pagana e la Stregoneria non sono separazione dal mondo. Non costituiscono comunità separate dalla vita degli uomini per costruire qualcosa di alternativo: sono arti, modi, punti di vista, tecniche, percezioni di una realtà che si modifica continuamente e quotidianamente esprimendo bisogni, desideri, tensioni, propositi e progetti.

Questo sia per quanto riguarda il singolo individuo che insiemi di individui che possono avere condizioni, propositi e desideri comuni.

Gli Dèi non vi rendono "potenti" perché siete diversi dal resto della società. Gli Dèi vi aiutano a rendervi partecipi della realtà. Vi aiutano ad essere più lucidi, più attenti, più determinati, più consapevoli del vostro e del mio essere nel mondo, ma non vi aiuteranno mai ad essere "padroni del mondo".

La Stregoneria è l'arte della trasformazione di sé stessi, ma non si può comprendere il trasformarsi se si pensa di essere "il meglio del meglio" o se si vive uno stato di frustrazione e di impotenza davanti agli avvenimenti della propria vita.

Detto in questo modo, si tratta solo di parole. Parole che rimangono prive di significato se gli uomini e le donne non caricano la loro vita di emozione e di tensione.

Però spesso è la vita stessa che costringe le persone a caricare la propria esistenza di emozione e di passione. Solo che quando lo fa la vita, le condizioni dell'esistenza, spesso quelle emozioni e quelle tensioni attraversano un dolore che rende le persone impotenti perché sorprese dall'inaspettato che tende a travolgerle.

Per portare una persona, un uomo o una donna, ad essere sacrificati sul rogo è necessario che quell'uomo e quella donna siano prigionieri di illusioni e di credenze; siano prigionieri di aspettative e di speranze che si infrangono come un maroso sulla roccia della realtà.

Ogni volta che ci si leva un'illusione o una credenza, socialmente imposta, si vive uno stato di dolore psichico perché è come se una parte di noi dovesse morire per essere ricostruita. Quel dolore è la reazione della ragione che tende a rifiutarsi di staccarsi dall'illusione, dalla credenza, che fino a prima gli dava l'illusione di una certezza esistenziale. Ma ciò che appariva un salvagente alla ragione, era in realtà una zavorra che impediva la trasformazione nella vita.

La Religione Pagana e la Stregoneria sono le realtà emotive di una realtà fattiva capaci di proteggere il singolo individuo nel suo vivere nel mondo anche quando l'individuo è costretto a mediare fra ciò che desidera nella realtà e ciò che può ottenere e fare nelle condizioni della sua realtà quotidiana.

La Stregoneria e la Religione Pagana sono questo. Il resto è finzione cinematografica che quando esce dallo schermo diventa inganno e raggiro attraverso il quale imprigionare gli uomini e le donne con l'illusione.

E' indubbio che i miei scritti sono pedanti e noiosi per chi cerca una qualche forma di potere e di dominio dell'uomo sull'uomo. Ma io posso fare solo questo. Non illuderò le persone cieche di vedere, Nè dirò alle persone "alzati e cammina" e nemmeno dirò mai "in verità, in verità ti dico...". Dirò alle persone che le scelte che fanno oggi influiranno su ciò che sarà il loro domani e ciò che oggi vogliono ignorare costruirà un ostacolo per la vita di domani.

 

08 gennaio 2024

USA e bombardamenti

Al generale Eisenhower sarà inviato, a guerra conclusa, nell'aprile del 1946, un memorandum in cui si ordina: "Da nessuno dei documenti destinati alla pubblicazione deve risultare che la bomba atomica fu lanciata su un popolo che aveva già cercato la pace”

Da metà luglio del 1945 l'imperatore giapponese Hirohito aveva iniziato a trattare la resa con Stalin.

Chiamano queste azioni: democrazia!

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.