Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

06 marzo 2024 cronache della religione pagana
L'Equinozio di Primavera

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

 

06 marzo 2024

L'Equinozio di Primavera

Il rito dell'Equinozio di Primavera

Il rito dell'Equinozio di Primavera, che si celebra da oltre 20 anni presso il Bosco Sacro di Jesolo, è sempre organizzato nello stesso modo. In questa pagina le spiegazioni del rito e l'esempio con un filmato di un rito recente.

Le persone pensano che un rito religioso sia solo una manifestazione esteriore, ma il rito religioso ha la capacità di concentrare le emozioni delle persone nella direzione del significato indicato dal rito.

Nella nostra esperienza, molte persone hanno partecipato solo per curiosità ai nostri riti religiosi.

Per loro era una goliardata, una festa, un gioco. Le persone non si sono rese conto di quanto la partecipazione al rito incidesse su loro stesse e non sempre per dare uno sbocco positivo ai loro desideri.

La ragione non è in grado di cogliere gli effetti del rito che agisce sulla struttura emotiva delle persone in quanto, i non umani e gli umani, chi partecipa al rito si relaziona esclusivamente con le emozioni che sfuggono dall'identificazione in una forma o in una quantità.

Spesso le persone, nei riti pagani, cercano il miracolo mentre, al contrario, tutto dipende dalla loro volontà, dal loro intento, da quante emozioni sono in grado di coinvolgere nella loro vita quotidiana.

La nascita di una persona è un atto di assoluta volontà perché tutta la struttura emotiva, della persona che sta nascendo, è coinvolta in quella trasformazione. Noi non siamo abituati a tentare di identificarci col feto. Non pensiamo alla trasformazione che il feto sta subendo esattamente come non pensiamo alla trasformazione che noi subiamo ogni volta che facciamo una scelta o mettiamo in atto una decisione.

 

06 marzo 2024

Le celebrazioni della Religione Pagana

Le celebrazioni e i riti della Religione Pagana

Per conoscere i riti religiosi, che cosa si celebra e che cosa fa la Religione Pagana; la qualità dei principi e delle idee.

La pagina riassume tutti i riti religiosi che riguardano la Religione Pagana e, attraverso i riti, la qualità religiosa della Federazione Pagana.

 

06 marzo 2024

L'Equinozio di Primavera celebra la nascita

Celebrare la nascita significa celebrare qualche cosa che appartiene solo alla Religione Pagana: gli Dèi nascono.

E' un concetto estraneo ad ogni altra religione perché, dal momento che gli Dèi sono nati, chiunque è nato ha la possibilità di trasformarsi in un Dio.

Il concetto di divino nella Religione Pagana è il concetto della nascita come possibilità.

 

06 marzo 2024

La celebrazione dell'Equinozio di Primavera

Il rito religioso dell'Equinozio di Primavera si svolgerà sabato 23 marzo 2024 dalle ore 17.00 presso il Bosco Sacro di Jesolo sull'Altare Pagano. Si raccomanda puntualità perché la celebrazione inizierà alle 17.30 presso l'Altare Pagano del Bosco Sacro in Via Ca' Gamba settima traversa 3b a Jesolo-Venezia.

La partecipazione è gratuita e non comporta nessun impegno.

L'Equinozio di Primavera è il rito con cui la Religione Pagana celebra la nascita, ogni nascita sia di corpi fisici che della conoscenza. Celebra la nascita degli Dèi e di noi stessi. Il nascere è il primo atto religioso della vita perché è attraverso il nascere che la vita si lega al mondo. La vita costruisce corpi luminosi, futuri Dèi, che vengono partoriti alla morte del corpo fisico.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.