Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

25 marzo 2024 cronache della religione pagana
Cristianesimo e manipolazione

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2024

 

25 marzo 2024

Non sto con nessun potente che pensa di risolvere i problemi aumentando la miseria sociale

Tanto per chiarire:

Io non tifo né per Putin né per Zelensky. Non tifo né per Trump né per Biden.

Non tifo né per Xi Jinping né per il presidente del Giappone Abe né per Narendra Modi.

Non tifo né per Ebrahim Raisi né per Netanyahu.

Non tifo né per Macron né per Olaf Scholz. Non tifo né per la Meloni, Salvini né per il presidente Turco Erdogan. Usano l'esercito per ammazzare le persona anziché discutere dei problemi e, facendo questo, dimostrano una volontà precisa che nulla ha a che vedere con gli interessi delle persone o dei popoli.

Non tifo per Macron, che osservo con timore, ma sono contento che in Francia il diritto d'aborto sia entrato nella Costituzione.

Io sono con l'Europa della Carta dei Diritti dell'Uomo, ma non tifo per la Ursula von der Leyen che ritengo responsabile di tradimento dei valori sociali europei.

Mi congratulo ogni volta che qualche cosa si modifica nei singoli popoli aumentando la libertà dei cittadini e vivo con disprezzo per coloro che manifestano delirio di onnipotenza nei confronti di altri manifestando volontà di sterminio o di aggravamento delle loro condizioni di vita.

Vivo con disprezzo gli esportatori di "democrazia" a suon di bombe, aerei e carri armati.

Fra Trump e Biden ci sono due racconti sociali diversi, ma questi si ripercuotono all'interno degli USA. La politica estera degli USA non cambia e, pertanto, per me, che vinca uno o l'altro, in questo momento, mi è indifferente.

Tifare significa allontanare l'attenzione dalle cause che producono i problemi sociali e questo mi infastidisce molto.

 

25 marzo 2024

Cristianesimo e manipolazione

Un effetto dell'educazione cristiana è quello di trasformare le persone in "tifosi". Le persone che si schierano contro questo e quello e che tendono ad accusare questo o quello a seconda dell'immaginazione che alimentano.

Si tratta della materializzazione nella struttura psichica del soggetto del principio dei vangeli:

Matteo 12,33-35

33 Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l'albero. 34 Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. 35 L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive.

[dalla Bibbia CEI]

L'individuo diventa un "oggetto in sé" e come tale o è buono (in sé) o è cattivo (in sé). L'individuo è creato. Non risponde a bisogni e non manifesta delle necessità: o è o non è. Pertanto, non discuto con chi ritengo cattivo in sé, ma se ritenessi che il suo "essere cattivo" fosse prodotto da cause, allora potrei discutere e affrontare quelle cause.

Solo che chi è educato cristianamente anche se sa razionalmente che esistono cause che producono i comportamenti, cancella quelle cause dal suo orizzonte e considera i comportamenti come il prodotto dell'individuo come oggetto in sé.

Questo porta l'individuo a schierarsi, a tifare per chi ritiene buono che nella sua immaginazione diventa "buono in sé" contro quello che ritiene cattivo che nella sua immaginazione diventa "cattivo in sé".

In questo modo, l'individuo cristianamente educato si schiera contro il malvagio. Solo che il malvagio, contro cui si schiera, non è un malvagio in sé, ma è un prodotto di cause, le stesse cause che lo hanno indotto a schierarsi contro e che hanno prodotto colui per cui tifa e che ritiene "buono in sé" anche se spesso è schierato contro il "malvagio" perché ritiene che "solo Dio è buono" e tutti gli uomini sono malvagi in sé anche se alcuni uomini possono favorire i suoi interessi.

Chi ha in mano la possibilità di presentare buoni e malvagi ha la capacità di far funzionare l'opinione del cristiano per i propri interessi. Costruire il malvagio contro cui schierarsi è l'arte della manipolazione dell'opinione che, però, è conseguenziale all'educazione cristiana ricevuta. L'educazione cristiana acceca la persona nei confronti dell'analisi delle cause, il manipolatore vende l'immagine incausata a cui una "massa di persone" aderisce approvando e "una massa di persone" contrasta opponendosi. Crea, in sostanza, quella contrapposizione che tende a monopolizzare ogni opinione e che, qualunque sia lo schieramento, tende a distruggere ogni opinione che si discosta dalla contrapposizione che i manipolatori hanno imposto all'intera società.

Ci si dimentica di chiedersi: "Io che cosa voglio per quello che posso avere in questo marasma?". Il cristiano non è proprio in grado di farlo perché è ciò che vuole Dio e, per estensione ogni "uomo buono" per il quale tifa contro il "malvagio".

Ovviamente, in questo marasma, chi cerca di analizzare le cause e capire gli effetti e le conseguenze attira molto l'attenzione dei tifosi che spesso si avvicinano per cercare la conferma della genuinità del proprio tifare, ma restano tifosi. E quando si rendono conto che la ricerca delle cause non conferma il loro tifo o le loro aspettative si allontanano perché il "ricercatore di cause" disturba le certezze che le hanno portate a tifare.

 

25 marzo 2024

Magia e inganno

Troppe persone che praticano "magia" pensano di ingannare senza rendersi conto che sono loro l'oggetto dell'inganno della loro pratica di magia!

E' un concetto che spiegai quando raccontavo della Follia Controllata dove l'inganno avvolge in maniera così completa la persona che la persone viene indotta a vivere in un mondo immaginario come se questo fosse la realtà.

Se la persona è fortunata, poi si sveglia. Se non è fortunata (se non ha potere personale) rimane vittima di un'illusione che si porta fino alla morte.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.