La stagnazione economica, tanto voluta e desiderata, sta facendo soffiare sussurri di guerra. La guerra, come ricerca del consenso elettorale, in un tempo in cui l'informazione corre veloce, è pura follia. Fra troppe nazioni avanza il desiderio di genocidio e troppi uomini sono ciechi davanti agli eventi.
Febbraio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

16 Febbraio 2024 cronache della religione pagana
Inno Orfico al Trieterico

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2024

 

16 febbraio 2024

Riflessione sull'articolo 50 della Costituzione della Repubblica Italiana

E' un articolo della Costituzione che è stato non solo ignorato, ma è servito per prendere in giro gli Italiani da parte della Camera e del Senato.

Nessuna legge e nessun provvedimento è stato adottato nei confronti delle camere che ignorano gli appelli dei cittadini.

Cittadini offesi, violentati da atti di arroganza e di disprezzo che nei loro confronti arrivano dalla Camera e dal Senato che, anziché considerarsi strumenti dei cittadini, in nome dell'ideologia fascista si ergono a padrone dei cittadini.

Sono stati fatti provvedimenti del tipo "legge di iniziativa popolare", oppure "legge referendaria". Per il primo provvedimento, Camera e Senato hanno provveduto ad annichlire e a svuotare ogni inziativa, per il secondo si è provveduto sia a costruire norme vessatorie (as esempio, l'alto numero di firme richiesto ai cittadini o la limitazione dei referendum solo per fini abrogativi) sia a manipolare l'informazione in modo tale da rendere incomprensibile, a livello popolare, sia i quesiti referendari che gli effetti che i quesiti referendari hanno sulla vita dei cittadini.

Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 50

Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità.

Alla fine, in nome dell'ideologia fascista, Camera e Senato sono state separate dai cittadini perdendo la loro autonomia legislativa trasformate in un semplice braccio del Potere Esecutivo.

Dal momento che la Costituzione non prevede nessun provvedimento contro la Camera o il Senato per non aver discusso le necessità presentate dai cittadini, ha permesso alla Camera e al Senato di pensarsi "padrone dei cittadini" in nome della ritrovata ideologia nazi-fascista. Sono le azioni che qualificano l'ideologia di un sistema, non i proclami dietro i quali nascondere la qualità delle azioni

La resa inefficace di questo articolo Costituzionale è stato il tradimento della Repubblica Italiana messo in atto dalla Camera e dal Senato che hanno contribuito a trasformare i cittadini in sudditi obbedienti a chi doveva essere al loro servizio e si è, invece, trasformato in loro padrone.

 

16 febbraio 2024

Inno Orfico al Trieterico

Inno Orfico al Trieterico

E' un Inno che parla del "trieterico" il nato tre volte: Dioniso.

Però, più che parlare di Dioniso, parla dell'iniziato che si fa Dioniso percorrendo il sentiero di "rinascite" proprio degli Esseri della Natura (che non ha nulla a che vedere con l'infantilismo della reincarnazione o della resurrezione della carne).

  Inno Orfico al Trieterico

Te invoco, beato, dai molti nomi, invasato, baccheo,
dalle corna di toro, Leneo, nato dal fuoco, Nisio, Liseo,
nutrito nella coscia, Licnite, iniziatore di coloro che celebrano i misteri,
notturno, Eubuleo, porti la mitra, agiti il tirso,
mistero indicibile, triplice, germoglio segreto di Zeus,
Protogono, Erichepeo, padre e figlio di Dèi,
ami la carne cruda, porti lo scettro, pazzo per i cori, guida dei cortei,
baccheggiante nelle sante trieteridi serene,
rompi la terra, risplendi di fuoco, Epafio, figlio di due madri,
vaghi sui monti, con le corna, vestito di pelle di cerbiatto nelle feste biennali,
Paian dalla lancia d'oro, nel grembo, adorno di grappoli d'uva,
Bassaro, ami l'edera, dalle molte fanciulle, dalla bella chioma,
vieni, beato, agli iniziati rigoglioso sempre lieto.

da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Questo sarebbe il secondo Inno, dopo l'Inno Orfico n. 45 dedicato a Dioniso Trieterico,

Nel leggere l'Inno non posso far altro che ripetere il concetto sul quale si regge il "trieterico" che è uno dei misteri fondamentali del dionisismo rispetto ad un insieme religioso cristiano che non comprende né mutamento né trasformazione.

Le tre nascite, attraverso le quali Dioniso diventa un Dio, erano talmente misteriose che quando i cristiani elaborarono il concetto della "resurrezione" del loro Gesù la elaborarono nel concetto elementare della "resurrezione della carne".

In realtà, il vangelo più vecchio, il vangelo di Marco, originariamente, si concludeva con la morte di Gesù. La resurrezione era attribuita solo al dionisismo e il cristianesimo, che si opponeva al dionisismo nel secondo secolo dc, non era ideologicamente in grado di usare la resurrezione che avrebbe richiamato un elemento ideologico fondamentale del dionisismo.

L'aggiunta della resurrezione di Gesù nel vangelo di Marco è un'aggiunta medioevale e riprende l'idea dionisiaca probabilmente già ripresa e anticipata, come aggiunta al vangelo di Marco, da altri vangeli.

---continua al link---

 

16 febbraio 2024

I Lupercali

Il 14 febbraio è il giorno dei Lupercali. Il giorno dell'amore celebrato a Roma. Fu l'ultima celebrazione Pagana ad essere cancellata dai cristiani.

A Roma era un giornata di sesso, di carnevale e di ricerca dell'amore, solo l'odio cristiano poté aggredirla per imporre la sua morale sessuale coercitiva.

Dopo che Gelasio, con il suo esercito, ha proibito ai cittadini di celebrarli ha costretto i cristiani ad inventarsi qualcos'altro per poter soddisfare i bisogni di sesso fra gli uomini e le donne.

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.