Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
07 marzo 2024
Come ormai sapete, nel mondo esistono solo due religioni. Tutte le religioni sono aspetti diversi di queste due religioni.
Le persone sono così prese dal contrapporre il cristianesimo e l'ebraismo all'islam e il buddismo all'induismo o al cristianesimo che non si rendono conto che sono facce della medesima medaglia e che hanno il solo scopo di sottomettere l'uomo ad una verità preconfezionata capace di rubare la libertà all'uomo stesso.
E' il discorso che viene fatto in questo filmato che ho caricato sul sito di stregoneriapagana.it questa sera.
07 marzo 2024
Nell'Inno Orfico agli Astri, quando l'Inno dice:
"Invocherò il sacro splendore degli astri celesti chiamando i démoni santi con suoni conformi al rito."
Inno orfico agli Astri: traduzione Tafuri p. 183
Il Tafuri, nella sua interpretazione, si preoccupa di dire:
"2. Invocando i dèmoni con suoni conformi al rito: cioè con alte preghiere e suppliche pregando gli Dèi santi, a differenza di questi cattivi dèmoni impuri. Santo: chi è puro perché le cose pure conducono a sé e questa è la loro natura. "
Tratto da: Matteo Tafuri, Commento agli Inni Orfici (vergato nel 1537 a Napoli), Edizione Bompiani, 2021, pag.175
Si tratta di un problema di ordine religioso. All'epoca di Tafuri ancora non si era compresa la differenza fra il termine "demone" che definiva l'aspetto divino, emotivo, di ogni materia, dal concetto di "demone" inteso come "aspetto altro" della materia che si impossessa della materia come imposto da Platone e fatto proprio dai cristiani.
Riferendosi agli Astri, il "demone" degli Astri è la loro parte emotiva, la loro intelligenza, il loro aspetto divino.
L'inno è chiaro, i "demoni santi" sono gli Astri dei quali si invoca lo splendore.
Dividere, come fa il Tafuri, fra "Dèi santi" e "dèmoni impuri" non è solo arbitrario, privo di riscontro nell'Inno, ma manifesta una volontà di far aderire l'Inno ad una visione dualistica nel modello voluto e imposto dal cristianesimo.
Negli Inni Orfici non esiste il concetto di "male" come inteso da ebrei e cristiani. Non esiste nemmeno la sua contrapposizione. Esiste il concetto di bene inteso come la vita che si sviluppa e si dilata in ogni nascita e in ogni contesto in cui ciò avviene.
07 marzo 2024
Intanto oggi sono riuscito a trovare una conclusione per la decima fatica di Beppi di (o da) Lusiana. Sono andato avanti tre mesi per impostare la decima fatica di ciò che gli Esseri Umani hanno vissuto dal 1930 fino al 1970 e come hanno formato la loro conoscenza del e nel mondo. Ora passerò qualche giorno per sistemarlo, ma almeno sono arrivato a chiudere lo schema.
Attraverso le fatiche di Beppi di (o da) Lusiana racconto cosa gli uomini, dell'oggettività in cui hanno vissuto, hanno percepito e soggettivato alimentando le loro decisioni e le loro scelte. E' una storia che si svolge in un tempo e in uno spazio che non ci sono; fra una percezione soggettiva che oscilla fra una realtà che stimola il sogno e una percezione della realtà che stimola l'azione. In questa storia, tutto è letterale e tutto è simbolico allo stesso tempo.
Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.