Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

14 marzo 2024 cronache della religione pagana
I pomi d'oro nel giardiano delle Esperidi

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

 

14 marzo 2024

Undicesima fatica di Beppi: i pomi d'oro nel giardiano delle Esperidi

La prossima fatica di Beppi di (o da) Lusiana sarà quella di conquistare i pomi d’oro custoditi dalle Esperidi e protetti dal gigantesco figlio di Forco e Ceto.

La caratteristica delle Esperidi è quella di essere, nella descrizione di Esiodo che possiamo indicare come l’autore più antico, figlie di Nera Notte. Nera Notte genera le Esperidi da sé stessa, per sé stessa e in sé stessa.

Al di là che il mito le indichi in numero di tre e i miti successivi cambino nomi e discendenza, il modello religioso del Mito non cambia.

Questo modello religioso è stato ripreso da ebrei e cristiani che hanno adattato il modello religioso alla loro ideologia distruggendo l’originale significato ideologico in funzione della dannazione dell’uomo che, proprio perché dannato, doveva essere schiavo e sottomesso per l’eternità.

Si tratta, chiaramente, non solo di descrivere la fatica di Beppi, ma anche di ridare dignità ad un mito che gli ebrei e i cristiani hanno stuprato e violentato in nome dell’ideologia assolutista.

 

14 marzo 2024

Inno Orfico ad Ermes Ctonio

Inno Orfico ad Ermes Ctonioo

E con Ermes Ctonio sono arrivato a completare, per ora, il commento della Religione Pagana a 57 Inni Orfici. Me ne mancano ancora 30 per completare l'opera e costruire questo quadro d'insieme che, probabilmente, fu costruito come risposta all'assolutismo neoplatonico ed ebraico anche se fu fatto proprio dai neoplatonici che lo usarono, assieme agli Oracoli Caldaici, come foglia di fico per coprire le loro oscenità assolutiste.

Gli Inni Orfici risentono molto del clima ideologico generale che tendeva a ridurre tutto "all'unità" in un revival di pitagorismo a supporto della miseria intellettuale del platonismo. Proclo, Damascio e Giamblico faranno quest'operazione e, prima di loro Plotino, Porfirio e tutta la scuola neoplatonica di Alessadria d'Egitto.

Dopo la distruzione dell'Accademia scettica di Atene, fondata da Pirrone e rappresentata da Carneade, da parte di Silla, della capacità filosofica di critica della realtà non rimase più nulla se non il pensiero epicureo che a Roma contrastava stoici e neoplatonici che stavano preparando il terreno ad ebrei e cristiani.

 

14 marzo 2024

Dialogue between teacher and an old man that study English

Student: The little time that remains me for my life I spend it for learn English

Teacher: Why do you use the time for to learn English if you have little time for to life?

Student: I've the little time for to life but my brain must still to change.

Teacher: Why?

Student: I must to be more strong when I will die.

Teacher: Only English do you change your brain?

Student: No. All new things that a person has never studied in his life change his brain structure. New things change the brain to learn a new thing. English is new for me.

(non so quanti errori ho fatto, ma spero che il senso sia comprensibile. Io ho appena iniziato a studiare inglese e molte cose ancora non le ho studiate)

 

14 marzo 2024

Considerazioni sul nazionalismo e sul razzismo

C'è una politica che cerca di rendere "nazionalistico" un'opinione pubblica in un mondo globalizzato. Lo stesso nazionalismo, espressione del razzismo che porta a pensare all'altro come un nemico, ma solo per quanto riguarda le persone povere o le persone che un tempo venivano indicate delle "classi medio basse".

Per contro il capitale finanziario pensa in maniera globale e in maniera globale ricatta le persone che ritiene delle classi "medio basse" per metterle le une contro le altre e fare i propri interessi contro gli interessi delle stesse persone.

Quante volte avete sentito "compra italiano" alimentando quella vena di razzismo e di odio contro oggetti costruiti da altri anche se quegli stessi oggetti, comprati da altri, ad un costo inferiore vi aiutano a vivere meglio?

Usate Facebook che non è italiano, ma lo usate perché funziona. Usate Google che non è italiano, ma lo usate perché funziona. Usate materiali provenienti da tutto il mondo perché il mondo è oggettivamente globalizzato. Ci fu un tempo in cui il processo di globalizzazione creò molto problemi alle "classi economiche medio basse", ma ritornare indietro dalla globalizzazione, oggi come oggi, comporta un infinito altro numero di problemi.

L'Inghilterra è uscita dall'Europa. La sua economia è falliemntare per le "classi economiche medio basse" ed ora sta tentando di lavorare per tornare in Europa visti i disastri che sta vivendo e l'isolamento che sta attraversando.

Per contro, la pubblicità dei media cerca di imitare l'Inghilterra nel suo fallimento non tanto per il grande capitale o la finanza, ma per creare ulteriori problemi alle "classi economiche medio basse" affinché "non si vantino della loro sicurezza economica davanti a Dio e si prostrino supplici al potere di Dio".

Sterminare i Palestinesi è sempre stato, negli ultimi 70 anni, il progetto degli ebrei che non hanno mai voluto rispettare le risoluzione dell'ONU per la loro ideologia razzista e nazista. Lo stesso vale per i sovranisti che sognano la super razza spesso violentando le minoranze che chiamano "etniche" nei loro stessi territori. I sovranisti hanno bisogno di schiavi e l'altro deve essere uno schiavo sottomesso. E' la mentalità con cui l'Inghilterra è uscita dall'Europa; è la mentalità della guerra Russia-Ucraina. E' la mentalità di un'Europa coinvolta in sovranismi dentro sovranismi e che sta ripetendo errori politici e sociali che l'hanno portata alla seconda guerra mondiale.

Più verrà imposta la mentalità nazionalista e razzista, più le popolazioni si presteranno ad essere vittime di quei processi di annientamento che le porteranno a distruggere il presente che stanno vivendo: sia sociale che economico.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.