Il diritto d'aborto, come il diritto dell'autodeterminazione della decisione di abortire o meno, è una condizione che apre al diritto del possesso del proprio corpo da parte della donna: il corpo della donna appartiene alla donna o appartiene allo "Stato" e a "Dio"? I cristiani vogliono trasformare la donna in una bestia da riproduzione.
Marzo 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
27 marzo 2024
La Stregoneria e il mondo cristiano
Nel percorso della sistemazione delle pagine web ho introdotto un filmato di riflessione su che cos'è la Stregoneria nella pagina che presenta la pratica della Stregoneria nelle relazioni fra l'uomo e il mondo.
Ovviamente, non pretendo di dare spiegazioni sufficienti a chi non abita il mutamento, ma anche a costoro posso rendere l'idea in che cosa consiste la Stregoneria ed eliminare qualche idea preconcetta imposta dall'antropologia cristiana.
27 marzo 2024
La psicologia di sopravvivenza si instaura nelle persone quando le prospettive personali sono frustrate da prospettive oggettive che entrano in contrasto con le aspettative soggettive.
Purtroppo, per la manipolazione mentale subita dalle persone, le prospettive personali sono spesso frutto dell'immaginazione e le prospettive oggettive, vere o immaginarie che siano, sono l'effetto della propaganda messa in atto da forze che sono in grado di manipolare l'informazione e alle quali il singolo non ha accesso.
L'immaginazione soggettiva entra in conflitto con i dati di realtà e le prospettive oggettive, essendo il prodotto dell'informazione manipolata, creano una moda capace di suscitare aspettative dietro le quali muovere masse sociali in un ciclo di adesione che obbedisce allo schema [accumulo (di aspettative)-crescita (dell’accumulo di aspettative)-carica (si carica di tensione nell’attesa delle aspettative)-scarica (si scaricano le tensioni delle aspettative lasciando un vuoto sociale)]. Questo schema si carica e si esaurisce in un arco temporale di circa venti anni.
L'informazione è costretta a cercare di suscitare nuove prospettive, nuove aspettative, magari dopo aver provocato un grande dolore sociale, per poter riprendere un altro ciclo di controllo delle persone massificate.
La psicologia di sopravvivenza soggettiva costringe il singolo individuo a ritirarsi dalla scena pubblica cercando delle soluzioni si sopravvivenza personale in un abbandono attivo delle prospettive oggettive propagandate.
L'individuo cessa di essere un soggetto sociale, ma dal momento che, comunque, la società necessita di individui che occupino le strutture di controllo e le strutture della propaganda dell'informazione, altri individui prendono il posto degli individui che si sono alienati dalla propaganda dell'informazione e questa sostituzione modifica la qualità della propaganda sostanziandola in modo diverso dagli individui che hanno sostituito.
La propaganda dell'informazione assume il carattere di una maggiore rozzezza; l'informazione diventa violenta e penetra nelle persone con maggior fatica mentre, sempre più spesso, suscita sentimenti di rifiuto.
In questo contesto subentra l'idea secondo cui: se le persone non riesci a controllarle con la manipolazione dell'informazione, devi trovare un modo per costringere le persone ad entrare in conflitto fra di loro evitando che il conflitto diventi fra le persone da controllare e la gestione dell'informazione manipolata.
Trovare un modo per produrre conflitto alienando il gestore del conflitto dal conflitto stesso è la moderna arte della guerra capace di coinvolgere tutti quegli individui incapaci di alienarsi dall'informazione manipolata e che necessitano di una bandiera, o di un profeta, in cui riconoscersi e capace di incarnare le loro aspettative, alimentate dall'informazione, rstranee ai loro personali bisogni.
E' il caso dei razzisti che funzionano rispondendo alle sollecitazioni dell'informazione. L’informazione manipola le loro prospettive personali in funzione di un conflitto che viene apparentemente condannato nelle dichiarazioni dell'informazione, ma alimentato attraverso il modo con cui presentare le notizie e sugli accenti e i distinguo confezionati dalla gestione delle informazioni.
L'informazione ha successo, nell'attività di manipolazione, solo se i soggetti sono stati manipolati nell'infanzia e sono diventati incapaci ad usare una "prospettiva personale" per la quale organizzare sé stessi e perseguire condizioni oggettive che vengono pensate in quanto tali sottraendo la propria idea di condizioni oggettive dalla prospettiva immaginifica confezionata per loro dall’informazione.
Il conflitto fra soggettività ed oggettività è un conflitto di natura emotiva che coinvolge la qualità del percepire del soggetto. Dal momento che il soggetto è uno, mentre l'informazione tratta una quantità di soggetti consapevole che alcuni singoli soggetti possono sottrarsi, la sua reazione non è statisticamente rilevabile. L’informazione ignora la reazione del singolo rispetto all'informazione. La reazione del singolo è una reazione emotiva che entra in relazione con le strutture emotive dei soggetti che agiscono obbedendo alle sollecitazioni dell'informazione.
E qui entriamo nel campo del desiderio perché la relazione emotiva del singolo alienato dall'informazione e la massa allineata all'informazione entra in relazione mediante la "periferia dello stato emotivo" in cui il singolo soggetto subisce il dolore per essere costretto a condannare l'allineamento della massa all'informazione mentre i singoli soggetti allineati all'informazione vivono il dolore del "vorrei ma non posso". "Preferisco essere razzista” piuttosto che entrare in conflitto con un'informazione che preferisce attribuire le cause degli avvenimenti alla razza piuttosto che alle condizioni di vita delle persone.
Per ora mi fermo qui.
Tutti i testi del mese di marzo 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.