Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

21 marzo 2024 cronache della religione pagana
Caos in Esiodo

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

Caos in Esiodo

Caos in Esiodo

All'inizio fu CAOS!

Dunque, per primo fu Caos, e poi

Gaia dall'ampio petto, sede sicura per sempre di tutti

gli immortali che tengono la vetta dell'Olimpo,

e Tartaro nebbioso nei recessi della terra dalle ampie strade,

CAOS inteso come ente indescrivibile da parte della ragione. Uno spazio senza forma né tempo. Un movimento che per la ragione diventa incomprensibile dal momento che, per la ragione, solo gli enti si muovono all'interno dello spazio e lo spazio non è ente, ma contenente.

CAOS, per la ragione umana, non è un Essere in Sé, ma è soggetto in sé che contiene in potenza Esseri in Sé le cui coscienze germinano e si definiscono nella descrizione della ragione umana. Lo spazio, afferma la filosofia illuminista, non esiste se non nella misura in cui gli enti lo occupano. Lo spazio non esiste in sé, non appare alla visione se non quando il veggente lo occupa.

Da questa idea prende forma la Teogonia Esiodea. Gli Dèi sono trasformazioni della materia che passa dallo stato di inconsapevolezza alla consapevolezza di sé che agisce mediante la volontà d'esistenza all'interno di questo vuoto di coscienza che, rispetto alla coscienza germinata, alla coscienza di sé, è non-Essere. Dall'idea dello spazio vuoto, l'immensa oscurità che avvolge la ragione umana, ha inizio lo sviluppo delle idee dello spazio in cui gli Dèi, coscienze di sé che germinano dalla non-coscienza, agiscono riempiendo quello spazio di cui, gli Dèi, sono oggetti propri di quello spazio della consapevolezza, in quanto, in quello spazio, agiscono, si trasformano dilatandosi.

---continua al link---

 

21 marzo 2024

Continua la preparazione dell'Altare per l'Equinozio di Primavera

Oggi abbiamo lavorato e conclusa la preparazione dell'Altare. Abbiamo fatto la purificazione dell'Altare come inizio della celebrazione dell'Equinozio di Primavera. Foto

Oggi qualcun altro è venuto a tirare il carretto e questo ci ha permesso di concludere il lavoro di preparazione dell'Altare.

Il lavoro è proseguito speditamente fino alla conclusione della preparazione de'Altare.

 

21 marzo 2024

Fra poco riparto per Jesolo e continuo a preparare l'Altare per la celebrazione dell'Equinozio di Primavera di Sabato. Fra oggi e domani il lavoro sarà completato e l'Altare sarà pronto per la celebrazione. Ancora, Buona Primavera a tutti.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.