Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
01 marzo 2024
In giro ci sono decine di "maestri" che possono parlarvi di magia e di stregoneria; chi ve lo fa fare di venire da me quando le vostre idee sono più affini alle loro?
Io non sono un "maestro", io non insegno nulla! Io non ho nulla da insegnare ad altri.
Io sono solo uno che "cammina lungo la propria strada" e che racconta quanto trova lungo il suo cammino.
Proprio perché non sono un "maestro", mi infastidisco quando qualcuno mi dice che cosa "io" dovrei fare affinché "lui" mi possa percepire come "maestro".
A me non interessa nulla di essere un "maestro" e quando qualcuno, con parole o azioni, mi può pensare come tale, mi infastidisco, poi mi arrabbio e, infine, lo "mando a quel paese" (voi però pensate a questo modo di dire in modo molto più volgare).
La vita si può pensare come un coacervo di esperienze che sedimentano dentro di noi e ci trasformano nella direzione nella quale noi viviamo quelle esperienze.
Pensare che una persona possa definire un modello esistenziale valido per tutte le persone, è un'idea semplicemente folle. Non è possibile definire una simile attività solo arrogante perché una attività, fatta da qualcuno che spaccia modelli generali comportamentali o esistenziali, va oltre l'arroganza, sfocia nell'attività criminale. Il suo scopo è solo quello di costruirsi un dominio attraverso il quale poter dominare e controllare la vita di uomini.
Io a questo gioco non gioco. Pertanto, non venite a cercarmi. Portereste solo conflitto e perderete solo il vostro tempo.
01 marzo 2024
Quando si parla di "valori tradizionali" si scade sempre nell'ambiguità e nell'inganno perché nessuno chiede, a chi li afferma, di fare un suo elenco dei valori tradizionali e delle conseguenze per la loro applicazione.
L'aborto è un valore tradizionale? E' un valore il diritto d'aborto o è un valore la negazione del diritto d'aborto?
Quale delle due cose rappresenta un valore?
E' un valore tradizionale la clandestinità in cui le donne erano costrette a vivere o è un valore tradizionale il diritto delle donne di disporre e gestire il proprio corpo?
Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"?
Nel "valore tradizionale" del corpo delle donne che "fanno figli per Dio" è legittimata ogni violenza sulle donne in quanto oggetto da possedere e gestire per conto di terzi. Il dovere di fare figli diventa la loro funzione in contrapposizione al diritto di gestire e possedere il proprio corpo.
E' squallido vedere degli schiavisti che si nascondono dietro farneticazioni per propagandare la violenza sulle donne in nome di Dio. Una violenza sulle donne, che è in realtà il grimaldello per legittimare la violenza nella società del più forte sul più debole e negare, di fatto, i diritti sociali dei cittadini, viene condannata dai “tradizionalisti” non perché viola il diritto della donna di possedere e gestire il proprio corpo, ma per condannare la libertà della donna che subisce la violenza perché non è abbastanza sottomessa ai loro modelli esistenziali.
I tradizionalisti attendono che venga fatta violenza alle donne per condannare le richieste di libertà e di uguaglianza delle donne.
Questo esempio si può estendere ad ogni ambito sociale in cui i “tradizionalisti” agiscono per riportare le società al medioevo pensando sé stessi quali “signori del castello”.
01 marzo 2024
Nelle antiche religioni c'è il concetto di "sciogliere i legamenti" che spesso, come traduzione viene tradotta in "spezzare le membra". Si tratta dell'idea di "rompere i legami emotivi" che costringono una persona a pensare e a vivere in quel modo e solo in quel modo rifiutando ogni altro modo di pensare e di vivere.
La descrizione letteraria del fenomeno non rende, se non nella seconda versione, la violenza intrinseca del "sciogliere i legamenti" che ci tengono chiusi entro quella visione dell'esistenza. Questo perché non abbiamo ricordo della violenza che abbiamo subito quando ci furono imposti quei legamenti che ci costringono a pensare e a vivere in quel modo rifiutando gli altri modi di pensare e di vivere.
Uno dei problemi fu creato da Freud quando, elaborando il concetto di subconscio lo immaginò come una sorta di magazzino delle esperienze razionali dimenticate dalla coscienza che agivano, comunque, nel sottofondo del percepito.
Non funziona così: un'esperienza che si sovrappone con la medesima intensità emotiva ad un'analoga esperienza passata, anche se il ricordo dell'esperienza passata può sussistere nella coscienza, cancella gli effetti emotivi sovrapponendone effetti emotivi differenti. Per esempio, un'esperienza dolorosa per la quale un individuo può vendicarsi, il piacere della vendetta cancella gli effetti emotivi dell'esperienza dolorosa anche se può rimanere il ricordo razionale dell'esperienza stessa. La vendetta per un torto subito, cancella gli effetti emotivi del torto subito.
Questo significa "sciogliere i legamenti" o "spezzare le membra" perché l'idea che viene trasmessa è quella di liberare l'uomo dalle costrizioni emotive.
01 marzo 2024
A volte il lavoro tecnico per sistemare i siti richiede molta attenzione. Come l'introduzione del filmato di spiegazione della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia che ho introdotto questa sera anche nella prima pagina di:
Nella Partita Mondiale di Calcio della Filosofia, quando fanno l'ingresso gli Dèi, contrappongono le loro osservazioni a quelle dei filosofi: Lo so che si tratta di parti molto noiose da leggere, ma non si può costruire una religione se questa religione non è in grado di spiegare sé stessa.
Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.