Si possono affrontare i problemi prima che si presentano; quando i problemi si presentano, allora li si affronta in una condizione di emergenza con tutti gli altri problemi e i disastri che l'azione in emergenza presenta e comporta.
Non si può gestire una società mettendo la polvere sotto il tappeto.
Gennaio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

22 gennaio 2024 cronache della religione pagana
I finti "pagani" e l'ideologia nazista

Claudio Simeoni

Cronache mese di gennaio 2024

 

22 gennaio 2024

I finti "pagani" e l'ideologia nazista

Quando ho iniziato il percorso Pagano, nel 1980, non sapevo (proprio per mancanza di conoscenza) che forme "immaginifiche" di Paganesimo erano usate da ideologie fasciste e naziste per mascherare il proprio nazismo e il proprio fascismo facendolo apparire come una forma ideologica fra il "tradizionale" e l'esaltazione di super-uomini che macellavano altri popoli per un diritto di supremazia.

Ingenuamente pensavo che la cultura pagana fosse generalizzata e che la contrapposizione fra "mutamento del presente" e "verità del presente", che inchioda gli uomini in una visione statica dell'esistenza, fosse un patrimonio di consapevolezza comune dei pagani al di là delle diversità con cui si presentava il Paganesimo.

Pensavo alla buonafede delle persone che si definivano "pagani diversi da me" e anche quando venivo aggredito e insultato, tendevo a giustificarli pensando che non avessero capito i termini della questione Pagana.

Invece è chiaro, come maturato in questi ultimi anni, che mi sbagliavo!

Si tratta di fondamentalisti cristiani del super-uomo, del super Gesù che, vergognandosi di chiamarsi "cristiani", si facevano e si fanno chiamare "pagani" per nascondere l'assolutismo biblico di cui sono portatori.

Nemmeno i vertici cattolici, oggi come oggi, fanno "guerra sociale" ai musulmani, ma costoro provvedono ad aggredirli socialmente in nome della civiltà occidentale che identificano con il crocifisso e non con le trasformazioni che la società ha avuto proprio contro l'ideologia del crocifisso.

Non si mettono in divisa militare e fanno il passo dell'oca, ma si vestono da antichi celti o antichi veneti fingendo di fare "riti pagani" in una visione razzista, assolutista e separatista della società italiana. Quante volte Bosio e altri si sono messi i corni in testa spacciandosi per Celti? O Bossi andare a prendere l'ampolla dell'acqua del Po in nome di un assolutismo separatista da "super-Italia" contro il resto dell'Italia? Contro una "Roma ladrona".

E l'assolutismo dell'indipendentismo Veneto non si è nascosto forse dietro "presunto paganesimo" in nome di quella "razza padrona" che si identifica con la "razza ariana" o di "popolo eletto" o, ancora, di "popolo di Dio" mentre sventolava la bandiera del pederasta san Marco (è lui che scrive di un Gesù col bambino nudo) per offendere non solo i cittadini Veneti, ma l'intera Italia?

Dal punto di vista dell'ideale religioso non hanno prodotto nulla perché nulla potevano produrre in quanto, ogni loro produzione altro non sarebbe stata che rifacimento di tesi della bibbia e dei vangeli riscritti in una diversa forma per farsi apparire diversi da ebrei e cristiani.

La conoscenza e il conoscere si costruiscono anche affrontando le illusioni.

Ora, quando mi guardo attorno vedo ancora personaggi che presentano sé stessi. Personaggi che si fanno chiamare "pagani" e che vanno farneticando: "In verità in verità ti dico..."; non presentano nessuna idea, nessuna argomentazione ideale, ma spesso si presentano con una serie di foto evitando di definire i contenuti del loro pensiero religioso.

Dopo oltre quaranta anni di lavoro sto assistendo a questa miseria che si è svelata ai miei occhi un po' alla volta.

Io non traffico in carne umana, non cerco adepti.

Io parlo di idee attraverso le quali l'uomo guarda e abita il mondo in cui vive.

Non antepongo la mia persona alle mie idee religiose, ma metto la mia persona al servizio delle idee religiose.

E, sinceramente, trovo squallidi e miserevoli quei nazisti che si vestono da antichi celti, antichi romani e antichi veneti per mascherare il loro passo dell'oca o la loro supremazia di razza.

 

22 gennaio 2024

Inno orfico a Dioniso Bassareo Trieterico

Inno orfico a Dioniso Bassareo Trieterico

Vieni beato Dioniso, nato dal fuoco, con la fronte di toro,
Bassaro e Baccheo, dai molti nomi, onnipotente,
che ti rallegri delle spade e del sangue e delle sante Menadi,
gridando evoé sull'Olimpo, Bacco folle, dal suono rimbombante,
con il tirso come lancia, dall'ira profonda, onorato da tutti gli dei
e dagli uomini mortali, quanti abitano la terra:
vieni, beato, danzante, portando molta gioia a tutti.

da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Questo inno è dedicato a Dioniso Bassareo Trieterico ed inizia una serie di Inni che celebrano gli aspetti divini di Dioniso.

Il termine "trieterico" ha fatto discutere gli "studiosi" che non erano in grado di capire perché venisse chiamato "trieterico" quando i riti in onore di Dioniso venivano celebrati ogni due anni.

---continua al link--

 

22 gennaio 2024

Riflessione sull'arroganza

L'arroganza è una sorta di barriera psichica che si frappone fra ciò che l'individuo è e ciò che l'individuo potrebbe essere facendo, di ciò che l'individuo è, l'essere perfettissimo creato da Dio. L'arroganza manifesta, in tutte le sue azioni esteriori, supponenza e superiorità rispetto ad una situazione oggettiva che lo impaurisce e dalla quale vuole separarsi nascondendosi in un cielo emotivo circoscritto in sé stesso.

 

22 gennaio 2024

Prevaricazione e percezione

Esiste una volontà violenta, messa in essere da molti, per garantirsi diritti che spesso sono solo un disperato elemosinare nel presente.

Quell'elemosinare viene percepito come atti criminali da chi li subisce e percepiti come irrilevanti da chi non li subisce che, quando deve emettere un giudizio, finisce con l'essere complice degli elemosinatori falliti.

 

22 gennaio 2024

Corte di Cassazione e saluto fascista

Sembra che la sentenza della Corte di Cassazione sia ambigua e non condanni le manifestazioni fasciste, ma lascia ampio spazio per la reiterazione dell'ideologia assolutista con finalità di eversione dell'ordine democratico.

Sembra che i giudici si riservino di perseguire quando ci sarà il pericolo concreto. Cioè quando, cominceranno a costruire i campi di sterminio. Fintanto che si chiamano fratelli dell'itaglietta i giudici non sanno distinguere fascisti da non fascisti perché mancano di preparazione ideologica.

Poi i giudici non si lamentino se i fratelli dell'itaglietta, che non si chiamano partito fascista, taglieranno l'indipendenza della magistratura, in fondo, era solo un saluto!

 

Tutti i testi del mese di gennaio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.