La stagnazione economica, tanto voluta e desiderata, sta facendo soffiare sussurri di guerra. La guerra, come ricerca del consenso elettorale, in un tempo in cui l'informazione corre veloce, è pura follia. Fra troppe nazioni avanza il desiderio di genocidio e troppi uomini sono ciechi davanti agli eventi.
Febbraio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di febbraio 2024
08 febbraio 2024
Discorso sulla Religione Pagana del 07 febbraio 2024
La Religione Pagana nei tempi moderni, dall'antico all'attuale, Riflessione sull'assolutismo e sulla democrazia degli Dèi.
08 febbraio 2024
Dopo tanta propaganda che esalta l'intelligenza artificiale, si potrebbe iniziare a rendersi conto che il letame, che serve come fertilizzante per produrre quanto serve agli uomini, si spala con le mani. Che si usi un badile o che si usi una pala meccanica, sempre con le mani va spalato.
La propaganda tende ad ignorare queste persone che devono diventare oggetto di disprezzo non perché stanno facendo quel lavoro, ma perché facendo quel lavoro non devono rivendicare la dignità sociale e professionale limitando sé stessi nell'ambito dello spalare letame.
Questo disprezzo assume la connotazione ideologica propria del liberalismo dove un gruppo di persone che gestiscono "Dio" o "l'intelligenza artificiale" (che poi nella concettualità ideologica sono sinonimi) devono essere "portatori di tutti i diritti e le libertà sociali" soprattutto nei confronti di chi deve limitarsi a spalare letame e non deve pretendere altro che spalare letame.
08 febbraio 2024
Le persone hanno sempre praticato Stregoneria solo che non hanno mai voluto distinguere ciò che appartiene allo spazio e ciò che appartiene alla dimensione del tempo.
Vivono nello spazio pensandolo un presente sempre in essere dimenticando che la dimensione spazio che vivono è divenuta per trasformazione. Agiscono come se la loro situazione non dovesse mai cambiare come se fossero tanti "Dio cristiano" che "loro agiscono", ma che il mondo in cui vivono "non è in grado di agire".
La dimensione spazio è la dimensione che li imprigiona.
Della dimensione tempo hanno paura. Hanno paura dei cambiamenti e finiscono per agire in funzione della conservazione del loro presente finendo per introdurre nel lor ambiente modificazioni che poi risulteranno distruttive e finiranno per danneggiare loro stessi.
L'idea cristiana secondo cui "la modificazione del presente è prodotta dal loro demonio, dal loro Satana" è stata talmente inculcata nelle persone che ogni volta che le persone intravvedono un cambiamento si sentono pieni di rimorsi come se avessero offeso la creazione del loro Dio.
Le persone finiscono per praticare "magia nera" impoverendo il mondo in cui vivono anziché arricchirlo.
La volontà con cui le persone modificano il loro presente è sempre un atto di Stregoneria perché tali atti non agiscono sul mondo presente, ma sulle modificazioni che loro stessi apportano al futuro del loro presente. Le modificazioni del presente possono avere effetti distruttivi o aspetti che arricchiscono il presente. Possono essere distruttivi per alcuni e arricchire altri, ma sempre di Stregoneria si tratta, sia che sia voluta, sia che sia "spontanea" o come risultato di "atti necessari".
Le persone vivono nella Stregoneria perché vivono nel tempo: che ne siano consapevoli o meno, questo è un altro discorso.
08 febbraio 2024
Sta sparendo dalla società una fascia di subcultura che negli ultimi 20 anni ha preteso, con la violenza, di presentarsi come "cultura". Veniva presentata con la violenza da arrampicatori politici, locali e nazionali, che davano l'assalto alla cultura nazionale in nome del principio di uguaglianza dell'ignoranza parassita con la cultura nazionale.
L'ignoranza parassita viveva specchiandosi nella cultura e nascondendosi in un'apparente forma culturale. Si nascondeva dietro la cultura e ogni tanto metteva fuori la testa con battute e brevi interventi il cui scopo non era quello di esporre concetti e tesi, ma era quello di appropriarsi di un "clima culturale diffuso" per poter trasformare chi abitava quel clima in "clienti".
Questa subcultura ha finito per appropriarsi della speranza che lo spazio culturali alimentava e, usando la speranza per i propri fini, ha esaurito nel nulla le persone che speravano finendo per svuotare la cultura delle spinte innovative rispetto al presente vissuto.
In queste condizioni, le persone che non avevano interessi di sfruttare altre persone, ma che si limitavano ad alimentare la cultura, si sono ritirate e hanno detto ai profittatori: "Arrangiatevi!".
In questo modo, anche chi fa cultura ha finito per danneggiarsi, ma non c'era altro modo che immergere nel fuoco della realtà farneticazioni di parassiti che si nascondevano dietro le persone che alimentavano una prospettiva di sviluppo del presente.
Questa subcultura sta sparendo perché i parassiti non hanno più coloro che consentivano loro di vivere. Le stupidaggini che andavano farneticando si rivelano per ciò che sono; le imprecisioni, prima tollerate, ora assumono la rilevanza manifestando l'ignoranza; le prospettive che paventavano si rivelano fallimentari.
E' scoppiata una bolla sociale di vuoto. Finirà come sempre questo tipo di situazioni è finito. La società si riempirà di accattoni che allungheranno una mano offrendo farneticazioni ai passanti e chiedendo compassione per il loro fallimento fra le risate di coloro che li hanno usati per la loro personale scalata sociale mentre una massa di illusi tornerà fra le braccia di "santa madre chiesa" allo stesso modo in cui i laici dei "paesi musulmani" sono stati costretti a tornare fra le fila dell'integralismo per poter sopravvivere ad altri integralismi.
Tutti i testi del mese di febbraio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.