Si possono affrontare i problemi prima che si presentano; quando i problemi si presentano, allora li si affronta in una condizione di emergenza con tutti gli altri problemi e i disastri che l'azione in emergenza presenta e comporta.
Non si può gestire una società mettendo la polvere sotto il tappeto.
Gennaio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
27 gennaio 2024
L'origine dell'odio religioso sta nell'odio del Dio di ebrei e cristiani contro gli uomini e contro la loro capacità di costruire la loro vita. Un odio che il Dio di ebrei e cristiani deve soddisfare a tutti i costi.
Proviamo a leggere Genesi 11:
5 Ma il Dio padrone scese a vedere la città e la torre che gli uomini stavano costruendo. 6 Il Dio padrone disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile. 7 Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". 8 Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. 9 Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra.
Genesi 11, 5-9
Non è forse la stessa tecnica usata dai cristiani in Africa col colonialismo? Non è forse la stessa tecnica usata dagli ebrei con i Palestinesi?
Li ha macellati disperdendoli. Io non ho mai visto un religioso cristiano o un religioso ebreo condannare il suo Dio che indica nella violenza il suo metodo di dominio dell'uomo sull'uomo.
Li ho sempre visti giustificare il genocidio di Dio per consentire genocidi umani in nome del loro Dio.
Se non sai combattere l'ideologia della violenza imposta dal Dio cristiano, ti stai facendo complice dell'ideologia della violenza in ogni contesto sociale.
27 gennaio 2024
Scrive il Giudice del Tribunale di Venezia bocciando le affermazioni del Giudice di Pace di San Donà:
In termini poi di mera verosimiglianza, criterio debole di valutazione quanto si vuole che può però legittimamente alimentare il dubbio in difetto di prove certe sulla precisa dinamica dell'accaduto, in particolare su chi abbia iniziato il litigio aggredendo l'altro e in che modo, appare strano che il Simeoni, come sostiene il Prosperi, abbia intenzionalmente usato la propria macchina fotografica come corpo contundente, col rischio di danneggiarla, per di più nei confronti di una persona che imbracciava un fucile e, a quanto riferito dallo stesso denunciante, aveva al seguito il proprio cane.
E appare più simile al vero che sia stata proprio la macchina fotografica e le foto che il Simeoni stava a un certo punto scattando per documentare quanto stava accadendo, in particolare allo scopo di poter successivamente denunciare il cacciatore con il quale era già venuto a verbale diverbio, a provocare la reazione di quest'ultimo, compresa la colluttazione tra i due e la caduta nel fosso.
---fine citazione---
Il Giudice, nell'analizzare le dichiarazioni del procedimento penale di San Donà trova logico e assolutamente coerente le mie dichiarazioni mentre, al contrario trova inverosimili le dichiarazioni del Prosperi che mi aveva aggredito e che pretendeva di rigirare la questione. Questo giudice ha un po' di esperienza sulle dinamiche dell'uso pretestuoso delle controquerele come strumenti di minaccia e di ricatto nei confronti delle persone offese.
27 gennaio 2024
Viviamo in un mondo pieno di conflitti generati perché non si vogliono conoscere e soddisfare le ragioni dell'altro in base al principio di uguaglianza. Si vuole che l'altro si sottometta. Si vuole che soffra dove l'unica gioia che rimane al macellaio è bearsi della sofferenza di altre persone che ritiene più deboli e prive di diritti religiosi.
Noi ribadiamo il diritto della libertà dell'uomo, in quanto uomo, non in quanto suprematista per razza o religione.
I principi sacri del Paganesimo sono i principi della libertà dell'uomo in sé, non appartiene alla Religione Pagana il concetto di "libertà di far del male alle persone".
27 gennaio 2024
Giorno Pagano Europeo della Memoria
Tutte le informazioni sul Giorno Pagano Europeo della Memoria le potete trovare su questo sito web.
Questa è la diciottesima celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria che celebra le tensioni di libertà delle persone contro l'oscurantismo dell'assolutismo e le violenze di cristiani, ebrei, musulmani, buddisti e induisti contro la libertà religiosa dell'uomo. Di ogni singolo uomo, in ogni epoca storica che la memoria ha potuto registrare.
27 gennaio 2024
Da qualche mese sui siti web della Religione Pagana hanno iniziato ad arrivare anche visite dall'India con una certa, sia pur minimale ma costante, frequenza.
Non sono molte visite, si tratta di circa 60 pagine al mese aperte da una a tre volte al giorno.
Per i siti della Religione Pagana è un fenomeno abbastanza nuovo da osservare con curiosità. L'integralismo religioso, qualunque sia la rappresentazione assolutista con cui veicola l'assolutismo, tende sempre ad appiattire sulle proprie necessità le esigenze delle persone ignorando che le persone sono un coacervo di desideri e di bisogni che cercano veicolazione nelle condizioni soffocanti dell'assolutismo integralista religioso qualunque sia la sua rappresentazione.
Le stesse tensioni di necessità di libertà individuale per la gestione del proprio corpo la ritroviamo in ambiente cristiano, in ambiente musulmano, in ambiente ebreo, in ambiente buddista e in ambiente induista. Si tratta sempre di integralismo religioso che reprime l'uomo e che si organizza contro altri integralismi per giustificare guerre ed omicidi in nome del loro Dio o del loro Karma.
Anche questo è un fenomeno da osservare. Il mondo cambia, magari lentamente e non sempre per il meglio, ma cambia e di questo dobbiamo prendere consapevolezza.
Tutti i testi del mese di gennaio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.