Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
19 marzo 2024
Interpretare la Teogonia di Esiodo
La cultura moderna, cristiana, ha molte difficoltà nell'interpretare la Teogonia di Esiodo.
In questa pagina mi sono limitato ad alcune riflessioni.
Riporto l'inizio della pagine:
Nella lettura delle immagini della Teogonia si riscontrano vari problemi. Il primo e più importante è l'atemporalità dell'azione degli Dèi. Gli Dèi agiscono fuori da un tempo definito. Anche se la loro azione di generare fa apparire una sequenza temporale, in realtà anche quest'azione è fuori dal tempo. Quando Gaia genera Cronos? E' un continuo generare di Cronos attraverso l'attività di Gaia. Gaia genera continuamente Cronos e continuamente Gaia dona a Cronos la falce con la quale imporre sé stesso. Cronos è soggetto in sé, ma il corpo di Cronos è il corpo di ogni soggetto dell'universo che muta e si trasforma. Cronos come tempo, come mutamento, è soggetto che muta in ogni soggetto che nel mutamento trasforma sé stesso. Quando nasce il Titano Cronos? Nel momento stesso in cui nell'universo ebbe inizio il mutamento, la trasformazione, il tempo vissuto da soggetti che si trasformano. Cronos rinasce in ogni soggetto che nascendo muta e spinge i soggetti ad usare la loro volontà, la loro Falce di Gaia, per espandere sé stessi nel mondo. Quando nasce Afrodite? In ogni istante Afrodite sorge dalle acque attraverso ogni singolo Essere dell'universo che desidera. Costui manifesta Afrodite, il suo corpo, la manifesta, la nutre e dal nutrire Afrodite si nutre dell'insorgere dell'emozione dalla quale trae nutrimento. Quando Prometeo ruba il fuoco della conoscenza agli Dèi per donarlo agli Esseri Umani? Ieri, oggi? In ogni momento un Prometeo ruba il fuoco della Conoscenza per appropriarsene e far degli Esseri Umani compartecipi alle proprie scoperte.
---Continua nella pagina linkata---
19 marzo 2024
I poeti raccontano cose struggenti di una percezione emotiva vissuta. In quello struggersi e in quelle emozioni abita il respiro degli Dèi. Qualche volta è vita, qualche volta è inganno, ma se perdiamo di vista le emozioni e le pieghiamo all'ossessione del desiderare il qui e ora, perdiamo di vista un mondo che si trasforma. Perdiamo di vista noi stessi che ci trasformiamo nel mondo.
Non siamo esseri onnipotenti, siamo cadaveri pieni di acciacchi che arrancano nelle strade di una vita e che, comunque, continuiamo anche quando le condizioni vorrebbero che ci fermassimo.
A volte penso che non sono io che sto invecchiando. A volte penso di essere circondato da un mondo che invecchia cessando di proiettare il proprio pensiero verso un futuro possibile.
Vedo persone chiudersi in loro stesse. Separarsi dal mondo. Capisco che la vita ha un suo tramonto, ma vi sono tramonti tenebrosi e tramonti splendenti, Ci sono tramonti capaci di illuminare l'intero universo. Si splende anche al termine dell'esistenza anche quando si "soffre" vedendo spegnersi candele che hanno illuminato la nostra stessa esistenza.
19 marzo 2024
Abbiamo fatto una lunga corsa verso una possibile meta nascosta nei fumi di una intensa nebbia.
Eravamo entusiasti della pertenza.
Poi, qualcuno disse: "Ma perché sto correndo?" E iniziò a fermarsi perché correre gli era faticoso.
Qualcuno disse: "Mi fa male una gamba, la testa mi gira. Non ho più voglia di correre."
Qualcuno disse: "Che stupido correre, non esiste una meta da raggiungere."
Qualcuno disse: "Prova a fermarti e vedi che c'è solo nebbia."
"D'accordo", dissi, "prendete fiato."
Ed io continuai a correre verso una invisibile meta che, in realtà è sempre stata davanti ai nostri occhi perché la meta era il correre non un arrivo sognato che avrebbe messo fine ad una corsa che, sognando l'arrivo, diventava solo faticosa.
Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.