La stagnazione economica, tanto voluta e desiderata, sta facendo soffiare sussurri di guerra. La guerra, come ricerca del consenso elettorale, in un tempo in cui l'informazione corre veloce, è pura follia. Fra troppe nazioni avanza il desiderio di genocidio e troppi uomini sono ciechi davanti agli eventi.
Febbraio 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
Cronache mese di febbraio 2024
26 febbraio 2024
Fintanto che qualcuno ricorda i principi per i quali i Pagani si riuniscono e fanno di quei principi una regola della propria esistenza; fintanto che una persona ricorderà aspetti del passato attraverso i quali è stato costruito il presente; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta o dimenticata.
Fintanto che qualcuno chiamerà Dèi e spiriti a partecipare alla celebrazione del ricordo dai quattro canti del mondo in cui vive, dovunque egli sia, chiunque egli sia; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta o dimenticata.
Quando qualcuno attraverso letture, canti, affermazioni, dichiarazioni o quant'altro ricorderà frammenti di passato riversando su di essi un po' delle proprie emozioni e un po' della propria volontà che esprimerà nella propria vita quotidiana; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta o dimenticata.
Se qualcuno vorrà accendere il fuoco della speranza attraverso il fuoco che arde dentro di lui e vorrà farlo spendere nel mondo in cui vive, che sia un fuoco grande o sia un piccolo fuoco, sarà sempre una luce che ravviva il ricordo di un passato che si riversa in un presente di possibilità future; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta o dimenticata.
Se qualcuno vorrà dividere il fuoco della speranza che ha acceso e vorrà aprire, in quel fuoco, un cammino di trasformazione verso un futuro possibile; chiunque lo faccia, in qualunque parte della Terra questo verrà fatto; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta o dimenticata.
Se qualcuno poi, vorrà attraversare i fuochi delle contraddizioni della propria esistenza facendo della propria vita una moneta che arricchisca la società nella quale vive affrontando il fuoco dell'odio, che si alimenta di discriminazione e di possesso, e il fuoco della libertà dell'uomo, che si nutre di scelte alimentate dall'autodeterminazione, allora; nessuna emozione che si è espressa nell'umana esistenza andrà mai perduta e dimenticata.
E se un giorno non ci fossero più uomini e donne capaci di ricordare frammenti di passato che hanno generato questo presente e il ricordo dovesse essere perso dagli uomini e dalle donne che vivono il loro presente, ogni volta che si alzerà lo sguardo e la Luna sorgerà nell'oscurità specchiandosi nelle acque di un qualunque corso d'acqua, l'emozione del ricordo di qualche cosa di dimenticato, sorgerà sempre e comunque nell'uomo inducendolo ad accendere un fuoco, una speranza, capace di illuminare quel buio.
Uomo o donna, chiunque tu sia, dovunque tu accenda il tuo fuoco, le emozioni di questo giorno ti accompagneranno anche quando il ricordo della forma svanirà dalle cronache di un mondo teso a sopravvivere in un presente che dimentica di essere il passato di un futuro che da quel presente emerge.
Girono Pagano Europeo della Memoria 2024
Tutti i testi del mese di febbraio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.