Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

17 marzo 2024 cronache della religione pagana
Sistemazione pagine nei domini pagani

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

 

17 marzo 2024

Oggi sono riuscito ad impostare il lavoro. Da domani inizio a sistemare le pagine relative alla Teogonia di Esiodo, "La stirpe dei Titani". Sono postate ancora in un vecchio (anche se ha già subito una revisione) formato.

Ho preparato una riflessione filmata sulla relazione fra Teogonia, i poeti e i filosofi in quello scontro che a tutt'oggi viene citato dai cristiani come una sorta di reazione alle antiche religioni. La caricherò nelle nuove pagine della Teogonia. A mano a mano che il lavoro procede spero di recuperare i filmati relativi agli Dèi che ho sparso per l'web.

Il lavoro subirà un'interruzione per la preparazione dell'Altare Pagano per il rito dell'Equinozio di Primavera.

 

17 marzo 2024

I testi di religione pagana di claudio simeoni

Intanto sono riuscito a modificare un po' di pagine. In particolare sono riuscito a caricarle di un filmato di presentazione in due siti web.

In particolare, volevo segnalare la mia pagina personale di presentazione dove, fino ad oggi, tutti i filmati erano rimandi su YouTube che ora presenta un video-intervista in diretta da Radio-gamma5 fatta in data che non ricordo, ma che postai nel 2008 (fu fatta alcuni anni prima).

Un'altra intervista rilasciata nel 1998 alla televisione locale di TeleAlto Veneto l'ho caricata nel sito religionepagana.it

Il senso di queste interviste è quello di dimostrare come nel tempo ci sia stata una continuità nello sviluppo del pensiero religioso pagano in forma assolutamente coerente.

Io scopro il Paganesimo tutto insieme, ma la cultura con cui esprimo il paganesimo che ho scoperto deve essere esplorata e quello che ho scoperto viene espresso a mano a mano che riesco a penetrare la cultura. Nel tempo modifico idee preconcette e modifico il mio modo di collocare gli Antichi nel mondo.

Fra l'intervista del 1998 e quella che presento nel 2008 c'è chiaramente una trasformazione, ma l'unica costante rimane quella delle intenzioni dei miei intervistatori: "vediamo come lo possiamo fregare". Che significa: cerchiamo qualche cosa per diffamarlo. Si tratta di una sensazione che non mi ha mai abbandonato e che, tutto sommato, si è concretizzata con l'aggressione fisica qualche anno fa.

 

17 marzo 2024

97 questioni di teologia pagana

Da oggi, per almeno un mese e mezzo, entro in "pausa tecnica". Cosa significa?

Significa che cercherò di sistemare qualche centinaia di pagine nei miei siti web, sia pagine troppo vecchie, sia pagine abbastanza recenti nella quali vanno introdotti video e quant'altro per renderle migliori.

Questo non migliorerà la frequentazione delle pagine che, in ogni caso, continua ad essere accettabile al di là dei motivi e delle esigenze dei frequentatori. Una cosa non ho mai voluto fare: fidelizzare i frequentatori.

O la gente è interessata, o non è interessata!

Mi fa piacere quando è interessata, ma io le cose le faccio perché mi va di farle, non per scopi diversi.

Quando io scivo un libro come questo: "Sintesi dei principi fondamentali della religione pagana - le 97 tesi della Religione Pagana", scritte bene o scritte male che siano, ho poco che mi resta da dire sulla Religione Pagana e la sua teologia.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.