Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
09 marzo 2024
La politica di destra nasconde attività delle quali nessuno vuole parlare per paura di denunce. In questo modo i reati dei politici vengono "scoperti" improvvisamente come se fossero delle eccezioni e non la regola.
Si tratta di una forma di squadrismo particolare che non bastona (non tutte) le persone, ma le intimorisce.
Le persone vivono nella paura e questa paura, trasferendosi nella società, costruisce la miseria nella società stessa.
L'esempio del poliziotto di Preganziol appare sintomatico di molti comportamenti attribuibili a molti poliziotti, non a tutti, ma sono convinto che nella società esista una
"Gladio" fatta di violenti che stanno inquinando le relazioni nella società civile e questi comportamenti, come quello di questo poliziotto sono rivelatori di qualche cosa di marcio che sta inquinando il paese.
[Fonte: Il gazzettino]
09 marzo 2024
Tanto, anche se vengono indagati, saranno tutti assolti. Non credo che ci possa essere giustizia per le vittime. Gli aguzzini sono funzionali alla chiesa cattolica e la chiesa cattolica sostiene la Meloni e la sua destra che si è fatta eleggere sventolando il crocifisso.
So perfettamente che i bambini vengono sistematicamente stuprati e sottoposti a violenza. Ma il mio è un "sapere sociale", non un sapere giuridico che può essere costruito solo dalle indagini. Ogni cristiano è colpevole di stupro e di violenza, non tutti i cristiani stuprano o fanno violenza, ma tutti i cristiani sono collusi moralmente e ideologicamente con lo stupro dei bambini e la violenza sugli stessi non condannano gli assunti ideologici cristiani che consentono e legittimano la violenza sui bambini.
[Fonte: La Repubblica]
09 marzo 2024
Ormai, per avere libri di filosofia da usare sono costretto ad andare sui banchi dei libri usati dove i libri di filosofia vengono buttati, dismessi, perché ritenuti inutili. Negli ultimi 50 anni la filosofia è stata trattata alla stregua dell'astrologia, considerata spazzatura, a mano a mano che le persone uscivano personalmente dalla coercizione cristiana.
Tuttavia la filosofia e l'astrologia hanno aspetti interessanti, possono essere usate per qualche cosa di utile, ma l'utile non va cercato nella filosofia, per come presentata, e nemmeno nell'astrologia come oggetto in sé. L'utile va cercato nelle interpretazioni delle persone. Il difficile è scegliere fra le persone. Per dieci persone serie ce ne sono 1000 che si vendono per ingannare e su dieci serie, ce né solo una di utile che spesso non si è in grado di riconoscere perché troppo estranea al nostro modo usuale di pensare e di atteggiarsi.
Così i libri di filosofia finiscono nelle discariche e le persone vengono indotte a immaginare che cosa un filosofo ha detto, perché loro desiderano che l'abbia detto, anziché analizzare le affermazioni, il contesto e le conseguenze di quanto ha detto.
Fintanto che le persone cercheranno formule salvifiche non saranno mai in grado di analizzare il reale nel quale stanno vivendo e io continuerò a cercare libri dismessi per cercare di raccogliere qualche informazione dimenticata anche se poi mi ritrovo con libri doppi.
09 marzo 2024
Il mondo è cambiato in modo così veloce che ancora la percezione del cambiamento non è scoppiata fra le persone. Cambiare significa avere la necessità di ristrutturare l'intera esistenza. Quando i modelli di vita precedenti cessano, è necessario costruire altri e diversi modelli di vita che porteranno a nuovi e diversi equilibri. Tuttavia, nei nuovi equilibri, continueranno a vivere teste precedenti di uomini e donne che vivranno smarrite un universo esistenziale perduto con tutti i disagi sociali che questo provocherà. Cosa faranno i nottambuli se vengono privati della notte?
[Fonte: La Repubblica]
09 marzo 2024
La Francia mette il diritto d'aborto delle donne in Costituzione. Diventa un diritto Costituzionale. In questo modo, almeno dal punto di vista giuridico, diventa fissato nella società (poi i cattolici troveranno altri modi per stuprare le donne). Questo porta la Francia in conflitto con il Vaticano.
La Grecia sancisce il diritto delle unioni, matrimonio, fra persone dello stesso sesso. Questo porta la Grecia in conflitto con la chiesa ortodossa che chiede di scomunicare i deputati che hanno votato a favore della legge.
Quell'idea degli anni '80 secondo cui "il privato è politico" era oggettivamente impostata nel modo sbagliato: il privato era ciò su cui l'ideologia cristiana voleva mantenere il controllo. Oggi si tenta di rimuovere questo controllo con giustificazioni razionali mentre, la violenza con cui imporre il controllo, ha ragioni da tifoseria da stadio ad opera dei cattolici: mi sembrano tanti Fanfani che vanno cianciando e farneticando contro i pericoli del divorzio negli anni '70.
Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.