Si possono affrontare i problemi prima che si presentano; quando i problemi si presentano, allora li si affronta in una condizione di emergenza con tutti gli altri problemi e i disastri che l'azione in emergenza presenta e comporta.
Non si può gestire una società mettendo la polvere sotto il tappeto.
Gennaio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
26 gennaio 2024
Io posso, e voglio, costruire la Religione Pagana, ma io, come Stregone, non sono superman, sono solo un uomo che è passato tra i fuochi dell'esistenza. I fuochi hanno la capacità di lasciar passare i coraggiosi, ma non per questo si astengono dal bruciare la pelle e dal lasciare ferite profonde nelle emozioni.
26 gennaio 2024
Questa mattina sono stato a Venezia a prendere la motivazione della sentenza con cui il Giudice Ciampaglia in giudizio d'appello rigettava quell'obbrobrio di sentenza con cui il Giudice di Pace di San Donà mi condannava.
Il giudice non si è limitato all'assoluzione, ma l'ha motivata sottolineando le incapacità giuridica del giudice di Pace di San Donà con una motivazione che dovrebbe essere usata metodo per censurare giudizi di natura tautologica che nulla hanno a che vedere con la logica del processo penale.
Il cacciatore che mi ha aggredito pretendendo che io non usassi la proprietà privata per i riti religiosi perché lui ne voleva la disponibilità per la sua azione di caccia, dopo avermi aggredito, affinché io ritirassi la denuncia fatta nei suoi confronti, ha preteso di denunciarmi affermando che io l'avevo aggredito. Il giudice di pace di San Donà mi aveva condannato dopo avermi costretto a subire 6 anni di ricatti mentre, al contrario, la mia denuncia procedeva molto lentamente per via ordinaria.
Ricorrevo in appello e oggi ho la sentenza d'appello che mi assolve senza se e senza ma e che fra l'altro recita:
"Il Giudice di Pace di S. Donà non ha però fatto buon governo della prova, prova che nel processo accusatorio disegnato dal legislatore del 1989 e poi. successivamente integrato in termini di Rules Probatorie, non può risolversi nell'affermazione di aver raggiunto una convinzione di colpevolezza dell'imputato sulla base della, del tutto generica e non analitica, "valutazione complessiva degli elementi probatori". In violazione di un consolidato caveat giurisprudenziale, non è stata sottoposta a un controllo particolarmente rigoroso la testimonianza della persona offesa che, essendo parte civile costituita, ha un proprio interesse in causa, e non è, dunque, un teste neutrale, mentre risulta del tutto pretermessa la regola probatoria di diritto positivo che impone al giudice di enunciare anche le ragioni per le quali ritiene non attendibili le prove contrarie che corroborano la versione difensiva (vedi art. 543 c.p.p.)."
Il che significa che "il delinquente" che mi ha aggredito non è stato adeguatamente sottoposto ad un giusto esame, per pavidità di un avvocato (o per avidità), che non ha voluto mettere in luce le contraddizioni di chi mi accusava nonostante la testimonianza verbale fosse in palese contraddizione con quanto denunciato nei miei confronti.
La pavidità dell'avvocato, che allora mi avrebbe dovuto difendere (poi cambiai avvocato), nonostante fosse stato pagato, ha permesso al mio accusatore di evitare di essere sottoposto ad esame per le contraddizioni che aveva espresso fra denuncia e testimonianza.
Il giudice di Pace, dice il giudice del ricorso, avrebbe dovuto anche enunciare le ragioni per le quali ritiene non attendibili le prove che la difesa (io) ho fornito nel corso del dibattimento. Cosa che il Giudice di Pace di San Donà non ha fatto. Mi chiedo: che credibilità può avere questo giudice ora che "il diritto imporrebbe al giudice di enunciare anche le ragioni per le quali ritiene non attendibili le prove contrarie che corroborano la versione difensiva". E il giudice di San Donà non l'ha fatto preferendo un aleatorio discorso tautologico (in parole più spiccie, delirante e farneticante).
Ci sono molte altre cose da dire su questa sentenza, ma per ora, bastano gueste che servono a capire quanta sofferenza subiscono i cittadini quando le norme di procedura penale non sono perfettamente rispettate.
26 gennaio 2024
Venite a Venezia, i gabbiani vi stanno aspettando e non tutti hanno un pecco e due ali per prendervi il panino dalle mani. Guardatevi dai gabbiani, ma guardatevi anche dai commercianti.
26 gennaio 2024
E dopo la costruzione delle macerie, si raccolsero i mattoni che ancora non erano rotti.
Li si raccolse uno ad uno mettendoli uno sopra l'altro in buon ordine.
Si estraevano i mattoni uno alla volta, li si pulivano dalla polvere e si spostava la polvere di un mondo che era rovinato su sé stesso.
Con questi mattoni saranno costruite altre case. Nuove case. Case che avrebbero riparato i sopravvissuti dalla costruzione delle macerie.
Erano contenti i sopravvissuti. Recuperavano i mattoni che ancora erano intatti. Li ammucchiavano.
E dopo mesi e mesi in cui avevano frugato nella polvere delle macerie, arrivò un carro armato, schiacciò la pila di mattoni che avevano accumulato.
Altra polvere si levò.
Alle macerie sommarono altre macerie. Dopo la costruzione delle macerie rimasero solo macerie.
Tutti i testi del mese di gennaio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.