La stagnazione economica, tanto voluta e desiderata, sta facendo soffiare sussurri di guerra. La guerra, come ricerca del consenso elettorale, in un tempo in cui l'informazione corre veloce, è pura follia. Fra troppe nazioni avanza il desiderio di genocidio e troppi uomini sono ciechi davanti agli eventi.
Febbraio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

01 Febbraio 2024 cronache della religione pagana
Il diritto di Dio

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2024

 

01 febbraio 2024

Vittoria nell'arte

Una Vittoria a Venezia di alcuni anni fa. La necessità degli artisti di ricorrere all'antico per rappresentare idee nuove in un contesto culturale di decadenza ideologica.

La vittoria con le ali bucate e io stomaco squartato dà l'idea della disperazione in cui stiamo vivendo.

 

01 febbraio 2024

Riflessione su concetto di Genius Loci
Tafuri, Nera Notte, Inni Orfici
Seconda Parte

Per conoscere gli Dèi come Nera Notte, Caos, Eros, Gaia e Urano Stellato è necessario parlare del concetto della Religione di Roma relativa al Genius Loci.

L'idea del Genius Loci è un'idea che fu applicata dalle antiche religioni, ma mai definita perché, a quei tempi, era un concetto lapalissiano. Un concetto alla base di ogni sentire religioso e appariva superfluo andare a precisarlo se non quando il concetto del Genius Loci non è stato applicato alla quotidianità degli uomini.

Il Genius Loci è una sorta di Coscienza di Sé di un determinato luogo che si forma come somma di relazioni fra ogni soggetto che abita quel luogo. Esistono dei limiti che separano un Genius Loci da un altro Genius Loci, ma non sono "limiti territoriali" bensì limiti qualitativi per la diversità degli abitatori che frequentano questo o quel luogo.

In sé non ha nessuna "funzione", è semplicemente una somma di coscienze collettive e non partecipa alla "gestione delle coscienze che lo formano", rispetto alle quali è passivo, ma mantiene sue proprie relazioni e ha dei processi propri di sviluppo della propria Coscienza di Sé.

Nera Notte, Caos, Eros, Gaia e Urano Stellato non sono consapevoli di sé stessi. Vengono definiti, ma non hanno coscienza, non hanno progetto, non hanno scopo, non hanno intelligenza. Semplicemente: sono!

Sono inconsapevoli fino a quando in essi non si formano delle Coscienze di sé.

Solo allora prendono consapevolezza come Genius Loci e lo sviluppo della loro coscienza e della loro consapevolezza è in relazione alla quantità e alla qualità delle coscienze di sé che si formano nell'universo.

--fine della breve riflessione come seconda parte---

 

01 febbraio 2024

Cervelli malati e chip nel cervello

La nuova buffonata: hanno impiantato un congegno elettronico nel cervello e la vendono come corsa ai "poteri paranormali".

Sicuramente troveranno decine e decine pronti a prostrarsi davanti al nuovo totem delle illusioni.

 

01 febbraio 2024

Il diritto di Dio

Il mondo ha deciso di sterminare, stuprare e violentare i palestinesi in nome della razza ebrea. Noi, come cittadini non possiamo far altro che assistere impotenti a questo genocidio e alla complicità con questo genocidio messo in atto dai governi occidentali.

Il desiderio di genocidio ha compattato anche Partiti Politici apparentemente "anti-ebraici". Ha fatto diventare "sionisti" partiti "anti-sionisti". Osservare con quanta noncuranza gli ebrei macellano i palestinesi ha fatto diventare "filoebraici" anche coloro che fino ad ieri negavano la realtà dei campi di sterminio hitleriani.

La pulsione psicologica che spinge le persone a sterminare il "diverso povero" emerge in tutta la sua violenza negando la dignità di chi cerca di sopravvivere ma è troppo povero e troppo debole per reagire ai sopprusi. I deboli che reagiscono ai sopprusi vengono chiamati "violenti" i prepotenti che macellano i deboli vengono identificati col diritto di onnipotenza di Dio. Quasi avessero diritto di macellare uomini, donne e bambini perché Dio ha concesso loro questo diritto.

 

01 febbraio 2024

Piccola riflessione sociale

Apparentemente c'è un aspetto della crisi economica molto particolare che sembra si stia manifestando ogni giorno sempre più pesantemente. La crisi d'uso delle persone e l'immiserimento della professionalità delle stesse che finiscono per contendersi condizioni di lavoro prive di contenuti professionali tecnicamente avanzati.

Le aziende cercano sempre più frequentemente personale tecnicamente e professionalmente preparato per assumerlo come apprendista, cameriere, personale delle pulizie. Personale tecnicamente preparato da pagare con paghe misere. Il risultato è che i posti di lavoro che vengono occupati vengono sempre più occupati non da persone che sono in grado di fare quel lavoro, ma da persone che sanno vendersi facendo credere di saper far quel lavoro.

In quella situazione, il valore aziendale decade. Saper fare un lavoro dà un risultato diverso da chi fa quel lavoro facendo credere di saper fare quel lavoro.

E' uno degli effetti collaterali dall'aver introdotto psicologi per la selezione del personale. I psicologi analizzano la personalità del candidato e controllano che la personalità del candidato sia confacente alla capacità di controllo dell'azienda sulla persona partendo dal presupposto che, comunque, il lavoro a cui quel candidato sarà assegnato lo potrà sempre fare. Lo psicologo non analizza la capacità di lavorare, ma la possibilità dell'azienda di controllare la persona che viene a lavorare da lei.

Spesso le persone che sanno lavorare sono divergenti rispetto ai criteri di controllo psicologici messi in atto dalle aziende e, come divergenti vengono scartati aprioristicamente dagli specialisti psicologi che le reputano non adatte.

Il cameriere deve essere ossequiso, rispetto al cliente. Una persona con una personalità o con un alto rispetto per sé stessa non può fare il cameriere perché potrebbe avere un atteggiamento di superiorità rispetto al cliente; non è abbastanza "umile" e sottomessa anche se il suo atteggiamento è professionale fintanto che il cliente non pretende di mettergli la mano sul deretano.

Questo vale per ogni tipo di lavoro. E' in atto una selezione della stupidità, della sottomissione, del servilismo che allontana le persone professionali e aggrega persone servili che, magari, sono servili solo per mascherare una mancanza di professionalità.

Una società che affronta il futuro grazie alle personalità divergenti al suo interno viene annichilita attraverso proprio la distruzione delle personalità divergenti perché le personalità divergenti hanno troppa personalità e chi "governa" non è in grado né di gestirle né di utilizzarne il potenziale.

In questa crepa sociale si inseriscono gli extracomunitari in Italia. L'extracomunitario ha la caratteristica di avere un grande bisogno economico, si adatta a quello che trova, accetta umiliazioni e soprusi pur di sopravvivere, accumula conoscenza e professionalità.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.